Pagina 5646 di 12358 PrimaPrima ... 464651465546559656365644564556465647564856565696574661466646 ... UltimaUltima
Risultati da 56,451 a 56,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #56451
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mascherina obbligatoria mentre si fa sport? Ecco questa sarebbe una roba medievale degna del marchese De Sade

  2. #56452
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Forse che tipo sui luoghi di lavoro non è obbligatoria?
    La chiami differenza da niente?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma certo che lo è ma veramente oh, c’hai un problema grosso con sta mascherina
    secondo te, dopo il focolaio enorme nella ditta di lavorazione carni, non ci hanno pensato due secondi?
    ripeto, per quanto mi stiano un po’ sullo stomaco, i tedeschi sono tutto fuorché stupidi.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #56453
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Che è la cosa sensata di base, in più se ci mettiamo l carenza mondiale di vaccini antinfluenzali diventa ancora più logico. Sai come finirà il Lombardia? Che non interesserà chi ha più bisogno o meno, ma i primi che arrivano meglio alloggiano.
    Prevedo tanta cacca per i prossimi mesi
    In Svizzera sono stati ordinati degli stock di vaccino straordinari che arriveranno i prossimi mesi.
    Anche i mezzi effettivamente vanno razionalizzati.
    Sentivo gli scorsi giorni che al ritmo attuale potrebbe iniziare a scarseggiare il materiale per fare i tamponi del covid, e allora questo potrebbe essere un motivo per il quale vengono impiegate le quarantene al posto della richiesta ufficiale di tampone come ho sentito fare in Italia.

    Invece le mascherine abbondano come non mai.

  4. #56454
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è obbligatorio, ma è imposto da molti ai propri dipendenti:

    Is wearing a mask a ‘hardship’ for German workers'?' - Ius Laboris The Word

    E infine, quale cavolo di problema ti crea una santa mascherina indossata tante ore al giorno? Ma si può mai sapere?
    Ci sono medici che ne indossavano una per ore e ore già ben prima.
    Durante il lockdown indossavano anche la tuta anti-infezione, così calda che so che taluni che la indossavano ci entravano in mutande. E dovevano tenersela per 10 ore, tutto il turno, perchè togliersela esponeva al rischio di contaminazione.
    Hai presente che molte di queste persone tra l'altro non sono più giovani e magari soffrono pure?

    Purtroppo le cose vanno così, quindi come diceva mia nonna non fare la femminuccia (mi perdoniate, frase ipersessista ma rende cosa voglio dire; che poi ci siano donne più forti degli uomini è palese) e sopporta questo piccolo sacrificio.

    Tra l'altro, se potevo comprenderti in estate (quando anch'io la sopportavo malissimo per via del caldo), ora andiamo verso l'inverno.
    Se anzi senti caldo, meglio, così apri una finestra e arieggi la stanza.
    Vado un attimo OT a proposito delle mascherine.

    Fino a ieri avevo capito che in Italia era diventato obbligatorio indossare la mascherina all’aperto, ovvero appena si esce di casa, il che mi sembra una misura molto spinta.

    Ora però leggo che si fa già distinzione tra chi fa sport e attività motoria....

  5. #56455
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Vado un attimo OT a proposito delle mascherine.

    Fino a ieri avevo capito che in Italia era diventato obbligatorio indossare la mascherina all’aperto, ovvero appena si esce di casa, il che mi sembra una misura molto spinta.

    Ora però leggo che si fa già distinzione tra chi fa sport e attività motoria....
    E' obbligatoria in tutte le circostanze tranne per chi fa attività sportiva.
    Siamo a questo punto

    Paradossalmente, sarebbe da imporre in casa. Se tutti la indossassero quando sono a casa con amici e parenti l'epidemia potrebbe arrestarsi.
    Lo Stato però non può invadere questo campo della sfera privata dei cittadini, per cui son cavoli.

  6. #56456
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Vado un attimo OT a proposito delle mascherine.

    Fino a ieri avevo capito che in Italia era diventato obbligatorio indossare la mascherina all’aperto, ovvero appena si esce di casa, il che mi sembra una misura molto spinta.

    Ora però leggo che si fa già distinzione tra chi fa sport e attività motoria....
    Non è proprio così la regola...devi averla sempre con te, ma se stai in campagna non devi indossarla, o se sei alle 6 di mattina in un paese di montagna e non c'è un cane.

  7. #56457
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,007
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è obbligatorio, ma è imposto da molti ai propri dipendenti:

    Is wearing a mask a ‘hardship’ for German workers'?' - Ius Laboris The Word

    E infine, quale cavolo di problema ti crea una santa mascherina indossata tante ore al giorno? Ma si può mai sapere?
    Ci sono medici che ne indossavano una per ore e ore già ben prima.
    Durante il lockdown indossavano anche la tuta anti-infezione, così calda che so che taluni che la indossavano ci entravano in mutande. E dovevano tenersela per 10 ore, tutto il turno, perchè togliersela esponeva al rischio di contaminazione.
    Hai presente che molte di queste persone tra l'altro non sono più giovani e magari soffrono pure?

    Purtroppo le cose vanno così, quindi come diceva mia nonna non fare la femminuccia (mi perdoniate, frase ipersessista ma rende cosa voglio dire; che poi ci siano donne più forti degli uomini è palese) e sopporta questo piccolo sacrificio.

    Tra l'altro, se potevo comprenderti in estate (quando anch'io la sopportavo malissimo per via del caldo), ora andiamo verso l'inverno.
    Se anzi senti caldo, meglio, così apri una finestra e arieggi la stanza.
    Mah,io ho 61 anni e la porto diverse ore al giorno per lavoro,tra l'altro fp3 che sigillano,e ce la faccio bene.Altro discorso renderla obbligatoria per le attività motorie,veramente senza senso.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  8. #56458
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    5450 casi su 105 mila tamponi... +30 in TI. speravo in qualche caso in meno ma i tampnni non sono eccessivamente diminuiti

  9. #56459
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si ma se sono a correre in una strada secondaria con abitazioni di notte senza nessuno in giro la dovrei indossare . Non è attività sportiva il correre . Mi sembra una cavolata perché allo stadio ci sono 22 cretini che corrono dietro a un pallone e altrettanti seduti in panchina

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  10. #56460
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Peggio di quanto credessi

    +5456 casi
    +26 morti

    +30 in TI (420)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •