Pagina 5647 di 12358 PrimaPrima ... 464751475547559756375645564656475648564956575697574761476647 ... UltimaUltima
Risultati da 56,461 a 56,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #56461
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    5450 casi su 105 mila tamponi... +30 in TI. speravo in qualche caso in meno ma i tampnni non sono eccessivamente diminuiti
    Ormai temo sarà dura scendere sotto i 5000 casi...forse domani, essendo oggi domenica e si faranno meno tamponi.

  2. #56462
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dentro casa....
    C'è un limite a tutto.
    Io dico se come ci hanno giustamente spaccato i maroni per mesi la mascherina obbligatoria per tutti funziona leviamo la fonte di contagi quasi totale.
    Perché è vero che cluster familiari sono la fucina dei contagi ma i contagi entrano in famiglia da fuori.

    nella fretta di tamponare l'epidemia, al secondo giro, sarebbero gradite meno "assurdità"
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #56463
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    5450 casi su 105 mila tamponi... +30 in TI. speravo in qualche caso in meno ma i tampnni non sono eccessivamente diminuiti
    Venerdì prossimo avremo più di 10mila casi, forse 12-13mila temo...

  4. #56464
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si, ma io non mi capacito di quanti ce ne siano stati reali durante il lockdown per fare 10 volte il numero nelle TI rispetto a ora c'è anche un'altra serie di fattori riguardanti proprio la virulenza forse, che è mutata in parte o bho, perchè se no non si spiegherebbe.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #56465
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Dentro casa....
    C'è un limite a tutto.
    Io dico se come ci hanno giustamente spaccato i maroni per mesi la mascherina obbligatoria per tutti funziona leviamo la fonte di contagi quasi totale.
    Perché è vero che cluster familiari sono la fucina dei contagi ma i contagi entrano in famiglia da fuori.

    nella fretta di tamponare l'epidemia, al secondo giro, sarebbero gradite meno "assurdità"
    Io non sono d'accordo con l'indossare la mascherina fuori casa in ambienti dove non ha senso, o se si fa attività fisica.
    Andrebbe al contrario indossata dentro casa, per l'appunto, ma è utopia ed è inapplicabile.
    Aggiungo che è solo un'affermazione fondata su basi scientifiche, non un'idea nè una richiesta.

  6. #56466
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non sono d'accordo con l'indossare la mascherina fuori casa in ambienti dove non ha senso, o se si fa attività fisica.
    Andrebbe al contrario indossata dentro casa, per l'appunto, ma è utopia ed è inapplicabile.
    Aggiungo che è solo un'affermazione fondata su basi scientifiche, non un'idea nè una richiesta.
    Ma che vuol dire dentro casa? Marito e moglie poi non dormono nello stesso letto? Oppure non si mangia tutti nello stesso tavolo?

  7. #56467
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Si, ma io non mi capacito di quanti ce ne siano stati reali durante il lockdown per fare 10 volte il numero nelle TI rispetto a ora c'è anche un'altra serie di fattori riguardanti proprio la virulenza forse, che è mutata in parte o bho, perchè se no non si spiegherebbe.
    50-60mila al giorno per due settimane almeno.

    Ora i casi reali saranno nell'ordine di 10-15mila al giorno.

    Ma devi anche pensare che chi entra in TI è uno dei positivi di 10 giorni fa, non di ora. E 10 giorni fa ce n'erano 2500.

  8. #56468
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    La cosa strana è che i ricoveri "normali" non sono tantissimi neanche oggi...aumentano però le T.I.
    Occhio però a leggere questi dati, perché ve ne sono alcuni che sono fluttuanti, nel senso che non tutti i tamponi processati nelle ultime 24 ore e comunicati oggi risalgono a prelievi fatti ieri e non tutte le tpi, i ricoveri ordinari e i decessi risalgono per forza alle ultime 24 ore. Ci sono fluttuazioni piccole (poche unità in percentuale) che però con numeri significativamente grandi creano artefatti sui dati giornalieri che li rendono poco interpretabili, su sequenze temporali a cadenza così ravvicinata, non a caso conviene sempre riguardarsi il consuntivo settimana su settimana. Poi ci sono differenze regionali con marcate flessioni fine-settimanali a fronte di altre regioni che ne registrano di minime, ad esempio la Lombardia nei week-end precedenti ha comunicato moltissimi tamponi in meno rispetto al resto della settimana e (in proporzione) anche rispetto a quanto fanno altre regioni (es. Lazio), in cui la diminuzione nel fine settimana c'è, ma meno accentuata che in Lombardia... insomma i dati di sabato e domenica, posto che non c'è più il dimezzamento che si osservava fino a 3 o 4 settimane fa tra sabato e lunedì, vanno guardati con un po' di distacco...
    Ultima modifica di galinsog@; 11/10/2020 alle 16:20

  9. #56469
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma che vuol dire dentro casa? Marito e moglie poi non dormono nello stesso letto? Oppure non si mangia tutti nello stesso tavolo?
    Ripeto: ho solo fatto un'affermazione scientifica, non voglio essere travisato.

    Se la mascherina funziona sempre, allora andrebbe indossata nel principale posto di rischio. E il principale posto di rischio è la propria casa.

    Questo NON significa che appoggio l'idea, nè che la pretendo, nè che io stesso la eseguo, nè eccetera eccetera.


    Detto ciò, magari un domani che l'epidemia galoppa dormire in letti separati e mangiare in tavoli diversi o distanziati non sarebbe una brutta idea. Io la applicherei PERSONALMENTE.

    Siamo in un campo tuttavia di sfera privata, e la decisione spetta al singolo. Dunque io posso solo dire quello che SAREBBE MEGLIO, ma NON IMPORLO. Sia chiaro.

  10. #56470
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    50-60mila al giorno per due settimane almeno.

    Ora i casi reali saranno nell'ordine di 10-15mila al giorno.

    Ma devi anche pensare che chi entra in TI è uno dei positivi di 10 giorni fa, non di ora. E 10 giorni fa ce n'erano 2500.
    Mh ? Dieci giorni fa, similmente ad ora, erano occupati 370 posti circa in T.I., durante la fase piena dell'emergenza fino a 3800-4000, praticamente dieci volte tanto. Forse stiamo parlando di dati diversi, riguardo il ritardo della lettura si, ovviamente, bisogna ancora aspettare, tu dici che comunque quelli che entrano ora fanno parte di quel gruppo quanto i contagi giornalieri erano sui 1000 al dì.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •