Pagina 5591 di 12353 PrimaPrima ... 459150915491554155815589559055915592559356015641569160916591 ... UltimaUltima
Risultati da 55,901 a 55,910 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #55901
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Lo ripeto di nuovo: fammi il calcolo arrivando fino a 65 anni (per far conto pari) che è ancora età lavorativa. Si arriverà al 2%? Al 3%?
    Ecco... Adesso fai sparire il 3% della forza lavoro in 3 settimane.
    E non è mica finita: quelli sono i morti. Poi ci sono i malati, che non lavorano; poi ci sono i malati gravi che magari finiscono in TI e non lavorano molto a lungo; poi ci sono quelli che magari dopo 6 mesi si reinfettano; o gli sfigati che si reinfettano prima perchè hanno il sistema immunitario deficitario.

    Ecco... L'analisi costi-benefici me la fai adesso, non contanto solo un 1% di morti sotto i 50 anni.
    Guarda che il 3% (stimato) è la % di mortalità dei contagiati, non di positivi eh...
    Sono due cose ben diverse...

    Parli di reinfettati poi, fin'ora quanti casi ufficiali di reinfettati ci sono stati al mondo? Mi pare che si contino sulle dita di una mano, se non mi è sfuggito qualcosa (possibile)

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #55902
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma non pensare solo ai morti, leggi le interviste a qualche medico sul campo o a qualche malato "grave", ci sono tante persone sopravvissute che hanno strascichi paurosi e la cui vita è rovinata per sempre. queste sono persone anche giovani o con una lunga vita davanti.

    poi resto dell'idea che se fosse un tuo caro parente a dover rinunciare a 3 anni di vita per colpa di sto virus, forse la penseresti diversamente.
    Tante quante?
    Si sono quantificate o a sentimento?

    Senza dubbio, ma infatti ho scritto semplicemente che sono sempre più combattuto, non che ho una posizione univoca.
    Quale % abbiamo adesso per questo fatto? E' un rischio che "mi" sento di correre?
    A Marzo avrei detto no al 100%, adesso non sono così sicuro.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #55903
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ti faccio io una domanda : teniamo a casa 3 settimane un positivo asintomatico, come adesso? O magari lo facciamo andare tranquillamente a lavorare/scuola con tutte le dovute precauzioni del caso (mascherina, gel, distanze)?
    No, lo lascio a casa e possibilmente in isolamento da parenti e amici.

    Posso solo venirti in contro sulle 3 settimane che forse sono troppe.

    Controlli tu che questo individuo non tocca niente quando esce? che indossa la mascherina correttamente per 12h? che la cambia ogni 4H? che si tiene ad almeno 1mt da tutte le persone che incontra?
    Poi che facciamo, gli vietiamo almeno di andare a mangiare in mensa o al ristorante?

    Se posso scegliere, io vorrei vivere tranquillo e quindi lui resta a casa.

    Tutto il resto serve se incontri persone che purtroppo non sanno di essere infette e si tenta di "limitare" non "azzerare" il rischio
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #55904
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Zaia: <<Covid, il 96% dei positivi e asintomatico>>. Case di riposo, da lunedi test a tutti i visitatori

    Sono corretti questi dati?
    Ovvio che siano più bassi di Marzo, perchè si tamponano anche gli asintomatici, ma possibili numeri così alti?


    L BOLLETTINO «Il virus c'è ma la quasi totalità dei contagiati non ha sintomi» dice il Presidente del Veneto Luca Zaia, sottolineando che «il 95-96% dei pazienti» è di fatto asintomatico. «È cambiato il mondo - sottolinea - I positivi ad oggi sono 4.754 e si sono superati i 2 milioni di tamponi. In ospedale 290 persone e solo 25 in terapia intensivia di cui 16 positivi. PUBBLICITÀAds by TeadsI pazienti dimessi 4.171 Isolate 10.417 persone, il 4.5% dei quali positivi, con sintomi sono 155 persone, solo il 3% dei positivi. A inizio marzo erano il 31%. Scarica il bollettino Il governatore del Veneto è quindi tornato a parlare del bilancio dei dati: «A marzo un contagiato su 3 aveva sintomi ora il dato è enormemente inferiore. E in terapia intensiva dal 50% dei ricoverati oggi siamo al 7%. Il virus si comporta molto diversamente da prima e non ci dà emergenza sanitaria. Noi comunque lavoriamo sul fronte della diagnostica anche nelle scuole».

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #55905
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Accetterei, ma per il bene potrei anche rinunciarci, si parla di una cosa non necessaria.Ci sono le vie di mezzo eh.
    Necessario è andare a lavorare e a scuola.

    Ti faccio io una domanda : teniamo a casa 3 settimane un positivo asintomatico, come adesso? O magari lo facciamo andare tranquillamente a lavorare/scuola con tutte le dovute precauzioni del caso (mascherina, gel, distanze)?
    Perchè se effettivamente funzionano, che rischio avresti? Forse dell'1%? Mi pare una % di rischio ampiamente sostenibile, no?
    Altrimenti vuol dire che tutte queste precauzioni non servono a niente
    ti rispondo io: un asintomatico non sai se è presintomatico o asintomatico a prescindere. no, non lo facciamo andare a lavorare, magari è inutile tenerlo in casa 15gg o più, come detto su questo aspetto si può discutere, ma un tempo minimo per capire di che tipo di infezione si tratta ci vuole. te lo ho già detto ieri, è l'UNICA arma di difesa che hai.
    ma poi, ragiona in termini legali: se decidi di mandare un asintomatico a lavoro o scuola, metti caso che ti capita il super diffusore (statisticamente non è solo possibile, ma tra tutti è certo), è già finita in partenza.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #55906
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Zaia: <<Covid, il 96% dei positivi e asintomatico>>. Case di riposo, da lunedi test a tutti i visitatori

    Sono corretti questi dati?
    Ovvio che siano più bassi di Marzo, perchè si tamponano anche gli asintomatici, ma possibili numeri così alti?


    L BOLLETTINO «Il virus c'è ma la quasi totalità dei contagiati non ha sintomi» dice il Presidente del Veneto Luca Zaia, sottolineando che «il 95-96% dei pazienti» è di fatto asintomatico. «È cambiato il mondo - sottolinea - I positivi ad oggi sono 4.754 e si sono superati i 2 milioni di tamponi. In ospedale 290 persone e solo 25 in terapia intensivia di cui 16 positivi. PUBBLICITÀAds by TeadsI pazienti dimessi 4.171 Isolate 10.417 persone, il 4.5% dei quali positivi, con sintomi sono 155 persone, solo il 3% dei positivi. A inizio marzo erano il 31%. Scarica il bollettino Il governatore del Veneto è quindi tornato a parlare del bilancio dei dati: «A marzo un contagiato su 3 aveva sintomi ora il dato è enormemente inferiore. E in terapia intensiva dal 50% dei ricoverati oggi siamo al 7%. Il virus si comporta molto diversamente da prima e non ci dà emergenza sanitaria. Noi comunque lavoriamo sul fronte della diagnostica anche nelle scuole».
    già detto anche questo, una buona parte di quelli che trovi asintomatici (ed in veneto ne trovi anche di più perché l'indagine è molto reattiva e veloce, tanti non fanno in tempo a sviluppare i sintomi che sono già stati sottoposti a screening) sono PREsintomatici, i sintomi li sviluppano dopo, ed è la parte che fa saltare il banco in merito al discorso del non isolare gli asintomatici.
    indagine veloce significa anche partire velocemente con la terapia, che scongiura peggioramenti aggressivi in molti casi. ma non puoi curarli e non lasciarli a casa, fino a che non sono più contagiosi devono isolarsi, a casa e IN casa.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #55907
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    No, lo lascio a casa e possibilmente in isolamento da parenti e amici.

    Posso solo venirti in contro sulle 3 settimane che forse sono troppe.

    Controlli tu che questo individuo non tocca niente quando esce? che indossa la mascherina correttamente per 12h? che la cambia ogni 4H? che si tiene ad almeno 1mt da tutte le persone che incontra?
    Poi che facciamo, gli vietiamo almeno di andare a mangiare in mensa o al ristorante?

    Se posso scegliere, io vorrei vivere tranquillo e quindi lui resta a casa.

    Tutto il resto serve se incontri persone che purtroppo non sanno di essere infette e si tenta di "limitare" non "azzerare" il rischio

    Bene dai, un passo in avanti per entrambi
    Ok, gestibile magari prima, ma tra un mese cosa facciamo, teniamo a casa decine di migliaia di persone, la cui maggioranza sarà asintomatica, facendo quindi un lockdown senza lockdown?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #55908
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tante quante?
    Si sono quantificate o a sentimento?

    Senza dubbio, ma infatti ho scritto semplicemente che sono sempre più combattuto, non che ho una posizione univoca.
    Quale % abbiamo adesso per questo fatto? E' un rischio che "mi" sento di correre?
    A Marzo avrei detto no al 100%, adesso non sono così sicuro.
    dovrei ritrovare qualche report, ora sono al lavoro e non posso cercare, non so se possono farlo altri per mio conto.

    Ricordo comunque di aver visto qualcosa in passato rispetto all'ondata di marzo e le percentuali erano comunque abbastanza alte.
    Oltre al fatto, che ancora nessuno sa se questo virus può riattivarsi o meno in futuro e se ha altri effetti collaterali ad oggi non conosciuti. Io il rischio vorrei comunque evitarlo se possibile.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #55909
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ti rispondo io: un asintomatico non sai se è presintomatico o asintomatico a prescindere. no, non lo facciamo andare a lavorare, magari è inutile tenerlo in casa 15gg o più, come detto su questo aspetto si può discutere, ma un tempo minimo per capire di che tipo di infezione si tratta ci vuole. te lo ho già detto ieri, è l'UNICA arma di difesa che hai.
    ma poi, ragiona in termini legali: se decidi di mandare un asintomatico a lavoro o scuola, metti caso che ti capita il super diffusore (statisticamente non è solo possibile, ma tra tutti è certo), è già finita in partenza.
    Quanti superdiffusori ci sono?
    quante gente contagiano?
    Quello è il punto : ok con le precauzioni, no alle fobie.
    Perchè allora blocco il traffico veicolare, visto che ogni anno causano più di 3000 morti.
    Vietiamo le sigarette, che ne causano chissà quanti.
    Vietiamo il cibo spazzatura, che causa obesità, etc.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #55910
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    ma non pensare solo ai morti, leggi le interviste a qualche medico sul campo o a qualche malato "grave", ci sono tante persone sopravvissute che hanno strascichi paurosi e la cui vita è rovinata per sempre. queste sono persone anche giovani o con una lunga vita davanti.

    poi resto dell'idea che se fosse un tuo caro parente a dover rinunciare a 3 anni di vita per colpa di sto virus, forse la penseresti diversamente.
    Chiedete @paolo61, frequentatore di questo forum e uno dei più attivi qui in stanza Romagna/Marche.

    Contagiato a inizio Febbraio (ovviamente inconsapevolmente), coinvolta tutta la famiglia, chiedete cosa ha passato da 59enne per 3 settimane!! E oltre a quello vari decessi tra i suoi familiari e altri in ospedale per giorni.

    Chiedete come stanno fisicamente ora a distanza di mesi lui e tutti i coinvolti....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •