Pagina 5571 di 12358 PrimaPrima ... 457150715471552155615569557055715572557355815621567160716571 ... UltimaUltima
Risultati da 55,701 a 55,710 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #55701
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    No vedi che non funziona così.
    Ho chiesto precisamente: mettiamo che hai un amico asintomatico TAMPONATO.
    UFFICIALE. Temperatura 36.

    Lo inviti a cena?


    Riedizione 2020 del film "Indovina chi viene a cena?"

  2. #55702
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Io credo che in parte questi valori così superiori anche rispetto ai mesi scorsi possano essere imputabili anche ai maggiori tamponi che si riesce a processare, no?
    Sicuramente in parte è così, ma in tutta quell'area geografica la progressione è tanto rapida e "uniforme" che secondo me anche i casi reali nella popolazione, compresi i "sommersi di ieri" e i "sommersi di oggi", stanno aumentando sensibilmente.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #55703
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da JippaLippa Visualizza Messaggio
    Facendo una veloce ricerca il tipo pare un coglionaro di prima categoria
    Tra le prime 5 risposte c'è anche BUTAC...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #55704
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Arco alpino:
    - +1209 casi in Austria in 24 ore, record della seconda ondata e secondo valore più alto di sempre. +8 decessi.
    - +1172 in Svizzera sempre in un giorno: secondo valore più alto della seconda ondata, i dati vengono forniti in modo irregolare ma la rapida progressione del contagio si nota lo stesso.
    - +4 nel piccolissimo Liechtenstein, in teoria è record della seconda ondata ma già varie volte si era visto un +3: i numeri sono talmente piccoli che la stocastica mi fa propendere per non parlare di record, in questi casi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #55705
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nelle prime 24 h il virus non si è ancora replicato. Per nessuna malattia al mondo le prime 24 h sarebbero contagiose proprio per questo.

    Dopo le 24 h inizia la replicazione, che va via via aumentando sempre di più nel corso dei giorni fino a un picco a n giorni dal contagio, picco che è caratteristico per ogni infezione virale.

    Ecco perchè nei primi giorni non è detto sia rilevabile.
    C'è ovviamente anche una componente individuale, per cui magari in alcune persone il virus si replica poco all'inizio, e in altre fin da subito a gran velocità.
    Grazie. E quelle è la differenza tra incubazione e replicazione?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #55706
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Concordo sul discorso generale, ma che la gente viva nella paura non ce l'ha scritto in fronte... quante volte incontri persone apparentemente normali e, conoscendole un attimo, ti accorgi che hanno disagi psichici/depressione/altro? Purtroppo la psicosi (magari in parte motivata, ma comunque psicosi collettiva è) da virus si è insinuata, in profondità e non in superficie, nei meccanismi mentali di moltissime persone, e io stesso non sono certo di potermene chiamare fuori del tutto. Non basta, per affermare che sia libero da grandi paure, vedere che uno non si solleva la mascherina quando passa qualcuno sullo stesso marciapiede... magari è solo una persona con l'idea ossessiva in testa e che semplicemente, nella vita quotidiana, non è il top della compulsività gestuale e comportamentale.
    Ma se è per questo ci sono ragazze e donne che vivono con la paura, nel 2020, in quanto donne. Mia sorella in parte tra queste.
    E potrei citare altri esempi, innumerevoli, che derivano dal fatto che in una società certi comportamenti e stereotipi (anche archetipici quindi di fatto ineliminabili per quanto ci si possa sforzare a smussare gli angoli con l'educazione e l'istruzione, penso al bullismo o al maltrattamento delle donne da parte di alcuni uomini) resistono ed esistono.

    Purtroppo è semplicemente la realtà, e la psicosi collettiva non è vera psicosi, ma semplice presa di consapevolezza.
    Nota che ho scritto "con" la paura, e non "nella" paura. La differenza è pregnante.
    Mia sorella esce lo stesso, anche se quando passa vicino a ragazzi alti e che la fissano un brivido la attraversa. Per dire.

    La vera psicosi colpisce solo una minima parte della popolazione, e si sviluppa in compulsività, autoesclusione, paura vera, ansia, depressione, stress conseguente a date situazioni.
    Sicuramente con il Covid l'incidenza di queste è aumentato in giro, ma non credo che sia colpa della pressione sociale esercitata, tuttaltro.
    E quanto dice @Franzoso guardandosi in giro indica appunto come quelle persone probabilmente non soffrano di vera psicosi, ma al massimo possiedono un timore di fondo, fastidioso e che non vorremmo, ma naturale.

  7. #55707
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma se è per questo ci sono ragazze e donne che vivono con la paura, nel 2020, in quanto donne. Mia sorella in parte tra queste.
    E potrei citare altri esempi, innumerevoli, che derivano dal fatto che in una società certi comportamenti e stereotipi (anche archetipici quindi di fatto ineliminabili per quanto ci si possa sforzare a smussare gli angoli con l'educazione e l'istruzione, penso al bullismo o al maltrattamento delle donne da parte di alcuni uomini) resistono ed esistono.

    Purtroppo è semplicemente la realtà, e la psicosi collettiva non è vera psicosi, ma semplice presa di consapevolezza.
    Nota che ho scritto "con" la paura, e non "nella" paura. La differenza è pregnante.
    Mia sorella esce lo stesso, anche se quando passa vicino a ragazzi alti e che la fissano un brivido la attraversa. Per dire.

    La vera psicosi colpisce solo una minima parte della popolazione, e si sviluppa in compulsività, autoesclusione, paura vera, ansia, depressione, stress conseguente a date situazioni.
    Sicuramente con il Covid l'incidenza di queste è aumentato in giro, ma non credo che sia colpa della pressione sociale esercitata, tuttaltro.
    Sì certo (anzi, devo dire che il tuo post è stato toccante, davvero). "Psicosi collettiva" comunque, che è ciò che dicevo io, sarà sempre un qualcosa di molto diverso da "psicosi" nell'accezione squisitamente psichiatrica del termine. Siamo comunque d'accordo sul concetto generale.

    (Comunque secondo me buona parte della colpa è della pressione sociale).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #55708
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Sì certo (anzi, devo dire che il tuo post è stato toccante, davvero). "Psicosi collettiva" comunque, che è ciò che dicevo io, sarà sempre un qualcosa di molto diverso da "psicosi" nell'accezione squisitamente psichiatrica del termine. Siamo comunque d'accordo sul concetto generale.

    (Comunque secondo me buona parte della colpa l'ha fatta la pressione sociale).
    A Marzo di sicuro. Allora sì che era vera psicosi, perchè non saprei come qualificare la caccia ai runner, o i due De Luca.

    Ma adesso no, ecco.

  9. #55709
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Grazie. E quelle è la differenza tra incubazione e replicazione?
    Incubazione è il periodo tra contagio e sviluppo dei sintomi. In teoria, per un asintomatico non si dovrebbe parlare di incubazione in effetti . Anche se in realtà esami approfonditi mostrano che anche negli asintomatici ci sono delle alterazioni anatomo-patologiche che indicano che un danno polmonare o alle vie aeree superiori ci sia, ma così lieve che nemmeno sviluppa sintomi.

    La replicazione invece è l'atto con cui il virus si moltiplica generando numerose copie di sè stesso che infettano altre cellule.

    Le prime fasi della replicazione avvengono durante l'incubazione, ma la replicazione del virus avviene anche quando si sono sviluppati sintomi.

  10. #55710
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Sarebbe uno ogni 100 abitanti però , non uno su 10mila.
    Ah sì, pardon

    Quella dovrebbe essere la nostra capacità massima in caso di bisogno. Non di certo il livello base, ecco. Dovremmo dunque puntare a farne tanti, anche se poi al momento di massimo sforzo se ne facessero solo la metà.
    E' come avere una copertura assicurativa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •