Pagina 5652 di 12358 PrimaPrima ... 465251525552560256425650565156525653565456625702575261526652 ... UltimaUltima
Risultati da 56,511 a 56,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #56511
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, è vero che hanno 1,5mln di abitanti, ma 1500 persone testate in questa situazione è troppo poco e te lo dice la percentuale che ne deriva, che dovrebbe essere di due decine più bassa
    puzza terribilmente di situazione sfuggita di mano.
    ah, allora le persone testate (al di là dei tamponi totali) sono state pochine in rapporto alla media nazionale; ancora peggio è andata considerando che la Liguria meriterebbe un trattamento speciale, visto l'exploit che pare si stia verificando.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #56512
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sì, tra l'altro anche altrove (anche se non ovunque) il numero di tamponi di controllo è attorno alla metà dei tamponi totali. Dovremmo anche ricordarcene quando facciamo confronti con Francia, Belgio e Olanda... Il punto è che quella di Toti è una strategia perdente perché non puoi fare tamponi solo dove sei certo di trovare positivi e infatti spegni un focolaio e ti se ne accende uno più grosso 15 gg dopo, vedi Savona->Spezia->Genova e forse ora Imperia.
    A fare come lui resti "indietro" rispetto al ritmo di diffusione. Un conto è istituire zone rosse a macchia di leopardo e POI concentrarsi a testare buona parte delle persone che ci vivono dentro*, un conto è testare sapendo che nel frattempo si stanno accendendo tanti focolai che sono partiti (forse... perchè non è neanche scontato) da quelli già individuati e che si tenta di circoscrivere. Sembra andare a caccia sostando nei pressi delle orme lasciate da animali selvatici molte ore prima, non curandosi del fatto che ormai si sono probabilmente dileguati nella foresta.

    * non sto auspicando che in futuro si agirà con questa modalità, non posso sapere se funzionerebbe.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #56513
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    ah, allora le persone testate (al di là dei tamponi totali) sono state pochine in rapporto alla media nazionale; ancora peggio è andata considerando che la Liguria meriterebbe un trattamento speciale, visto l'exploit che pare si stia verificando.
    Ci sono due versioni: la prima sostiene che ad Alisa siano degli imbecilli, la seconda invece (sostenuta da Alisa) è che si abbini il dato della positività al contesto geografico di provenienza dei positivi (viene fatto un monitoraggio usando gli indirizzi e i cap di residenza, che nel caso di Genova cambiano anche in quartieri limitrofi), se guardi i numeri assoluti in rapporto ai tamponi a Spezia si sono avute percentuali simili a quelle odierne su Genova, ma poi il focolaio è stato spento. Il punto è che mi pare sia una strategia molto eccentrica e molto rischiosa...

  4. #56514
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    ah, allora le persone testate (al di là dei tamponi totali) sono state pochine in rapporto alla media nazionale; ancora peggio è andata considerando che la Liguria meriterebbe un trattamento speciale, visto l'exploit che pare si stia verificando.
    sì mi sono espresso male, chiedo scusa, ma il problema è che per ogni giornata c'è cacchio un 50% dei già non propriamente sufficienti tamponi impegnato alla ricerca del tampone negativo, TOTALMENTE inutile per il 99% dei casi, come ci dimostra la Germania oramai da 8 mesi (bravi loro...)
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #56515
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Islanda 3526 casi totali (66 più di ieri); gli ospedalizzati in reparti ordinari restano 25, i ricoverati in terapia intensiva restano 3. I decessi dall'inizio della pandemia sono sempre 10, non muore nessuno da aprile, ma secondo me entro qualche giorno il conto dei morti andrà aggiornato, anche solo considerando che ci sono 29 persone attualmente positive tra i 70 e i 79 anni, 12 tra gli 80 e gli 89 anni, 4 di 90 anni o più.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #56516
    Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Varia
    Messaggi
    111
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nel mio caso non c'è problema, è obbligatorio quest'anno per tutto il personale sanitario, e mio padre è un soggetto più a rischio.
    Come mai obbligatorio?

    Sapevo che in Lazio un provvedimento della regione che imponeva la vaccinazione è stato annullato dal TAR.
    "All models are wrong, but some are useful"
    George E. P. Box

  7. #56517
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per le orecchie potresti mettere un pezzettino di carta arrotolata dove poggia la mascherina. Io faccio così, poi i capelli coprono il tutto e non si nota.
    Comunque si impara a sopportarlo, io a volte soffro di questo problema anche con gli occhiali quando li indosso per ore e ore di fila.

    Per la sinusite, mi spiace, ma si deve fare. Mio padre è asmatico cronico e a volte ha il broncospasmo, ma la mascherina la indossa lo stesso, e lui respira con volumi del 70% di una persona normale.

    Il ricircolo dovrebbe essere vietato, perchè appunto fa ricircolare patogeni!!!
    Tra graffette, elastici, etc le sto provando tutte.
    Scusa è ricircolo ma pesca da fuori quindi cambia sempre l'aria.
    Ho sbagliato a scrivere.
    Fatto sta che è stato fatto malissimo l'impianto e si sta malissimo in ufficio.
    Per fortuna che sono in produzione il 70 % circa del tempo

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #56518
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Come mai obbligatorio?

    Sapevo che in Lazio un provvedimento della regione che imponeva la vaccinazione è stato annullato dal TAR.
    Credo sia obbligatorio per tutto il personale sanitario, non per la generalità dei residenti in Puglia.

  9. #56519
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Come di consueto, vi regalo il report sulla positività dei vari casi nuovi rispetto a ieri (al netto del numero di tamponi).

    Liguria 23,44%
    Friuli-Venezia Giulia 12,13%
    Puglia 11,36%
    Sicilia 10,69%
    P.A. Bolzano 10,61%
    Lombardia 10,37%
    Valle d'Aosta 10,34%
    Sardegna 10,28%
    Veneto 9,95%
    Emilia-Romagna 8,28%
    Piemonte 8,18%
    Umbria 7,92%
    P.A. Trento 7,80%
    Marche 7,51%
    Campania 7,48%
    Toscana 6,36%
    Molise 5,94%
    Abruzzo 5,29%
    Lazio 3,55%
    Calabria 2,06%
    Basilicata 1,35%

  10. #56520
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Marco, come ha già detto @burian br , il problema è il ricircolo che alla fine ti fa respirare la stessa aria con il rischio che sia un po' "satura" di patogeni (speriamo di no)
    ma l'altro problema è anche il tuo manager che non vuole che si aprano le finestre

    bastano trenta secondi di apertura contemporanea di finestre e porte per fare corrente e cambiare completamente l'aria dell'ambiente e questo ripetuto almeno ogni ora
    la qualità di ciò che respiri è senza dubbio migliore, covid o non covid

    il tuo manager ha paura che si raffreddino i suoi 'piedini'?
    È ricircolo ma che pesca dall'esterno, una specie di mfv ma che va malissimo

    La cosa assurda sono le mezza stagioni, quando si starebbe benissimo con tutte le finestre spalancate, ma lui non vuole..
    Che assurdità..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •