Pagina 5746 di 12358 PrimaPrima ... 474652465646569657365744574557465747574857565796584662466746 ... UltimaUltima
Risultati da 57,451 a 57,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #57451
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Faccio mie le parole di @Perlecano perché già da stasera questo TD è diventato una latrina, scusate il termine, quindi tanti saluti proprio. Non bastano social e tv, pure qua, di nuovo, e basta, cazzo, é gia difficile così.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  2. #57452
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sicuramente meglio morire in massa che andare in lockdown ogni 3 settimane, ma non ci sono proprio paragoni. Almeno dopo la morte di massa poi la crisi finisce (tra l'altro la morte puoi evitarla a livello individuale, la crisi no). Quella che prospetti tu è la fine della società occidentale.
    Meglio morire in massa. Va bene. Con crisi annessa.

    Se il virus causa reinfezioni, e lo sapremo solo quest’anno, della morte in massa non ce ne faremo niente...

    Sarebbe un’endemia costante che continuerebbe a mietere decine o centinaia di migliaia ogni anno. E la prossima volta potresti essere tu.

    Nei prossimi mesi il virus aumenterà e basta. Combatterlo con le decisioni attuali potrebbe rivelarsi utopia (per me lo è).

  3. #57453
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Faccio mie le parole di @Perlecano perché già da stasera questo TD è diventato una latrina, scusate il termine, quindi tanti saluti proprio. Non bastano social e tv, pure qua, di nuovo, e basta, cazzo, é gia difficile così.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Sono io scommetto che lo rendo una latrina. Scusatemi se cerco soluzioni. Forse sarò pessimista, o forse realista.

  4. #57454
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non sono mica tanto convinto che una chiusura (in che termini? Totali? Figuriamoci...) ogni 3 settimane, alla @burian br sia praticabile (e tanto meno sostenibile).

    Ma il risultato di prenderla alla leggera lo stiamo vedendo.
    Io francamente la soluzione non ce l'ho...

    Può anche darsi che l'unica soluzione sia lasciare che il virus darwiniano faccia il suo mestiere e renderne conto a Dio (chi ci crede).
    O magari si trova un cura in 6 mesi.
    Quotone, nella sua semplicità questo post contiene tutto ciò che possiamo determinare in questa situazione, secondo me.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #57455
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Meglio morire in massa. Va bene. Con crisi annessa.

    Se il virus causa reinfezioni, e lo sapremo solo quest’anno, della morte in massa non ce ne faremo niente...

    Sarebbe un’endemia costante che continuerebbe a mietere decine o centinaia di migliaia ogni anno. E la prossima volta potresti essere tu.

    Nei prossimi mesi il virus aumenterà e basta. Combatterlo con le decisioni attuali potrebbe rivelarsi utopia (per me lo è).
    Ma a proposito: quando mai lo stesso identico virus crea reinfezioni anche nel breve termine con tutta questa facilità? Come fa ad essere così infame questo sars-cov-2? Guarda la moltitudine di virus la cui infezione conferisce un'immunità a vita e totale.

    Nel senso, sì, penso che le reinfezioni saranno relativamente frequenti, ma che sfiga che porta con sè questo virus...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #57456
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non sono mica tanto convinto che una chiusura (in che termini? Totali? Figuriamoci...) ogni 3 settimane, alla @burian br sia praticabile (e tanto meno sostenibile).

    Ma il risultato di prenderla alla leggera lo stiamo vedendo.
    Io francamente la soluzione non ce l'ho...

    Può anche darsi che l'unica soluzione sia lasciare che il virus darwiniano faccia il suo mestiere e renderne conto a Dio (chi ci crede).
    O magari si trova un cura in 6 mesi.
    Ho scritto ogni 3 settimane, ma non per forza ogni 3, magari anche 4. Dipende tutto dal ritmo che assume la faccenda. Per 6 mesi tra l’altro, tra Ottobre e inizio Aprile.
    Magari praticarlo SOLO in alcune province o regioni.

    Non ho soluzioni, lo scrivo chiaro e tondo. Ho solo scritto una di queste.
    Ripeto sempre che da Natale a New York sono bastati tre mesi.
    Questo virus in inverno viaggia da 1 caso a 10 milioni di casi in tre mesi.
    Immaginate da 10mila a 10 milioni. In quanti giorni?

    Io comunque non aggiungerò altro alla mia idea, ma dissi già due settimane fa che ero preoccupato per l’aumento, e nei prossimi 6 mesi mi aspetto almeno 50-100mila morti in Italia. A Maggio vedremo...

  7. #57457
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma a proposito: quando mai lo stesso identico virus crea reinfezioni anche nel breve termine con tutta questa facilità? Come fa ad essere così infame questo sars-cov-2? Guarda la moltitudine di virus la cui infezione conferisce un'immunità a vita e totale.

    Nel senso, sì, penso che le reinfezioni saranno relativamente frequenti, ma che sfiga che porta con sè questo virus...
    Quest’anno sarà da maestro.
    Capiremo diverse cose:

    1) quante re-infezioni avverranno
    2) il suo andamento nel corso dell’anno
    3) la velocità di diffusione nei mesi invernali
    4) il peso delle decisioni volto a limitato quale impatto avrà
    5) chi tra tutti i paesi avrà trovato la migliore coniugazione tra salute ed economia

  8. #57458
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Meglio morire in massa. Va bene. Con crisi annessa.

    Se il virus causa reinfezioni, e lo sapremo solo quest’anno, della morte in massa non ce ne faremo niente...

    Sarebbe un’endemia costante che continuerebbe a mietere decine o centinaia di migliaia ogni anno. E la prossima volta potresti essere tu.
    Il virus causa sicuramente reinfezioni, il punto è che qualsiasi virus col tempo tende ad adattarsi all'ospite anche perché se ne uccide troppi semplicemente non sopravvive più.
    Non gli sarebbe evoluzionisticamente conveniente uccidere decine o centinaia di migliaia di persone ogni anno, farebbe la fine della SARS. E al di là di questo anche il corpo umano costruisce un'immunità naturale rinforzata dai vaccini, come successo con l'influenza (che di per sé è un virus cattivo).

    E se così non fosse...certo che potrei essere io, ma personalmente preferirei rischiare piuttosto che pensare a una vita così a lungo termine. Onestamente.

    E attenzione che non sto dicendo che adesso si debba abbandonare qualsiasi restrizione, ovviamente no. Ma il punto è che adesso stiamo attuando questi protocolli con la speranza che non debbano durare molto.
    Se dovessero durare molto il discorso potrebbe cambiare.

    Ma soprattutto io riconosco di essere in una posizione privilegiata, perché per quanto personalmente mi riguarda il lockdown potrebbe andare avanti ad libitum senza che io personalmente ne risenta troppo in termini economici.
    Purtroppo la realtà per milioni, miliardi di persone è diversa.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #57459
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Faccio mie le parole di @Perlecano perché già da stasera questo TD è diventato una latrina, scusate il termine, quindi tanti saluti proprio. Non bastano social e tv, pure qua, di nuovo, e basta, cazzo, é gia difficile così.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Calma, mi spiacerebbe se tu te ne andassi, ti è stata data qualche risposta citando direttamente il tuo messaggio, altre interpretazioni e opinioni le hai lette nel resto del thread, purtroppo se la situazione è tutto tranne che rosea (perlomeno a parere della stragrande maggioranza delle persone), il tenore dei post sarà quello che rilevi. Che stare lontano da questo thread possa farti bene se ti turba e ti fa soffrire (in parte condivido anche), è verissimo... ma la colpa non è mica di qualche utente in particolare, nessuno è tenuto a fingere di vederla in modo più ottimistico di come effettivamente la vede.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #57460
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Faccio notare un dato incredibile del Piemonte..
    Oggi ha fatto 14.142 tamponi! E' record assoluto, pensate che il precedente, di tre giorni fa, era di 9.182!
    Di questi 14.142, 1.033 positivi, per un tasso del 7,3% (inferiore a ieri). +7 in TI e +3 decessi.
    I casi attivi segnano così un balzo di +921, portandosi così a 7.308, stesso livello del 25 maggio.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •