Pagina 5614 di 12420 PrimaPrima ... 461451145514556456045612561356145615561656245664571461146614 ... UltimaUltima
Risultati da 56,131 a 56,140 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma infatti, tanto tra 2 settimane non serviranno più distinzioni nazionali e regionali, saremo tutti uguali a cercar di limitare le cose e conviverci.
    Quello che non includi adesso in una restrizioni dovrai metterlo genericamente fra un po.
    Meglio iniziare subito in tutta europa col concetto, viaggi tra le nazioni solo x lavoro e ugualmente tra le regioni nostre.

Senza lockdown lavorativo né scolastico intendo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Questa cosa l’avrei fatta mesi fa.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ormai si torna al solito discorso delle filosofie. Perché noi e non gli altri.
    Si fosse deciso un provvedimento a livello nazionale sarebbero arrivati i toscani o chi per essi a lamentarsi che da loro la misura sarebbe non giustificata perché la situazione è migliore che in altre zone italiane, quindi è il gatto che si morde la coda sia si proceda in un modo che in un altro.
    Io due settimane fa ho visto un notevole esodo vacanziero di svizzeri e tedeschi diretti in Ticino e a sud, sicuramente questo ha fatto muovere il virus, e appunto, non capisco perché a livello europeo si permetta di circolare liberamente per tutti i motivi però poi si creano queste situazioni di quarantene dove un puro sistema statistico dice di farlo... sulla Spagna c’erano sicuramente restrizioni per la Svizzera, praticamente guardavano la soglia di 60 casi su 100000 abitanti, non è che l’Italia è stata discriminata in questo senso.
    ne hai citata un'altra, la Toscana il Veneto e la Sardegna, in confronto, sono covid free
    si, c'erano sicuro in svizzera restrizioni per la Spagna vedendo la lista che hai postato prima.
    fa comunque specie dividere la Francia in regioni con la situazione che ha al momento, dove è palese che nelle regioni dove ci siano apparentemente meno casi è perché si testa meno, ma oramai il virus si è preso comodamente tutta la nazione, complicissimo in questo sicuramente anche il tour de France.
    difatti che si è fatto? obbligo di tampone per CHIUNQUE arrivi dalla Francia in Italia. mi pare la cosa più sensata.
    lasciando perdere la discriminazione, che comunque stanotte me la stavo ridendo, l'ho buttata in caciara ma non nego che sono fermamente convinto (da un miliardo, circa, di esperienze personali e dal fatto che esistano partiti con discreto successo nella popolazione in Svizzera che basano il loro programma politico sullo schifare l'Italia, vediamo se riusciamo a negare anche questo), in questa situazione dire "tu Sardegna sì e tu Toscana no", non ha senso alcuno, soprattutto se ci metti il Veneto che è, rimane, e rimarrà, uno dei luoghi più sicuri del pianeta lato Covid.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ne hai citata un'altra, la Toscana il Veneto e la Sardegna, in confronto, sono covid free
    Considerato che la Toscana fa meno casi del Veneto sia in assoluto che in proporzione alla popolazione, testa più gente e ha % di positività più basse direi che in questo momento è nettamente più sicura del Veneto, o al massimo uguale.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    42 positivi in Basilicata su 861 tamponi. I paesi qui intorno cominciano a registrare un positivo al giorno, quindi i casi dovrebbero essere scollegati tra loro. Ben 36 ricoverati. Avanza, avanza.
    Peggiora anche qui nettamente il rapporto tamponi/contagi. Si aggiungono sempre nuovi comuni. Non siamo pronti a questo purtroppo, e siamo ancora a inizio Ottobre.

Menzionato
    450 Post(s)

Peggiora anche qui nettamente il rapporto tamponi/contagi. Si aggiungono sempre nuovi comuni. Non siamo pronti a questo purtroppo, e siamo ancora a inizio Ottobre.
    per evitare disastri converrebbe che si cominci ad utilizzare bene mascherine e distanziamento, dai tuoi racconti mi è parso di capire che da te, in zona, è una cosa che non si fa granché.

Menzionato
    450 Post(s)

a tal proposito, adesso è ufficiale:

Nuova Ordinanza, tampone obbligatorio per chi rientra da 7 paesi europei: ecco quali

zero distinzioni tra regioni, tutti sulla stessa barca. mi sembra la cosa più logica da fare e, per alcune nazioni, sarebbe stato da farsi da luglio.

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Comunque oh, io sono a Verona stamani e vi giuro che il prossimo tg, la prossima persona, il prossimo servizio che verrà fatto sulla movida milanese e come possa favorire il virus rideró tantissimo.
    Sono le 12.10 e ogni bar, locale, buco del centro città è pieno zeppo di persone a fare aperitivo, a bere e mangiare. Che a confronto i Navigli a Milano di sabato sera sono vuoti.

Non é una crociata la mia, ci mancherebbe, solo sarebbe carino che non si ripetessero sempre le stesse cose e portate ad esempio sempre e solo le stesse città con connotazione negativa (movida milanese e Navigli).

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Comunque oh, io sono a Verona stamani e vi giuro che il prossimo tg, la prossima persona, il prossimo servizio che verrà fatto sulla movida milanese e come possa favorire il virus rideró tantissimo.
    Sono le 12.10 e ogni bar, locale, buco del centro città è pieno zeppo di persone a fare aperitivo, a bere e mangiare. Che a confronto i Navigli a Milano di sabato sera sono vuoti.

Non é una crociata la mia, ci mancherebbe, solo sarebbe carino che non si ripetessero sempre le stesse cose e portate ad esempio sempre e solo le stesse città con connotazione negativa (movida milanese e Navigli).
    in Veneto e FVG il problema degli aperitivi è sempre quello cruciale è che in questo momento possono costare caro queste situazioni, potenzialmente.

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per evitare disastri converrebbe che si cominci ad utilizzare bene mascherine e distanziamento, dai tuoi racconti mi è parso di capire che da te, in zona, è una cosa che non si fa granché.
    Non si fa e quando lo si fa, lo si fa male. Per parlare diverse volte ci si abbassa la mascherina, in alcuni esercizi ti fanno entrare ancora senza. E soprattutto sono ancora relativamente pochi coloro che percepiscono il rischio.
    D'altronde non mi aspettavo altro da queste bestie, siamo in "dittatura sanitaria".

Menzionato
    450 Post(s)

Non si fa e quando lo si fa, lo si fa male. Per parlare diverse volte ci si abbassa la mascherina, in alcuni esercizi ti fanno entrare ancora senza. E soprattutto sono ancora relativamente pochi coloro che percepiscono il rischio.
    D'altronde non mi aspettavo altro da queste bestie, siamo in "dittatura sanitaria".
    a proposito, rinviata alle 14 la manifestazione a Roma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •