Pagina 5600 di 12358 PrimaPrima ... 460051005500555055905598559956005601560256105650570061006600 ... UltimaUltima
Risultati da 55,991 a 56,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #55991
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Anche assumendo che TUTTI i pazienti in terapia intensiva siano over 60, in Italia avresti 1,7 volte la percentuale islandese di persone in T.I. tra i malati totali. Secondo me il x3 che hai applicato in questo caso non c'entra... alla peggio eguaglia il rapporto tra percentuale di over 60 italiani e over 60 islandesi.
    Per la maggior parte è così, dunque il n° di pazienti in TI under 60 è trascurabile rispetto alla mole di coloro che arrivano over 60.

    Il x3 l'ho inserito perchè ho eseguito il calcolo a prescindere dai dati islandesi che mi hai fornito.
    Sì, ho poi scritto "tenendo conto dei numeri islandesi che mi hai fornito", ma a rileggerlo non so perchè l'ho messo.

    Il punto è che se davvero solo il 2,7% dei malati finisce in TI, nella prima ondata supponendo 2,2 milioni di casi dovrebbero aver richiesto TI solo 60mila persone. E' davvero troppo poco, perchè 55mila sono stati i morti, di cui 25mila non censiti.

    Io sono partito dunque dal concetto "richiedenti TI", che in Islanda in questo momento coincidono con coloro che ne usufruiscono.
    Ma dovendo convertire i dati a quelli italiani, le due categorie divergono. Coloro che richiedono TI sono molti di più di quelli che vi accederanno, purtroppo, e i numeri della prima ondata ci dicono che probabilmente in Italia almeno il 5% dei malati, in una condizione di diffusione tale da coincidere con l'anagrafia della popolazione, ne avrebbe bisogno, purtroppo.


    A ulteriore conferma, in Germania circa 15mila persone sono passate dalle TI. In Italia abbiamo avuto 4 volte i morti tedeschi (stando ai dati ufficiali), dunque probabilmente almeno 60mila persone sono passate in TI.
    Aggiungendo coloro che ne avrebbero avuto bisogno, ma non hanno potuto e sono morte (circa 25mila), arriviamo a 85mila almeno.

  2. #55992
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma dove è che maggio è stato freddissimo tra l'altro? Comunque, direi che a maggio male non è andata, e nemmeno con il fresco delle prime due decadi di giugno, per cui non credo abbia inciso più di tanto
    fine ot....
    Bè, a fine Maggio qui fece davvero freddo!
    Da @Pigio in effetti la seconda decade non fu così calda, ci sta dunque si ricordi del freddo e non del caldo.

  3. #55993
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Ecco i dati nello specifico dalla LOMBARDIA.

    DATI 09/10.


    • i tamponi effettuati: +25.623, totale complessivo: 2.280.488
    • i nuovi casi positivi: +983 (di cui 77 ‘debolmente positivi’ e 11 a seguito di test sierologico)
    • i guariti/dimessi totale complessivo: 82.744 (+260), di cui 1.442 dimessi e 81.302 guariti
    • in terapia intensiva: 44 (+3)
    • i ricoverati non in terapia intensiva: 371 (+10)
    • i decessi, totale complessivo: 16.980 (+1)

    I nuovi casi per provincia:


    • Milano: +501, di cui +258 a Milano città;
    • Bergamo: 49;
    • Brescia: 45;
    • Como: 34;
    • Cremona: 7;
    • Lecco: 10;
    • Lodi: 8;
    • Mantova: 23;
    • Monza e Brianza: +108;
    • Pavia: 32;
    • Sondrio: 6;
    • Varese: 107.



    Ancora ''stabili'' i decessi e basse le entrate in TI, ma è evidente che Milano città e hinterland stiano scoppiando. Oltre la metà dei positivi rilevati è qui.
    minchia Monza e Brianza e guarda Varese ancor peggio in rapporto alla popolazione
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #55994
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #55995
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    AZZ.... questa è una bella mazzata... quanti tutta la puglia
    beh, Milano e provincia fa gli abitanti della Puglia intera praticamente 3,4mln contro 4mln, ci sta direi, considerando anche che vengono processati solo a Milano, a occhio, il doppio dei tamponi della puglia intera
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #55996
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Situazione in Puglia veramente strana, con il centro nord della regione (+ Lecce città) in aumento costante, rispetto ai pochi casi del salento e SubAppennino Dauno.
    Ma mentre il SubAppennino non mi sembra un posto turistico, pare strana la situazione del salento.
    Se la situazione fosse determinata solo dal clima, mi pare strano l'aumento di Lecce.

    Allegato 539942


    Per quanto riguarda invece la situazione dei decessi in Puglia invece, ad oggi, non mi pare che ci siano decessi solo negli ultra anziani, anzi.

    Allegato 539943
    Credo che il clima si possa tirare in ballo su un territorio più vasto, per spiegare aumenti concomitanti.
    Per singole realtà non guarderei tanto al clima.

    A Lecce può benissimo essere accaduto un evento di superdiffusione che spiega il suo andamento attuale.

  7. #55997
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    mi chiedo: quanto manca a Campania zona rossa? perché se non lo fanno in fretta, sarà un massacro. chiuderei la regione subito, senza necessariamente lockdown eh, ma chiuderla mi sembra il minimo...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #55998
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornato a oggi, evidente l'impennata di contagi degli ultimi giorni (siamo quasi a 3500 giornalieri di media 7 giorni) e la % di tamponi positivi continua a salire nonostante il pure forte incremento dei test (tra i nuovi casi testati superato il 5% che secondo l'oms è il discrimine tra epidemia sotto e fuori controllo...)






  9. #55999
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Almeno pare che la città di Roma stia tenendo.

  10. #56000
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    minchia Monza e Brianza e guarda Varese ancor peggio in rapporto alla popolazione
    Tra l’altro le province che più hanno scambi naturalmente con la Zona milanese. La Brianza e il varesotto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •