Pagina 5682 di 12358 PrimaPrima ... 468251825582563256725680568156825683568456925732578261826682 ... UltimaUltima
Risultati da 56,811 a 56,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #56811
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    CR7, Boris Johnson, Berlusconi, Trump, principe Carlo, Bolsonaro... penso rientrino tra le 100 persone più conosciute al mondo (dico così, a naso). E se ne sono già ammalate, ufficialmente, ben 6.

    Curioso che ad essersela passata peggio sia stato Johnson, il secondo più giovane di questa lista, ma del resto è quello che si è curato meno tra tutti, trascurando completamente la malattia durante il suo decorso, secondo me.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #56812
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    CR7, Boris Johnson, Berlusconi, Trump, principe Carlo, Bolsonaro... penso rientrino tra le 100 persone più conosciute al mondo (dico così, a naso). E se ne sono già ammalate, ufficialmente, ben 6.

    Curioso che ad essersela passata peggio sia stato Johnson, il secondo più giovane di questa lista, ma del resto è quello che si è curato meno tra tutti, trascurando completamente la malattia durante il suo decorso, secondo me.
    Mah, non è detto che Trump o Bolsonaro abbiano davvero beneficiato delle cure. Anche perchè se il primo ha assunto un farmaco sperimentale, il secondo ha assunto idrossiclorochina che è assodato non funzioni.

  3. #56813
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque ci sta la prescrizione, però ecco la farei dopo ancora qualche giorno se non migliora.
    Anche se storicamente in effetti sono parte del Meridione.

  4. #56814
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    esatto, per quello ero sconcertato.
    Prescrivono antibiotici con una facilità disarmante, poi fra 30 anni quando saranno sviluppate antibiotico resistenze atroci a furia di prendersi antibiotici per ogni cagata minima, voglio proprio vedere come faremo a curarci a dovere
    Ma solo io saranno 20-25 anni che non prendo un antibiotico?
    L'ultima volta ero ragazzino, forse, ma non ne sono sicuro.
    L'approccio del nostro medico di famiglia è sempre stato: "Mettiti a letto, stai al caldo, bevi roba calda, tachipirina se sale troppo la febbre e riposo assoluto" e stop.
    Io tra l'altro - personalmente - quando mi veniva la febbre non la abbassavo mai subito. Se rimaneva bassa (37.5/38.0) la tenevo, lasciandola fare il suo decorso. Il risultato è che in genere mi facevo uno, al massimo due giorni di febbre, e poi ero come nuovo, cercavo di bere abbondantemente per idratarmi e bom.
    Perdonate l'OT.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #56815
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Germania sono le 17 e già si contano 2203 casi

  6. #56816
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mah, non è detto che Trump o Bolsonaro abbiano davvero beneficiato delle cure. Anche perchè se il primo ha assunto un farmaco sperimentale, il secondo ha assunto idrossiclorochina che è assodato non funzioni.
    Intendo anche solo essere monitorato costantemente in ospedale, non per forza cure riservate a pochi eletti. Johnson se ne era sbattuto anche di quel minimo di self-care che competerebbe a qualsiasi persona infetta, non solo ai "potenti", a quanto ho capito io.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #56817
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Germania sono le 17 e già si contano 2203 casi
    Penso che si avvieranno verso i 5000-5500, un po' di più di sabato scorso insomma. Poi avranno anche una certa quota di arretrati dal weekend.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #56818
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma solo io saranno 20-25 anni che non prendo un antibiotico?
    L'ultima volta ero ragazzino, forse, ma non ne sono sicuro.
    L'approccio del nostro medico di famiglia è sempre stato: "Mettiti a letto, stai al caldo, bevi roba calda, tachipirina se sale troppo la febbre e riposo assoluto" e stop.
    Io tra l'altro - personalmente - quando mi veniva la febbre non la abbassavo mai subito. Se rimaneva bassa (37.5/38.0) la tenevo, lasciandola fare il suo decorso. Il risultato è che in genere mi facevo uno, al massimo due giorni di febbre, e poi ero come nuovo, cercavo di bere abbondantemente per idratarmi e bom.
    Perdonate l'OT.
    Comunque sembra una cavolata, ma l'antibiotico preso in caso di mal di gola è utile. In passato una piccolissima quota della popolazione andava incontro a complicanze, che non riguardano le polmoniti ma una risposta autoimmune indotta dall'infezione alla gola da parte di Streptococco. Questo determinava cardite reumatica, e dopo 40 anni si scopriva che la persona aveva un cuore malato per problemi alle valvole, e la causa classica era appunto riconducibile a una stupida infezione alla gola.

    Oggi l'incidenza di questi problemi è ai minimi storici proprio grazie all'uso di antibiotici.

    E' dunque solo per il problema della resistenza che si deve cercare un equilibrio tra costi e benefici, cercando di prescriverlo solo quando sembra necessario.

  9. #56819
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    ER 13-10-2020

    Tamponi 13.344
    Test 2.959
    Positivi 341 (158 asintomatici, 11 rientri dall'estero e 2 da altre regioni)
    Età media nuovi positivi 49 anni
    Malati effettivi 6.876 (+203)
    TI 31 (+6)
    Ricoverati 323 (+39)
    Decessi 2 (un uomo di 82 anni bolognese e un uomo di 79 anni ferrarese)

    Aumenta nettamente l'età media dei nuovi positivi, diversi focolai nelle RSA e scuole.
    Solo nel parmense sono registrati 58 positività
    Ma con test si intende test sierologici o nuove persone sottoposte a tampone? Perchè nel secondo caso sarebbero davvero troppo poche.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #56820
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 5901 contagiati
    • 41 morti
    • 1428 guariti

    +62 terapie intensive | +255 ricoveri

    112.544 tamponi

    Tasso di positività: 5,243%

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •