Pagina 5689 di 12358 PrimaPrima ... 468951895589563956795687568856895690569156995739578961896689 ... UltimaUltima
Risultati da 56,881 a 56,890 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #56881
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Italia tiene botta la Calabria, davvero straordinario.

    Tra l'altro solo 1 o 3 in TI.

    La Calabria rientra tra le poche aree europee, che includono l'ex Germania democratica, il Peloponneso, la Tessaglia la Tracia nonchè le aree settentrionali di Norvegia e Finlandia e la maggior parte delle repubbliche baltiche (dove tuttavia, per quest'ultime, sento puzza di sottostima), ad aver avuto un'incidenza settimanale inferiore a 20 casi ogni 100mila abitanti.

  2. #56882
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Cechia devastante, si sapeva.
    Solo questa settimana hanno trovato 31mila positivi, ovvero lo 0,3% della popolazione!

  3. #56883
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque il dato relativo al Molise che appare oggi è quello relativo alla giornata di ieri.
    +49 è record.

  4. #56884
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dei 447 casi in Liguria di quest'oggi, ben 334 provengono da Genova.

    334 in un giorni su 854mila abitanti. Incidenza di 39 casi su 100mila.
    Nell'ultima settimana hanno trovato solo in provincia di Genova 1200 casi, ovvero 140 su 100mila abitanti!

  5. #56885
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì, ma allora c'è qualcosa che non va.. Ieri la positività sui nuovi casi era folle: 25,4%, vicina solo alla Valle d'Aosta (21,3%), che restano comunque enormemente oltre la media nazionale (che era sul 7,7%)... persino la Campania a confronto sembra tranquilla, con uno 10,8%...
    Cosa sta accadendo a quelle due regioni? Climaticamente sono ben diverse, il turismo dovrebbe essere quasi tutto finito, perlomeno al mare... che succede?
    In Liguria il tutto è scoppiato prima. Già a Settembre, a La Spezia, c'erano un sacco di casi. Il virus quindi circolava in regione ben più che altrove persino in tempi poco sospetti.

    Inoltre, da quanto dice @galinsog@, pare eseguino la strategia giapponese: tracciano solo i focolai noti, non approfondendo più di tanto i casi sparuti che riscontrano senza connessioni note. Questo incide sulla positività, e francamente penso che come strategia non funzioni se i casi sparuti si moltiplicano e tu li ignori.

  6. #56886
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pare ci siano pure 2 italiani con la nazionale positivi.

  7. #56887
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque sembra una cavolata, ma l'antibiotico preso in caso di mal di gola è utile. In passato una piccolissima quota della popolazione andava incontro a complicanze, che non riguardano le polmoniti ma una risposta autoimmune indotta dall'infezione alla gola da parte di Streptococco. Questo determinava cardite reumatica, e dopo 40 anni si scopriva che la persona aveva un cuore malato per problemi alle valvole, e la causa classica era appunto riconducibile a una stupida infezione alla gola.

    Oggi l'incidenza di questi problemi è ai minimi storici proprio grazie all'uso di antibiotici.

    E' dunque solo per il problema della resistenza che si deve cercare un equilibrio tra costi e benefici, cercando di prescriverlo solo quando sembra necessario.
    DEO GRATIAS
    Finalmente uno che dice le cose come stanno veramente

  8. #56888
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Comunque il dato relativo al Molise che appare oggi è quello relativo alla giornata di ieri.
    +49 è record.
    Ah, dimenticavo. Un focolaio si è sviluppato con...
    Un funerale!

  9. #56889
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque sembra una cavolata, ma l'antibiotico preso in caso di mal di gola è utile. In passato una piccolissima quota della popolazione andava incontro a complicanze, che non riguardano le polmoniti ma una risposta autoimmune indotta dall'infezione alla gola da parte di Streptococco. Questo determinava cardite reumatica, e dopo 40 anni si scopriva che la persona aveva un cuore malato per problemi alle valvole, e la causa classica era appunto riconducibile a una stupida infezione alla gola.

    Oggi l'incidenza di questi problemi è ai minimi storici proprio grazie all'uso di antibiotici.

    E' dunque solo per il problema della resistenza che si deve cercare un equilibrio tra costi e benefici, cercando di prescriverlo solo quando sembra necessario.
    in effetti volevo specificare che il dottore non me lo prescrive quasi mai (anche lui mi fa sempre discorsi, corretti, sull'antibiotico resistenza), tranne quando ho mal di gola persistente. Non mi ha mai spiegato il motivo, mi sa che l'ha risposta l'ho trovata in te.

  10. #56890
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    in effetti volevo specificare che il dottore non me lo prescrive quasi mai (anche lui mi fa sempre discorsi, corretti, sull'antibiotico resistenza), tranne quando ho mal di gola persistente. Non mi ha mai spiegato il motivo, mi sa che l'ha risposta l'ho trovata in te.
    Sì, credo sia questo il motivo allora
    Anch'io pensavo in passato "ma che sarà mai un mal di gola". Poi quando ho studiato microbiologia mi sono ricreduto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •