Re: Nuovo Virus Cinese
				Da dove prendi i dati?
Qui dice sulla Lombardia 6,3% di positivi:
Su 29mila tamponi, il 6,3% positivi (1.844) A Bergamo 46 nuovi casi - I dati - Cronaca, Bergamo

Nuovo Virus Cinese
 Nuovo Virus Cinese
				Al di lą di numeri che sono puro esercizio di stile penso sia una cosa molto importante da specificare. In Svizzera come in Italia oggi č il giorno con pił nuovi contagi, ma sarebbe improprio confrontare con i mesi precedenti visto che (fortunatamente) possono cambiare le metodologie e test effettuati e il sommerso appunto. In primavera sono sicuro che molti casi non sono passati nelle statistiche che puntualmente e troppo spesso ci arrivano non contestualizzate.
Quindi non possiamo urlare ad un presunto record che non č verificabile.
Ultima modifica di AbeteBianco; 14/10/2020 alle 18:07

Perņ sembra che abbiano scavallato "il picco"...
Cattura.PNG
(tralasciamo i numeri identici degli ultimi giorni, li redistribuiranno nei precedenti)
Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Credo che sia ormai chiaro a tutti che non si possono fare paragoni...a marzo non facevano il tampone neanche a gente con la febbre alta in Lombardia, ho almeno due colleghi che hanno saputo dopo con i test di aver avuto il covid, tanto per fare un esempio...in pił a marzo si facevano 30.000/40.000 tamponi, adesso viaggiamo sopra i 120.000. Poi a parte il numero di positivi bisogna guardare anche i ricoveri e i morti e per adesso per fortuna non c'č paragone, vedremo.

Segnalibri