Pagina 5612 di 12358 PrimaPrima ... 461251125512556256025610561156125613561456225662571261126612 ... UltimaUltima
Risultati da 56,111 a 56,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #56111
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo me c'è una semplice sopravvalutazione dei benefici della mascherina chirurgica, in particolar modo al chiuso ci si sente protetti per il solo fatto di indossarla. Non sottovaluto nemmeno la questione delle superfici contaminate, poi questo è un mio pensiero. La prima "botta" l'abbiamo avuta proprio il 1°Ottobre superando per la prima volta i 2000 contagi da non so quando (addirittura erano oltre 2500), ci sta che gli ambienti chiusi siano ottimi veicoli per il virus. Magari il caldo estivo, anche all'interno di uffici e di abitazioni, aveva temporaneamente semi-addormentato il virus o la sua carica.

  2. #56112
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non saprei sul clima, non sta facendo affatto freddo qui. E la gente (almeno nel mio ambiente) sta trascorrendo molto tempo all'aperto, perchè è il periodo di raccolta delle castagne. Certo, non si sta tanto tempo fuori come in agosto, ma non vedo nessuna differenza di comportamento tra ora e un mese fa... anzi, se devo essere sincero mi sembra ci siano ancora più mascherine. Non riesco a spiegarmelo.
    Stessa impressione.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #56113
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda banale e da ignorante in materia,ma essendoci più tipi di coronavirus ormai scoperti da molti anni,i tamponi che vengono fatti riconoscono solo questo ceppo del covid 19 o basta anche quello del comune raffreddore di ogni anno,o altri generi ,per risultare positivo? Nel senso c è distinzione o no?

  4. #56114
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Allora non vorrei dirti una cavolata ma fanno 2 aggiornamenti uno alle 8 e uno alle 17... quello dalle 17 di ieri ( che presumo sia anche quello che finisce nel report nazionale) alle 8 di stamattina segna +410 circa non ricordo numero esatto e sinceramente un numero del genere non ricordo se fosse mai stato raggiunto anche a marzo per dire ( ovviamente so che discorso tamponi era completamente diverso )
    No volevo dire che l'aggiornamento ufficiale (quello che va sul nazionale serale) ricordo fosse sempre quello delle 8:00. Quindi buuh

  5. #56115
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ammetto di non sapere questa cosa però quel che guardo io sono i nuovo casi ogni 24 ore e non ricordo un incremento tale nel bollettino dalle 17 alle 8 del giorno successivo. Quindi nell' arco delle 24 ore credo avremo sui 700 contagi forse di più

  6. #56116
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sulla mortalita palese, sull'economia invece rimane cmq migliore dei vicini a quanto dice il sole.
    Rimane da capire di quanto

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    "La contrazione attesa per quest'anno è del 4,6%, decisamente inferiore a quella di gran parte dei Paesi europei".

    Non dice di quali paesi europei, non accenna ai vicini. I dati ufficiali sono quelli citati negli altri articoli e parlano di economia svedese ugualmente in difficoltà, e che non ha fatto meglio. QUel -4,6% l'anno prossimo potrebbe essere diventato un -6% come un -2%, è solo una proiezione.
    Dalla ricerca che ho postato stamattina sembrerebbe aver fatto meglio come minor ricorso alle casse integrazioni (o altre forme di welfare lì presenti). Questo sempre rispetto ai vicini scandinavi.
    Se vogliamo fare il confronto con l'italia sul fronte lavoro e sulla tenuta dell'economia ne usciamo strasconfitti, ma per una questione strutturale, non per le decisioni prese durante la pandemia.
    Io i dati li leggo così, poi è chiaro che posso sbagliarmi

  7. #56117
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

  8. #56118
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Ammetto di non sapere questa cosa però quel che guardo io sono i nuovo casi ogni 24 ore e non ricordo un incremento tale nel bollettino dalle 17 alle 8 del giorno successivo. Quindi nell' arco delle 24 ore credo avremo sui 700 contagi forse di più
    Speriamo di no

  9. #56119
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Chissà che non serva a mettere la parola fine almeno sul concetto.
    Poi le misure precise le lasciamo ai laboratori.
    In realtà la maggior parte di quegli studi sono un caso di correlation != causation.

    Poi che indossare mascherine sia una misura di semplice buonsenso sono d'accordo, ma quella purtroppo non è evidenza scientifica.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #56120
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Uno potrebbe anche rispondere che è il guardare le cose da un punto di vista italiota limitato che si crede perfetto e gli altri sarebbero nel torto, come se la soluzione fosse unica e sacra. Sulle presunte discriminazioni svizzere potremmo aprire un altro OT, ma provi uno svizzero a batter chiodo con ditta a Milano.... ecco....

    Questi strumenti di contenimento sono in atto su scala europea e non sono ripicche di basso livello nei confronti di determinate aree.
    In Svizzera era stata definita una soglia di 60 casi ogni 100000 abitanti per entrare in quelle classifiche mi pare.
    Poi però paradosso di fatto Ginevra era già da tempo in questi parametri, e il resto del paese ci sta forse entrando in questi giorni.
    In Liguria c’era un focolaio importante. Ora ci sono dei governatori scandalizzati che dicono di non prendere misure così, ok, ma settimana scorsa un altro diceva addirittura che il filtro regionale era troppo vasto e si sarebbero dovute scegliere le località... (quindi io come nazione dovrei specificare Camogli e Sestri Levante...) vediamo di metterci in chiaro... prima di accusare gli altri e creare la solita polemica sterile utile solo ai giornali.

    Sono d’accordissimo che queste classifiche non siano un bel vedere, capisco anche la posizione dei governatori sapendo che è un punto di vista limitato all’orticello.
    Il Belgio ad un certo punto aveva incluso nelle limitazioni determinati cantoni dove praticamente non c’era covid, poi la diplomazia si è chiarita e le limitazioni tolte (si erano basati su dati inesatti).
    Tanto qualsiasi cosa si faccia non va mai bene.
    puoi dire quello che vuoi, numeri alla mano non hanno senso e ha ragione Zaia e sì, conoscendo molto bene gli svizzeri, un pizzico di discriminazione c'è sempre, e sono clemente sul pizzico, molto clemente.
    un paese che fa 100 casi su 100k abitanti (numeri a caso per fare l'esempio) che "blocca" altre aree che ne fanno di meno fa ridere (a crepapelle), soprattutto se nel paese stesso non ci sono le stesse le limitazioni (nemmeno alla lontana) dei paesi che blocca e non ci sono mai state, per altro.
    non è questione di carino o no, è questione di senso e non senso.
    riguardo gli altri paesi, per quali c'è l'obbligo di quarantena una volta entrati in Svizzera?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •