Pagina 5649 di 12358 PrimaPrima ... 464951495549559956395647564856495650565156595699574961496649 ... UltimaUltima
Risultati da 56,481 a 56,490 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #56481
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma anche la questione dei morti....fino ad aprile morivano centinaia di persone, considerato che adesso il tasso di mortalità è dell'1% significa che su 500 morti c'erano almeno 50.000 positivi al giorno.
    Il tasso di mortalità in Italia è almeno del 2%.
    Adesso potrebbe essere dell'1,3-1,5% ma non credo di meno.

  2. #56482
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è obbligatorio, ma è imposto da molti ai propri dipendenti:

    Is wearing a mask a ‘hardship’ for German workers'?' - Ius Laboris The Word

    E infine, quale cavolo di problema ti crea una santa mascherina indossata tante ore al giorno? Ma si può mai sapere?
    Ci sono medici che ne indossavano una per ore e ore già ben prima.
    Durante il lockdown indossavano anche la tuta anti-infezione, così calda che so che taluni che la indossavano ci entravano in mutande. E dovevano tenersela per 10 ore, tutto il turno, perchè togliersela esponeva al rischio di contaminazione.
    Hai presente che molte di queste persone tra l'altro non sono più giovani e magari soffrono pure?

    Purtroppo le cose vanno così, quindi come diceva mia nonna non fare la femminuccia (mi perdoniate, frase ipersessista ma rende cosa voglio dire; che poi ci siano donne più forti degli uomini è palese) e sopporta questo piccolo sacrificio.

    Tra l'altro, se potevo comprenderti in estate (quando anch'io la sopportavo malissimo per via del caldo), ora andiamo verso l'inverno.
    Se anzi senti caldo, meglio, così apri una finestra e arieggi la stanza.
    Imposta da gran pochi.
    Fidati che parlo con colleghi, in Germania praticamente mai messa nessuna al lavoro.

    Mi da fastidio, faccio molta più fatica a respirare (soffro di sinusite leggera), mi segna dietro le orecchie, etc.

    Magari poter aroeggiare, purtroppo in ufficio (open office da 30 persone) c'è il ricircolo, che funziona malissimo, ed il nostro manager non vuole che si aprano le finestre.
    Uno schifo passare le giornate lì.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #56483
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ma anche la questione dei morti....fino ad aprile morivano centinaia di persone, considerato che adesso il tasso di mortalità è dell'1% significa che su 500 morti c'erano almeno 50.000 positivi al giorno.
    Nel clou dell'epidemia i morti erano ben oltre mille, contando anche i non censiti. I casi giornalieri erano poco più di 50mila, come scritto da burian e da altri. La mortalità pertanto era di poco superiore al 2%, la mia personale opinione è che con un SSN non sovraccarico si possa scendere solo fino a circa 1,5-1,7%, credo che per la composizione demografica italiana non si possa scendere sotto questa soglia.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #56484
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I "focolai domestici" (che bella definizione, paiono una cosa quasi "tenera") hanno il difetto grave di metterci tanto tempo a spegnersi, ma da soli non sono granché in grado di supportare la diffusione della pandemia... probabilmente basterebbe tornare a misure analoghe a quelle della fase 2 (diciamo a quelle in vigore tra 18 maggio e 2 giugno) per riportare i numeri sotto controllo (non mi spingo a dire che potrebbero bastare per far flettere la curva ma non lo escludo affatto). I punti più delicati non sono ovviamente lo sport e le attività all'aperto, ma la scuola e il ritorno abbastanza massivo al lavoro "in presenza"... però diventa davvero difficile bilanciare conseguenze positive e negative sull'economia...

  5. #56485
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno può elencare i casi odierni nelle varie regioni?

  6. #56486
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Imposta da gran pochi.
    Fidati che parlo con colleghi, in Germania praticamente mai messa nessuna al lavoro.

    Mi da fastidio, faccio molta più fatica a respirare (soffro di sinusite leggera), mi segna dietro le orecchie, etc.

    Magari poter aroeggiare, purtroppo in ufficio (open office da 30 persone) c'è il ricircolo, che funziona malissimo, ed il nostro manager non vuole che si aprano le finestre.
    Uno schifo passare le giornate lì.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Per le orecchie potresti mettere un pezzettino di carta arrotolata dove poggia la mascherina. Io faccio così, poi i capelli coprono il tutto e non si nota.
    Comunque si impara a sopportarlo, io a volte soffro di questo problema anche con gli occhiali quando li indosso per ore e ore di fila.

    Per la sinusite, mi spiace, ma si deve fare. Mio padre è asmatico cronico e a volte ha il broncospasmo, ma la mascherina la indossa lo stesso, e lui respira con volumi del 70% di una persona normale.

    Il ricircolo dovrebbe essere vietato, perchè appunto fa ricircolare patogeni!!!

  7. #56487
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Nel clou dell'epidemia i morti erano ben oltre mille, contando anche i non censiti. I casi giornalieri erano poco più di 50mila, come scritto da burian e da altri. La mortalità pertanto era di poco superiore al 2%, la mia personale opinione è che con un SSN non sovraccarico si possa scendere solo fino a circa 1,5-1,7%, credo che per la composizione demografica italiana non si possa scendere sotto questa soglia.
    Credo che con l'eccesso, verso il 20 Marzo, anche 2000 al giorno si facessero purtroppo...

  8. #56488
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo che con l'eccesso, verso il 20 Marzo, anche 2000 al giorno si facessero purtroppo...
    Sì in effetti i giorni peggiori per il SSN erano gli stessi con minore proporzione dei censiti sui decessi totali (crisi un po' in tutti gli ambiti, dalla diagnostica alla terapia). Io sui 2000 personalmente non credo, ma a ben pensarci direi circa 1700 pure io.

    Penso che a marzo la letalità fosse quasi del 3% per via di un SSN che versava in condizioni catastrofiche (magari non in Umbria o in Basilicata, per dire... ma in Lombardia di sicuro, e lei sì che pesava nella mortalità media ponderata nazionale).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #56489
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per le orecchie potresti mettere un pezzettino di carta arrotolata dove poggia la mascherina. Io faccio così, poi i capelli coprono il tutto e non si nota.
    Comunque si impara a sopportarlo, io a volte soffro di questo problema anche con gli occhiali quando li indosso per ore e ore di fila.

    Per la sinusite, mi spiace, ma si deve fare. Mio padre è asmatico cronico e a volte ha il broncospasmo, ma la mascherina la indossa lo stesso, e lui respira con volumi del 70% di una persona normale.

    Il ricircolo dovrebbe essere vietato, perchè appunto fa ricircolare patogeni!!!
    Io ho provato a tenerla anche facendo attività motoria abbastanza intensiva in montagna, ebbene, per quanto dal punto di vista dell'auto-protezione sia una coglionata totale, non mi ha dato nessun problema e ben poco fastidio e sono asmatico pure io, ma il broncospasmo mi è durato il tempo di riscaldare le vie aeree... poi certo ci sono anche aspetti di fisiologia individuale che magari la rendono più o meno tollerabile...

  10. #56490
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Qualcuno può elencare i casi odierni nelle varie regioni?


    Esplode anche la Sicilia, oggi +297 casi.

    In Campania +633 casi, ed è la regione peggiore per ricoverati in TI, peggio anche della Lombardia che però ha 4 milioni in più di abitanti.
    Il Lazio non lo guarderei con i suoi 61, ha da inizio pandemia una strategia differente, come se chi giungesse in TI venisse mantenuto lì per molto tempo anche quando sta migliorando.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •