Pagina 5676 di 12358 PrimaPrima ... 467651765576562656665674567556765677567856865726577661766676 ... UltimaUltima
Risultati da 56,751 a 56,760 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #56751
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    infatti ho scritto: se non si riesce a trovare qualche altro sistema.

    anche per me le scuole dovrebbero restare aperte, sicuramente in questa fase devono restare aperte.
    Ma, dovesse peggiorare la situazione, non puoi pretendere che le compagnie di trasporto, già in crisi, triplicano tutte le corse mattutine in tutta Italia. Dove trovi i mezzi e gli autisti?

    Se si arriverà a dover scegliere, spero che chiudano prima le superiori e solo in seguito le scuole primarie e dell'infanzia, dove normalmente si va a scuola nel proprio paese/quartiere accompagnati in auto o a piedi da qualcuno.
    Sovvenzioni statali.
    Buttiamo via milioni di euro in carrozzoni, tripli tamponi per la negativizzazione dopo mesi, banchi con rotelle, etc.

    Spendiamoli dove serve effettivamente.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #56752
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Invece io dico che le scuole NON devono più essere chiuse, ma il problema va risolto ad esempio aumentando le corse degli autobus.
    Ma si sa, soluzione troppo logica e costosa, meglio la famigerata DAD, a costo zero (per chi non ha figli in età scolastica)...

    Tutte le misure restrittive hanno un costo, ma probabilmente la chiusura delle scuole superiori è il male minore per tutti.
    Per mia sorella è solo uno stress farsi questa trafila ogni giorno nei bus pieni e sono sicuro che siano in tanti a pensarla così. La famosa socializzazione? Rispettando le norme attuali praticamente sarebbe inesistente, sempre se non consideri tale lo scambiarsi due parole ognuno dal proprio banco. Tanto le persone con le quali vogliamo davvero socializzare (mica tutti vogliono farlo con tutti) le possiamo vedere pure la sera, magari farsi una passeggiata tranquilla e basta, il che per molti socialmente è ben più produttivo di coltivare relazioni di solito superficiali come si fa a scuola (nulla poi vieta di uscire con un compagno di scuola la sera)

    Aumentare le corse? Costerebbe troppo evidentemente. Ma dovendo scegliere, tu preferisci che chiudano le superiori o che si verifichi la possibilità che senza agire ora si debbano chiudere anche le elementari più avanti, e magari anche qualche attività lavorativa? Sicuro che non sia meglio la prima opzione?


    E' ovvio che tutto ciò abbia conseguenze su tutti noi e in particolare sui ragazzi, penso anche alla chiusura delle attività sportive, immagino come si possa sentire chi magari ripone nella sua attività la base per la propria realizzazione personale ma non potrà giocare per mesi, di nuovo. Ma se servirà ad evitare chiusure più grosse credo che ne valga la pena.


    PS: A proposito di trasporti, qui ci sono talmente pochi autisti che se risultano positivi hanno indicazione di far finta di nulla e dire di assentarsi per altre malattie extracovid per poi tornare dopo qualche giorno, se ho capito bene, perchè altrimenti non ci sarebbe nessuno a condurre i mezzi. Che ora sono davvero allo stremo come al solito, come si nota anche dagli inutili tentativi di far rispettare il distanziamento (se una persona deve andare a lavoro non è che può rinunciare a prendere un mezzo se è troppo pieno in linea generale)
    Ultima modifica di ale97; 13/10/2020 alle 10:38

  3. #56753
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sovvenzioni statali.
    Buttiamo via milioni di euro in carrozzoni, tripli tamponi per la negativizzazione dopo mesi, banchi con rotelle, etc.
    io ti chiedo: "cosa è più facile fare"? chiudere o triplicare i mezzi di trasporto?

    non mi rispondere con quello che vorresti, ma con quello che è realmente praticabile.

    perchè se dobbiamo rispondere con quello che vorrei, la mia risposta sarebbe:
    1) aumento dei mezzi di trasporto
    2) nessuna classe chiusa, mai, per nessun motivo
    3) lezioni a distanza per i soli alunni che hanno sintomi o che devono stare in quarantena
    4) controllo tramite tamponi (meglio rapidi) ogni 2/3gg nelle classi dove viene trovato un infetto
    5) maggiore controllo e severità nel rispetto delle regole all'interno e all'esterno della scuola
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #56754
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sovvenzioni statali.
    Buttiamo via milioni di euro in carrozzoni, tripli tamponi per la negativizzazione dopo mesi, banchi con rotelle, etc.

    Spendiamoli dove serve effettivamente.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Concordo anche io ma....

    Il sottosegretario alla Salute stamattina in tv diceva che è stato più volte affrontato il problema e chiesto alle regioni di fare passi in tal senso, ma le regioni hanno quasi tutte detto che la volontà ci sarebbe ma mancano mezzi (che tardano anche mesi ad esser costruiti e ad arrivare) e soprattutto mancano autisti (lavoro che nessuno vuol più fare).

    Quindi va ripensata la mobilità se non ci si riesce, dunque rimodulato il numero e redistribuito su diversi momenti temporali l'afflusso degli utilizzatori.

    Che si traduce in una propensione a homeworking, Didattica a Distanza, turni di lavoro diversi, uffici con aperture scaglionate.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #56755
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Il protocollo per le società dilettantistiche è tale.
    La squadra ospite produce un'attestazione di squadra "No-covid".
    Borraccia personalizzata e in panchina mascherina indossata.
    Poi per i trasporti ormai il problema tecnicamente non c'è più: La mascherina è sempre obbligatoria.
    Queste sole le regole: poi se ognuno fa quello che gli pare è un'altra storia
    attestazione ottenuta come? ma dai, sappiamo tutti che sono regole che si fondono sul nulla.
    Ormai capita ogni giorno che qualcuno si ricovera in ospedale per altri controlli e viene trovato positivo, vuoi che qualcuno non ci sia anche in queste squadre auto-certificatisi "no-covid".

    fino a che va tutto bene e la situazione è tranquilla, sono felicissimo che i nostri ragazzi possano allenarsi e andare a fare le partite, ma non prendiamoci in giro, questi protocolli fanno acqua da tutte le parti.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #56756
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    attestazione ottenuta come? ma dai, sappiamo tutti che sono regole che si fondono sul nulla.
    Ormai capita ogni giorno che qualcuno si ricovera in ospedale per altri controlli e viene trovato positivo, vuoi che qualcuno non ci sia anche in queste squadre auto-certificatisi "no-covid".

    fino a che va tutto bene e la situazione è tranquilla, sono felicissimo che i nostri ragazzi possano allenarsi e andare a fare le partite, ma non prendiamoci in giro, questi protocolli fanno acqua da tutte le parti.
    Ma si fondano sul nulla cosa?
    Allora tu esci di casa la mattina e vai a lavoro o a prendere il caffè solo se fai il test covid?
    Ci sono delle evidenze che riescono a contenere il rischio contagioOgni 14 giorni ogni giocatore attesta di non aver sintomi e di non aver avuto contatti. In caso di sintomatologia non può venire.
    Il protocollo funziona e per quello che può va molto bene.
    Il rischio 0 non c'è

    Poi ovvio che se pretendi il rischio 0 non c'è.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #56757
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah dimenticavo...oltre all'autocertificazione c'è la misurazione della temperatura sempre.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #56758
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Tutte le misure restrittive hanno un costo, ma probabilmente la chiusura delle scuole superiori è il male minore per tutti.
    Per mia sorella è solo uno stress farsi questa trafila ogni giorno nei bus pieni e sono sicuro che siano in tanti a pensarla così. La famosa socializzazione? Rispettando le norme attuali praticamente sarebbe inesistente, sempre se non consideri tale lo scambiarsi due parole ognuno dal proprio banco. Tanto le persone con le quali vogliamo davvero socializzare (mica tutti vogliono farlo con tutti) le possiamo vedere pure la sera, magari farsi una passeggiata tranquilla e basta, il che per molti socialmente è ben più produttivo di coltivare relazioni di solito superficiali come si fa a scuola (nulla poi vieta di uscire con un compagno di scuola la sera)

    Aumentare le corse? Costerebbe troppo evidentemente. Ma dovendo scegliere, tu preferisci che chiudano le superiori o che si verifichi la possibilità che senza agire ora si debbano chiudere anche le elementari più avanti, e magari anche qualche attività lavorativa? Sicuro che non sia meglio la prima opzione?


    E' ovvio che tutto ciò abbia conseguenze su tutti noi e in particolare sui ragazzi, penso anche alla chiusura delle attività sportive, immagino come si possa sentire chi magari ripone nella sua attività la base per la propria realizzazione personale ma non potrà giocare per mesi, di nuovo. Ma se servirà ad evitare chiusure più grosse credo che ne valga la pena.


    PS: A proposito di trasporti, qui ci sono talmente pochi autisti che se risultano positivi hanno indicazione di far finta di nulla e dire di assentarsi per altre malattie extracovid per poi tornare dopo qualche giorno, se ho capito bene, perchè altrimenti non ci sarebbe nessuno a condurre i mezzi. Che ora sono davvero allo stremo come al solito, come si nota anche dagli inutili tentativi di far rispettare il distanziamento (se una persona deve andare a lavoro non è che può rinunciare a prendere un mezzo se è troppo pieno in linea generale)

    Benissimo, allora calcetto no perchè è di contatto, scuola no perchè non ci sono abbastanza autobus.
    Al bar no perchè dopo le 21 i pochi posti a sedere sono tutti pieni.
    DAD per tutti, perchè così è più comodo.
    Non pensi che anche solo l'uscire di casa sia un'occasione di socializzare o uscire dalla monotonia? Da studente tu ti faresti un altro anno scolastico intero a casa con la DAD?
    Vi rendete conto che a furia di restrizioni si sta tornando al lockdown di Aprile in pratica, salvo le aziende aperte (e vorrei vedere)?
    E se si parte così già adesso, vuol dire un intero altro anno scolastico perso?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #56759
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    io ti chiedo: "cosa è più facile fare"? chiudere o triplicare i mezzi di trasporto?

    non mi rispondere con quello che vorresti, ma con quello che è realmente praticabile.

    perchè se dobbiamo rispondere con quello che vorrei, la mia risposta sarebbe:
    1) aumento dei mezzi di trasporto
    2) nessuna classe chiusa, mai, per nessun motivo
    3) lezioni a distanza per i soli alunni che hanno sintomi o che devono stare in quarantena
    4) controllo tramite tamponi (meglio rapidi) ogni 2/3gg nelle classi dove viene trovato un infetto
    5) maggiore controllo e severità nel rispetto delle regole all'interno e all'esterno della scuola
    Ovvio che è più facile chiudere tutto.
    Ti pare una soluzione da paese civile?
    Ineccepibili gli altri punti, che condivido appieno da sempre.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #56760
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Concordo anche io ma....

    Il sottosegretario alla Salute stamattina in tv diceva che è stato più volte affrontato il problema e chiesto alle regioni di fare passi in tal senso, ma le regioni hanno quasi tutte detto che la volontà ci sarebbe ma mancano mezzi (che tardano anche mesi ad esser costruiti e ad arrivare) e soprattutto mancano autisti (lavoro che nessuno vuol più fare).

    Quindi va ripensata la mobilità se non ci si riesce, dunque rimodulato il numero e redistribuito su diversi momenti temporali l'afflusso degli utilizzatori.

    Che si traduce in una propensione a homeworking, Didattica a Distanza, turni di lavoro diversi, uffici con aperture scaglionate.

    Aperture scaglionate è impossibile, troppi disagi per tutti. Io devo fare 10-18 ad esempio, ma i miei fornitori fanno 7-16 come hanno sempre fatto. Etc.
    Come al solito, ci si doveva pensare prima, come il discorso dei pochi docenti, col concorso fatto il 22 ottobre.
    Troppo logico farlo prima, vero?
    Poi la mancanza dei mezzi mi puzza di scusa : le corse sono meno di prima, sono spariti quei pullman non utilizzati? Nel nulla?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •