Pagina 5774 di 12358 PrimaPrima ... 477452745674572457645772577357745775577657845824587462746774 ... UltimaUltima
Risultati da 57,731 a 57,740 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #57731
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Verso il coprifuoco alle 22 in tutta Italia Ancora provvedimenti uguali su tutta la nazione? Ma perchè equiparare la Lombardia al Molise o alla Basilicata? Scusate, ma non sono affatto d'accordo. Ancora dopo 6 mesi siamo a parlare di misure identiche per tutto il territorio nazionale? Scusate, ma lo trovo francamente inaccettabile.
    OGGI ha più senso di sei mesi fa. ALlora davvero c'era un terzo dell'Italia sotto bombardamento e gli altri due liberi, oggi il virus è ovunque. Non ha senso dire che oggi è sbagliato perchè allora lo era.

  2. #57732
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    come accennato da davide Campania + 1261 casi su 14400 tamponi ad occhio siamo al 10% di positività sui nuovi testati ma anche di più potrebbe essere

  3. #57733
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Dopo 23 (contate) chiamate alla ASL di Brindisi alla 24^ mi rispondono. Volevo sapere se la mia richiesta di ieri pomeriggio per un tampone fosse stata processata, ed in effetti loro hanno ricevuto una mail ieri ma, testuali parole, la loro risposta è stata: “Solo ieri abbiamo avuto 500 mail per la richiesta del tampone, non riusciamo a processarle tutte.” Su mia insistenza ho quindi accelerato per il tampone e ho ottenuto di farlo lunedì alla postazione drive-in della mia città.

    male, molto male se non riescono a processare tutte le richieste.
    CHe non tengano dietro a tutte le richieste non dovrebbe succedere, ma ci può stare. CHe non mettano un bot che dopo la Xsima (x=mail che riescono a processare al giorno) mail risponda in automatico "si accusa ricevuta e si avvisa che la sua richiesta non potrà essere evasa prima di tot giorni" non è tollerabile.

  4. #57734
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Toscana
    755 casi
    37 ricoveri
    5 ti
    2 morti
    144 guariti

    Qualcuno conferma questi dati?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #57735
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    C'è da dire che sia in Spagna che in Francia i morti si sono quasi stabilizzati. Cito solo le cifre sulla media settimanale perchè i numeri spagnoli sono viziati dai riconteggi continui e dal blocco del weekend
    La media a 7 giorni in Francia era di 60 già il 24/9 e oggi è "solo" 86, con i contagi saliti da 11mla a quasi 20mila.
    In Spagna il 19/9 c'è stato il picco dei contagi (quasi 11.000), oggi sono a 9.600, i morti erano 129 il 22/9, oggi 123.
    Purtroppo da noi non c'è traccia della minima stabilizzazione del rialzo.
    Io dei dati francesi diffido. Hanno un sistema balordo di conteggio. Sono sicuro che aggiorneranno un domani con centinaia di morti arretrate, come successo d'altronde nella prima ondata.

    La Spagna fa invece un numero di morti corrispondente ai casi. E' interessante notare come in Spagna l'R0 debba essere poco sopra 1 attualmente, se non attorno all'1, da un mese. Che guarda caso è un R molto simile a quello del Sud Italia, Napoli inclusa, che aumenta ma lentamente (considerando che già a Settembre era in una delle condizioni peggiori in Italia mentre ora non lo è).

  6. #57736
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Burian, sei un ragazzo serio e ti rispetto.
    Ma i giudizi non possiamo emetterli adesso.
    Solo fra un anno o due vedremo le conseguenze economiche.
    Allora forse il cosiddetto negazionismo apparirà meno risibile.
    Sì, ok, ma questo diceva proprio che il virus non esiste o è un'invenzione. Dava della veterinaria alla Capua, e degli psicopatici agli scienziati che diffondevano studi sulla trasmissibilità del Covid.

    Eddai, c'è un limite alla decenza.

  7. #57737
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi mia moglie ha partorito con la ffp2 per tutto il travaglio e parto.
    Regola che vale per tutti (la mascherina anche chirurgica però penso, a lei hanno lasciato quella che aveva).
    io sono entrato solo gli ultimi 10 min in sala parto.
    poi li rivedo alle dimissioni.
    sta con un’altra in stanza (negativa al tampone), spero non abbia accompagnatori ricoverati con lei

  8. #57738
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    C'è un morto in Islanda e sono stati diagnosticati 92 nuovi casi, @burian br, ma c'è un problema con l'aggiornamento dei casi attivi e quindi aspetto un attimo a fare il resoconto islandese consueto.
    Niente, attendiamo sviluppi, pure l'epidemiologo di riferimento nazionale non sa molto sul nuovo decesso, non posso ancora fare statistiche precise:

    Chief Epidemiologist Þórólfur Guðnason stresses that this is not a harmless flu, and he expects news of the death to be a stark reminder to people of its severity.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #57739
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Campania, De Luca: Nel fine settimana di Halloween chiuderemo tutto alle 22, anche mobilità: “Haloween è una stupida americanata, un’idiozia che abbiamo importato”.
    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #57740
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Oggi mia moglie ha partorito con la ffp2 per tutto il travaglio e parto.
    Regola che vale per tutti (la mascherina anche chirurgica però penso, a lei hanno lasciato quella che aveva).
    io sono entrato solo gli ultimi 10 min in sala parto.
    poi li rivedo alle dimissioni.
    sta con un’altra in stanza (negativa al tampone), spero non abbia accompagnatori ricoverati con lei
    Al di là del Covid, sono felice per la nascita di tuo figlio!! Non so cosa si dice in questi casi... auguri?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •