Pagina 5751 di 12358 PrimaPrima ... 475152515651570157415749575057515752575357615801585162516751 ... UltimaUltima
Risultati da 57,501 a 57,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #57501
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    minchia me ne vado un attimo e c'è il delirio, si passa dal crepiamo tutti al lockdown ogni 3 settimane

    calma e gesso, analizziamo le cose per quello che sono.
    è un virus che rimane endemico a vita? perfetto, prima o dopo, una cura o un vaccino lo troviamo, altrimenti crepiamo tutti necessariamente, se non è prima è dopo.
    questi timori li avevamo allo scoppio della prima, ricordate? le analogie con l'Herpes che ipotizzavamo, diciamocelo in serinità, per paura?
    è quello che sta succedendo esattamente ora, guarda caso allo scoppio della SECONDA ondata.
    abbiamo tutti paura, ciò che però ci rende differenti dalle bestie è la capacità di razionalizzare. bene, facciamolo:

    - lockdown ogni 3 settimane? escludere, a priori. mi sembra evidente, inutile dilungarsi, crepiamo di fame prima che di covid
    - diffusione incontrollata? direi di no, insostenibile alla stessa identica maniera. e poi, andate un po' a cagher i di perdere i miei cari (o perché no, tirare le cuoia io stesso) perché ci si arrende anche no, mi girano le balle

    - convivenza con regole ferree? al momento è la via più fattibile, mascherina sempre e comunque, igienizzarsi le mani e tutto ciò che è superfluo lo chiudiamo, sport e scuola compresi se necessario, non che sia superflua la scuola, ma ai fini del contagio sta cominciando a pesare e lo farà sempre di più. se l'obbiettivo è quello di ridurre la pressione sul SSN, beh, la risposta ve la date da soli

    - che ne dite di andare per step e di evitare di pensare, ho letto cose del tipo, a tra 5 anni?
    vorrei ricordare a tutti che nel giro di 6 mesi è letteralmente cambiato il pianeta, niente e nessuno ci dice che non possa succedere ancora.
    E se magari facessimo un lockdown necessario ad abbattere a zero i casi? magari non servono due mesi ma 3 settimane? e poi CONFINI CHIUSI se non per lavoro (e necessità, sì, le necessità) e chi entra viene necessariamente controllato? e non cominciate a rompermi i c**** con "e ma il diritto costituzionale delle mie vacanze all'estero come all'articolo 43 della Costituzione, comma 4 gne gne gne", no, non li rompete perché vacanze in Grecia=SUPERFLUO, soprattutto se vivi in Italia e non è per sempre, per un anno te ne stai in quello che è a man basse uno dei paesi con più roba da vedere al mondo. vediamo se gli anti-Italia in questo TD riescono a contraddire anche questo

    insomma, l'unica paura è che per un lockdown (che voglio specificare, prevede il lavoro e la possibilità di andare a correre senza rotture di balle, quindi non di certo quello di marzo) di quel tipo sia già tardi, ma non è detto.
    non è cattiva l'idea del lockdown a natale, già si è in ferie per moltissimi, è una buona occasione per uccidere il virus. il problema sarà il turismo, il commercio, la grande e piccola distribuzione... tutto.

    c'è da capire qual è il male minore, io, da ignorante, lo farei ora piuttosto che a natale. lo fai ora e Natale lo passi sereno, a sciare sulle piste italiane ci vanno solo ITALIANI (lo so, fa brutto dirlo così ma non c'è altra via), a Rimini ci vanno solo italiani e così anche in costa smeralda, fino a che non arriva l'estate dove la stagione pare aiuti parecchio.


    io, comunque, a prescindere dalle mie idee malsane, andrei per step, senza fasciarsi la testa prima di rompersela.
    in tutto ciò continuo ogni giorno a "ringraziare" la Cina per questo splendido regalo che ci ha fatto.


    Per chi vuole solo il riassunto: la scelta è tra il non vivere (morire tutti o dover stare chiusi due mesi) ed il vivere accontentandosi. meglio poter fare le vacanze a Rimini piuttosto che non poterle fare, meglio aprire piste e alberghi solo per gli italiani piuttosto che non aprirle affatto.
    Come sempre, con grande diplomazia e umorismo, porti una buona parola che riappacifica tutti.

    Concordo con te.

    Applaudo e mi inchino.

  2. #57502
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Bello, una fusione dei punti peggiori di entrambe le soluzioni. Avvisatemi che mi taglio le vene prima.
    secondo me se ti facciamo fare una quarantena insieme a burian viene fuori un esperimento sociologico interessante
    o nella pegiore delle ipotesi un ottimo incontro di wrestling
    C'ho la falla nel cervello


  3. #57503
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    secondo me se ti facciamo fare una quarantena insieme a burian viene fuori un esperimento sociologico interessante
    o nella pegiore delle ipotesi un ottimo incontro di wrestling
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #57504

  5. #57505
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come sempre, con grande diplomazia e umorismo, porti una buona parola che riappacifica tutti.

    Concordo con te.

    Applaudo e mi inchino.
    l'applauso lo accetto ma l'inchino no, oltre a non essercene bisogno, stai buono lì che ci manca un'ernia che già il SSN è bello carico
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #57506
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma fare i tamponi di massa come ha fatto la Cina con wuhan (a tutti i 10 milioni di abitanti) ed a qualche altra città, è fattibile? @burian br @jack9
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  7. #57507
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #57508
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    secondo me se ti facciamo fare una quarantena insieme a burian viene fuori un esperimento sociologico interessante
    o nella pegiore delle ipotesi un ottimo incontro di wrestling
    Il punto è semplice.

    Pensare che la gente, qualsiasi gente, in qualsiasi paese del mondo, si adatterà con pazienza e serenità a una vita fatta di limitazioni pesanti per qualsiasi cosa *per sempre* e che i lockdown siano il semplice risultato di un DPCM da usare a piacere significa vivere fuori dal mondo.
    Non è una questione di morale, di non tenerci alla vita delle persone e blablabla, significa semplicemente riconoscere la realtà delle cose.

    L'unica ragione per cui collettivamente si rispettano le norme è perché c'è la speranza che un giorno non servano più.
    Se la consapevolezza diventasse che invece sarà così per sempre tanti auguri a imporre restrizioni e lockdown, poi però non venite qui a lamentarvi che la gente se ne frega e i contagi aumentano.

    I lockdown ogni sei mesi per sempre, ma dai. Già non riusciamo a fare il secondo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #57509
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma fare i tamponi di massa come ha fatto la Cina con wuhan (a tutti i 10 milioni di abitanti) ed a qualche altra città, è fattibile?
    ma secondo te, è fattibile?
    eddai su, non riusciamo a farne quanti servono figuriamoci a tutti
    ma soprattutto, tu ci credi a quello che ti dicono i cinesi? io no.
    recentemente ho letto che Pechino conta 9 morti per Covid. sì, certo
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #57510
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    13000 Spagna, 30000 Francia, 19000 UK, 9000 Italia, 7000 Germania.

    A parte le sacrosante preoccupazioni che state esprimendo, che sono figlie anche di una giornata convulsa e a suo modo dura, ma vi immaginate se noi - almeno noi europei, giusto per non condividere solo la moneta e qualche regolamento - agissimo (ed avessimo agito) come il virus? Senza confini, con un'unica strategia comune, con la piena e ampia condivisione delle risorse, con una rilevazione dei dati il più omogenea possibile ecc.ecc.ecc.?





    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •