Pagina 5779 di 12353 PrimaPrima ... 477952795679572957695777577857795780578157895829587962796779 ... UltimaUltima
Risultati da 57,781 a 57,790 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #57781
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Oggi mia moglie ha partorito con la ffp2 per tutto il travaglio e parto.
    Regola che vale per tutti (la mascherina anche chirurgica però penso, a lei hanno lasciato quella che aveva).
    io sono entrato solo gli ultimi 10 min in sala parto.
    poi li rivedo alle dimissioni.
    sta con un’altra in stanza (negativa al tampone), spero non abbia accompagnatori ricoverati con lei
    congratulazioni!
    A me tocca (il secondo) ad inizio dicembre.
    Ad oggi il marito può assistere a tutto il parto, ho idea che per dicembre purtroppo non sarà più così, che tristezza.
    Ci privano di una delle più grandi (se non la più grande) gioia della vita.
    Tra l'altro abbiamo prenotato la degenza privata e, altra assurdità, nessuna visita (e ci sta), ma il marito/compagno può stare solo 3+3 ore al giorno invece che 24 su 24.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #57782
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Tra mercoledì e giovedì sono stati registrati più casi di positività in due classi di un istituto superiore cittadino. Contemporaneamente altri 15 casi singoli in 8 scuole tra città e provincia.
    Veloce aumento quindi dei contagi scolastici
    Rispecchia la situazione dei contagi extra-scolastici...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #57783
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,176
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Credo che dipenda da due cose:

    1) la saturazione del sistema di tracciamento e della capacità di test che non riesce a star dietro all'eventuale aumento reale dei casi, sfornando sempre lo stesso numero ufficiale
    2) la presenza delle restrizioni, che in qualche modo comunque la crescita la rallentano, potrebbe fare in modo che raggiunta una massa critica l'aumento rallenti (vuoi perchè diminuisce la mobilità generale, che questa dimunizione sia imposta o meno, sia perchè aumentano i soggetti in isolamento che così contribuiscono a non far crescere a dismisura i focolai presenti, ecc.)

    Bisogna però vedere se questa sorta di plateau ci sarà effettivamente nei prossimi mesi negli Stati occidentali: l'unico dei mesi scorsi che mi viene in mente in questi Paesi è il caso degli Stati Uniti, che però non erano del tutto stabili al loro interno perchè ognuno degli stati andava per i fatti suoi, alcuni miglioravano e altri peggioravano in base anche alle politiche locali adottate.
    Con l'avanzare dell'inverno, effettivamente, trovo sia difficile raggiungere un effettivo plateau
    Quel che temo...basta pensare che per passare da una decina di casi a Wuhan alla pandemia in Italia, Francia, Spagna, Svezia, New York, Ecuador sono bastati 3 mesi e mezzo.
    Figurati cosa potrebbe fare ora partendo da 1 milione di casi al giorno, e non da qualche decina.

    PS: Scusami se ieri e oggi mentre ti rispondevo ho usato espressioni "forti". Spero di non averti urtato, non ce l'avevo con te, era per rendere l'idea
    Mi scuso anche con @GiagiKarlo che ieri aveva scritto ottimo riferendosi ai tamponi, ricevendo una mia risposta acida che se mi fosse stata rivolta mi sarei domandato che volesse il tizio che l'ha scritto da me

  4. #57784
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aspè, per il momento Brindisi regge per non so quale intercessione di che santo patrono
    dei morti in casa. Se ci sono 500 richieste di tamponi, i contagi ci sono....

  5. #57785
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,176
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    dei morti in casa. Se ci sono 500 richieste di tamponi, i contagi ci sono....
    Non è detto che questi tamponi siano positivi, potrebbero essere anche malattie parainfluenzali

    Al momento, anche se non conosco quanti tamponi si facciano, la positività resta esigua, e anche ne facessero solo 500 al giorno (cifra massima raggiunta nella prima ondata in provincia), staremmo trovando meno del 2% di positivi.

    Ma so già che non reggerà eh, non mi illudo.

  6. #57786
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    QUalcuno sa il motivo di così pochi tamponi in veneto?

  7. #57787
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,176
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In Germania le zone meno colpite non sono quelle centrali ma quelle orientali, inclusi Meclemburgo, Brandeburgo e Sassonia che confinano con la Polonia e la Repubblica Ceca. Poco colpito anche lo Schleswig-Holstein che confina con la Danimarca.
    E' più che altro una questione di contatti generali. Le zone più colpite sono fin dall'inizio la Ruhr, la valle del Reno e certe aree della Baviera. Ora anche Berlino.
    Ho detto centrali, ma intendevo un pattern di questo tipo:

    Screenshot_2020-10-16 Lagebericht - 2020-10-15-de pdf.png

    Si nota come si salvino alcune aree centrali e come ai confini (tranne quelli danesi, e la Danimarca è l'unica in Europa che sta avendo un buon andamento) la situazione sia più critica.

  8. #57788
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nessun essere vivente "pensa" a come sopravvivere, eccetto l'uomo.
    Semplicemente la selezione naturale avvantaggia le mutazioni che favoriscono la sopravvivenza, fine. E un virus che uccide troppi dei suoi ospiti non è destinato a sopravvivere a lungo.
    In teoria è così. In pratica il virus della peste ne ammazzava uno su tre e se l'è spassata per anni. Se non siamo in grado di passare dalla teoria alla pratica (ovvero sapere a quale letalità questo virus in particolare si regolerà, o meglio verrà adattato dall'evoluzion, per non uccidere di più), purtroppo è un discorso che non porta da nessuna parte. Il 3.5% attuale sui soli casi chiusi (morti+guariti), che sarà molto inferiore se si contano i contagiati mai tamponati, può essere troppo poco o troppo, non ne abbiamo la minima idea. Sappiamo che ci sono stati virus molto più letali e altri meno, ma di più non sappiamo niente

  9. #57789
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    QUalcuno sa il motivo di così pochi tamponi in veneto?
    Se non sbaglio è successo anche a inizio settimana o fine della scorsa, non ricordo il giorno.
    Fecero poco più di 4.000 tamponi e il giorno dopo 24.000
    Non so come mai

  10. #57790
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    di cui solo 2 a Pesaro. A marzo era il contrario. Un'isola felice tra i 50 contagi giornalieri di Ancona e Rimini, o non stanno controllando nessuno?
    No no, oggi +25 in provincia, siamo ritornati nei ranghi più o meno in relazione alla popolazione regionale.

    Controllare controllano, abbiamo scuole con positivi (per dire che l'allerta c'è) e 1500 in isolamento.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •