Pagina 5767 di 12358 PrimaPrima ... 476752675667571757575765576657675768576957775817586762676767 ... UltimaUltima
Risultati da 57,661 a 57,670 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #57661
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Verso il coprifuoco alle 22 in tutta Italia

    Ancora provvedimenti uguali su tutta la nazione? Ma perchè equiparare la Lombardia al Molise o alla Basilicata?

    Scusate, ma non sono affatto d'accordo. Ancora dopo 6 mesi siamo a parlare di misure identiche per tutto il territorio nazionale? Scusate, ma lo trovo francamente inaccettabile.
    Ma perché bisogna sempre portare ad esempio negativo la Lombardia quando stavolta, in proporzione, non è messa certo peggio di altre regioni come Piemonte, Campania, Valle d'Aosta,ecc... ANZI?
    Ti credo che la Basilicata non è equiparabile come contagi alla Lombardia, a maggior ragione che ieri in Lombardia hanno fatto 32.000 tamponi, in Basilicata quanti?
    Questo "sport nazionale" di far passare Milano e zone limitrofe come il centro dell'inferno mi sta scocciando e non poco.

    Per quanto mi riguarda, invece, visto che rispetto a Marzo stiamo avendo una situazione di aumento di contagi generalizzata un po' ovunque, e non solo limitata al NI, non vedo cosa ci sarebbe di strano in un'operazione di questo tipo come già provveduto in altri paesi come la Francia.

  2. #57662
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +148 casi in Lettonia: record da inizio pandemia. Anche un nuovo deceduto. Appena 9 pazienti in T.I.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #57663
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Polonia con +7709 contagi: secondo valore più alto di sempre. Ma il numero di decessi (+132) è direttamente il più alto da inizio pandemia. T.I. che galoppano e salgono a 540: +32 rispetto a ieri.

    Il sommerso polacco deve essere notevolissimo, visto che 132 decessi sarebbero forse troppi anche in rapporto ai 7709 casi registrati oggi, ma in realtà riguardano persone diagnosticate parecchi giorni fa, quando i contagi ufficiali erano un paio di migliaia al giorno circa...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #57664
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #57665
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Ma perché bisogna sempre portare ad esempio negativo la Lombardia quando stavolta, in proporzione, non è messa certo peggio di altre regioni come Piemonte, Campania, Valle d'Aosta,ecc... ANZI?
    Ti credo che la Basilicata non è equiparabile come contagi alla Lombardia, a maggior ragione che ieri in Lombardia hanno fatto 32.000 tamponi, in Basilicata quanti?
    Questo "sport nazionale" di far passare Milano e zone limitrofe come il centro dell'inferno mi sta scocciando e non poco.

    Per quanto mi riguarda, invece, visto che rispetto a Marzo stiamo avendo una situazione di aumento di contagi generalizzata un po' ovunque, e non solo limitata al NI, non vedo cosa ci sarebbe di strano in un'operazione di questo tipo come già provveduto in altri paesi come la Francia.

    Era un esempio, ho preso la Lombardia perchè è la regione con più casi diagnosticati, non volevo farla passare per il diavolo. Va bene, diciamo la Val d'Aosta, che è quella col tasso di positività più elevata? Facciamo la val d'Aosta. Prendere provvedimenti uguali tra val d'Aosta e Calabria è ridicolo, dopo 6 mesi in cui siamo qua a commentare l'epidemia. Minchia come siete suscettibili voi lombardi.

    I contagi hanno cominciato a partire per la tangente il 1° ottobre, esattamente 17 giorni dopo l'apertura delle scuole, se mi sapete dire a cosa serve introdurre il coprifuoco dalle 21 o dalle 22 ve ne sarei grato, perchè a me sembra che non serva a un cazzo di niente.

    Bene, così già sono a casa per la didattica a distanza con l'università, ora non potrò più vedere nemmeno i miei amici che lavorano e che vedevo solo di sera. Bene, no ma andiamo pure avanti così fottendocene della salute mentale delle persone, quando poi aumenterà il consumo di psicofarmaci del 200% e saremo tutti mezzi scoppiati, forse ci ricorderemo che esiste anche qualcosa oltre alla paura del virus. Forse.

  6. #57666
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #57667
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    In Svizzera valori elevati ma stabili rispetto ieri (+2600 circa). La tendenza di fondo è sempre quella all’aumento, difficile negarlo anche se già qualcuno dice che sono calati rispetto ieri...
    Difatti oggi +3100... tasso di positività salito al 14%, di quale ristagno vogliamo parlare?
    Occorre agire prima di evitare il peggio in prospettiva.
    In tal senso io da qualche giorno ho stretto notevolmente delle “mie direttive” anche se non lo fa nessuno, indosso la mascherina in qualsiasi luogo chiuso, ho sentito parlare di troppi contagi qua in giro, il virus circola e non si sa come.
    È necessario che la gente metta in atto le prevenzioni non solo quando arriva lo stato a imporre obblighi, come se fosse un compito, ma anticipare e riflettere prima senza obblighi, vedo che questo non viene fatto da nessuno (di qualunque nazione si parli).
    Non serve la ricetta miracolosa, gli esperti e le autorità da tempo dicono i comportamenti da adottare e non è questione di quale linea adottare, la gente saprebbe già quello che c’è da fare... dalle autorità non si può solo pretendere se prima non si è disposti a fare dei passi in tal senso. Si dimostri ad esempio di essere in grado di usare la mascherina anche se non obbligatoria.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 16/10/2020 alle 11:36

  8. #57668
    Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Varia
    Messaggi
    111
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lo stesso che riteneva improbabile una seconda ondata.
    "All models are wrong, but some are useful"
    George E. P. Box

  9. #57669
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Era un esempio, ho preso la Lombardia perchè è la regione con più casi diagnosticati, non volevo farla passare per il diavolo. Va bene, diciamo la Val d'Aosta, che è quella col tasso di positività più elevata? Facciamo la val d'Aosta. Prendere provvedimenti uguali tra val d'Aosta e Calabria è ridicolo, dopo 6 mesi in cui siamo qua a commentare l'epidemia. Minchia come siete suscettibili voi lombardi.

    I contagi hanno cominciato a partire per la tangente il 1° ottobre, esattamente 17 giorni dopo l'apertura delle scuole, se mi sapete dire a cosa serve introdurre il coprifuoco dalle 21 o dalle 22 ve ne sarei grato, perchè a me sembra che non serva a un cazzo di niente.

    Bene, così già sono a casa per la didattica a distanza con l'università, ora non potrò più vedere nemmeno i miei amici che lavorano e che vedevo solo di sera. Bene, no ma andiamo pure avanti così fottendocene della salute mentale delle persone, quando poi aumenterà il consumo di psicofarmaci del 200% e saremo tutti mezzi scoppiati, forse ci ricorderemo che esiste anche qualcosa oltre alla paura del virus. Forse.
    Non è questione di essere suscettibili, ma dell'oggettività di una situazione...anche in questi giorni in tv e ovunque non si fa altro che parlare di Milano, della Lombardia ecc ecc.
    Mah.

    La paura del virus c'entra ben poco col mettere in atto determinate misure, che sia un coprifuoco alle 22 o una qualsiasi altra restrizione.

  10. #57670
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Era un esempio, ho preso la Lombardia perchè è la regione con più casi diagnosticati, non volevo farla passare per il diavolo. Va bene, diciamo la Val d'Aosta, che è quella col tasso di positività più elevata? Facciamo la val d'Aosta. Prendere provvedimenti uguali tra val d'Aosta e Calabria è ridicolo, dopo 6 mesi in cui siamo qua a commentare l'epidemia. Minchia come siete suscettibili voi lombardi.

    I contagi hanno cominciato a partire per la tangente il 1° ottobre, esattamente 17 giorni dopo l'apertura delle scuole, se mi sapete dire a cosa serve introdurre il coprifuoco dalle 21 o dalle 22 ve ne sarei grato, perchè a me sembra che non serva a un cazzo di niente.

    Bene, così già sono a casa per la didattica a distanza con l'università, ora non potrò più vedere nemmeno i miei amici che lavorano e che vedevo solo di sera. Bene, no ma andiamo pure avanti così fottendocene della salute mentale delle persone, quando poi aumenterà il consumo di psicofarmaci del 200% e saremo tutti mezzi scoppiati, forse ci ricorderemo che esiste anche qualcosa oltre alla paura del virus. Forse.
    Eh, ma ti diranno che così eviti gli assembramenti nei bar, e che puoi uscire prima di quell'ora...

    p.s. ovviamente ti quoto al 100%

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •