Questi i dati dell'eccesso di mortalità nei vari paesi europei che aderiscono al monitoraggio, nell'ultima settimana mortalità leggermente sopra la media solo in spagna, belgio ed estonia
EUROMOMO
![]()
Mio fratello da quando ha ricominciato a prendere i mezzi pubblici per andare al lavoro non va più a trovare mia madre e se lo fa ci va per poco, con la mascherina e senza baci/abbracci. Per me è assolutamente ovvio e scontato ma quando ne parlo ad altre persone mi guardano come un alieno, mi dicono "addirittura?". Chissà perché così tanta gente è convinta che tra parenti la pandemia non conti...
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
ER 10-10-2020
Tamponi 13.779 (record)
Test 2.889
Positivi 383 (162 asintomatici, 22 rientri dall'estero e 13 da altre regioni)
Età media nuovi positivi 43 anni
Casi attivi 5.976 (+367)
TI 16 (+2)
Ricoveri 241 (+15)
Decessi 1 (un uomo residente nel parmense)
Situazione ancora sotto controllo, preoccupano i casi sporadici che sono in rapporto ai noti sempre più frequenti
Comunque sto pra vedendo Atlantide su la 7.
Niente politica eh, però, ecco... ci vanno giù pianino pianino sull’amministrazione statunitense a riguardo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mio fratello mi aggiorna sul bollettino di oggi in ITALIA: +5800 casi e +30 morti![]()
Segnalibri