Pagina 5736 di 12358 PrimaPrima ... 473652365636568657265734573557365737573857465786583662366736 ... UltimaUltima
Risultati da 57,351 a 57,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #57351
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non riesco a non scrivere, c'ho un nervoso addosso...

    Vogliamo continuare ad affidarci ai protocolli che tengono aperti bar e ristoranti per pranzi e cene che non siano "di lavoro"?!?!

    Boh...fate voi.

    Dico ciò pur pensando io che i trasporti pubblici sono stati il motivo principale scatenante del peggioramento, poi i contagi intrafamiliari "di rientro" dalle attività quotidiane e le attività "ricreative" tra cui cene e "movida" han spostato tutto e diffuso indistintamente il contagio.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #57352
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Siamo tornati a metà/fine Febbraio scorso, ma stavolta su tutto il territorio nazionale. E stavolta lo sappiamo. C'è una bomba pronta ad esplodere, tutti lo sanno, in tanti negano, ma nessuno farà niente prima che sia troppo tardi. Scommettiamo che faremo gli stessi errori di allora?
    No molto peggio.
    A vedere quello che fanno le amministrazioni locali

  3. #57353
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    ER
    Tamponi 12.631
    Test sierologici 2.186
    Positivi 453 (211 asintomatci)
    Età media nuovi positivi 45,7 anni
    Casi attivi 7.521 (+373)
    TI 49 (+14)
    Ricoverati 392 (+9)
    Decessi 1 (un uomo di 90 anni modenese)
    Oggi sentivo alla radio parlare di protocollo Piacenza con il quale si somministra idrossiclorochina entro 4 gg da un momento non meglio specificato, purtroppo ero in macchina e non si capiva bene.
    In effetti è il protocollo di cui mi parlava mia cognata infermiera covid già a giugno

  4. #57354
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Insomma non siamo riusciti a fermare l'avanzata del virus, all'improvviso la situazione è esplosa ( da capire come nel giro di 10 giorni ,i contagi sono più che raddoppiati), forse e sottolineo forse ciò decreta anche il fallimento della strategia dei tamponi , ad oggi l'unica misura sicura è il lockdown, la situazione è davvero sconsolante

  5. #57355
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate domanda egoistica lavorativa: durante il lockdown passato le poste funzionavano? Voglio dire anche i portalettere? Mi sembra di sì... Non vorrei che dopo la botta della supplenza con contratto Covid, non mi becco manco questo piccolo lavoro, in attesa di altro

  6. #57356
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Insomma non siamo riusciti a fermare l'avanzata del virus, all'improvviso la situazione è esplosa ( da capire come nel giro di 10 giorni ,i contagi sono più che raddoppiati), forse e sottolineo forse ciò decreta anche il fallimento della strategia dei tamponi , ad oggi l'unica misura sicura è il lockdown, la situazione è davvero sconsolante
    E sono anche da rivedere le critiche a Spagna e Francia..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #57357
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Oggi sentivo alla radio parlare di protocollo Piacenza con il quale si somministra idrossiclorochina entro 4 gg da un momento non meglio specificato, purtroppo ero in macchina e non si capiva bene.
    In effetti è il protocollo di cui mi parlava mia cognata infermiera covid già a giugno
    Eppure proprio su Scientific American è uscito l'altro giorno un articolo con i 10 miti diffusi sul Covid, e tra questi c'era l'efficacia dell'idrossiclorochina!

  8. #57358
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In pochi giorni siamo passati da "no lockdown" a "lockdown locali possibili" a "lockdown regionali possibili". Fra massimo un paio di settimane arriveremo "lockdown nazionale possibile", ovviamente in colpevole ritardo. Tale e quale a Febbraio-inizio Marzo, con l'enorme aggravante che questa volta sappiamo tutto. Con l'incertezza non si va da nessuna parte, certo sono decisioni pesanti ma qualcuno le deve pur prendere.

  9. #57359
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scusate domanda egoistica lavorativa: durante il lockdown passato le poste funzionavano? Voglio dire anche i portalettere? Mi sembra di sì... Non vorrei che dopo la botta della supplenza con contratto Covid, non mi becco manco questo piccolo lavoro, in attesa di altro
    Sì, quello è un servizio essenziale. Vai sul sicuro!

  10. #57360
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    In pochi giorni siamo passati da "no lockdown" a "lockdown locali possibili" a "lockdown regionali possibili". Fra massimo un paio di settimane arriveremo "lockdown nazionale possibile", ovviamente in colpevole ritardo. Tale e quale a Febbraio-inizio Marzo, con l'enorme aggravante che questa volta sappiamo tutto. Con l'incertezza non si va da nessuna parte, certo sono decisioni pesanti ma qualcuno le deve pur prendere.
    Piano piano...

    Adesso il virus ha una velocità di crescita assolutamente inconfrontabile con fine Febbraio/inizio Marzo.

    Possiamo ancora ricorrere a lockdown locali e mirati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •