Pagina 5792 di 12358 PrimaPrima ... 479252925692574257825790579157925793579458025842589262926792 ... UltimaUltima
Risultati da 57,911 a 57,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #57911
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho preso un esempio per far capire qual è il pensiero e cosa ne sarebbe scaturito a parti invertite, per piacere a te
    sulla questione Covid, mentre noi chiudevamo tutto loro puffavano il virus e facevano vignette satiriche sui giornali, quindi c'è anche lì poco di cui discutere.
    la sostanza è: certe regioni italiane sono in piena cacca per l'obbiettiva ed innegabile mala gestione francese da MESI, se le parti fossero state invertite ci avrebbero chiuso le frontiere da subito e massacrati massmediaticamente.
    Stai distorcendo completamente le cose a tuo piacimento. Gli errori di sottovalutazione sono stati fatti da parte di tutti i governi occidentali. Io semplicemente ho detto che quando tutti sputavano sull'Italia per la questione Covid, Macron é stato sostanzialmente l'unico a dire che le frontiere dovevano stare aperte con l'Italia o comunque esprimendo solidarietà. Tutto il resto sono diatribe politiche più meno legittime, e comunque mediaticamente il governo francese non ha sputato sulla questione Covid sull'Italia, altri si, questo dico.

  2. #57912
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Comunque, in tutta franchezza, è possibile che la vicinanza con la Francia delle Regioni nord-occidentali così colpite sia solamente un mero rilievo statistico.

    D'altra parte, pure la Campania e l'Umbria hanno avuto un'esplosione di casi da fine settembre ad oggi e direi che la Francia la vedono solo sulle mappe di Google Maps...
    la Campania è stata bersagliata dal turismo estero, sicuramente è stato quello e bisogna vedere come e quanti hanno rispettato le regole.
    per quanto riguarda l'Umbria non so risponderti ma abbiamo tanti Umbri qui, di sicuro ha avuto contagi di rientro, suppongo che anche gli umbri vadano in giro, come dire
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #57913
    Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Data Registrazione
    01/03/05
    Località
    Castelcucco (TV) 190m slm
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    qui da me (prov. di Treviso) i casi stanno spuntando come funghi.
    Uno ieri nell'azienda dove lavoro (50 persone), oggi altri 10 in un'azienda della stessa zona industriale.
    Cominciano ad essere tantini, non mi stupiscono le % di positività mostrate nelle tabelle

    E ho la sensazione che la maggior parte dei casi sia riconducibile ad ambienti lavorativi, dove i protocolli funzionano poco e male (specie nelle aziende piccole)

    Zaia è meglio che se ne stia zitto per un pò di giorni

  4. #57914
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Piemonte e Liguria fanno pochissimi tamponi da sempre, non è strano che siano tra le regioni più colpite oggi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #57915
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Meno controlli per meno presenza forze dell ordine e sicuramente rischio di piu assembramenti.
    Scusa eh rischio di più assembramenti? Con l'inverno alle porte? É del tutto evidente che ci sono.categorie tipo le discoteche che devono chiudere, e che i ristoranti devono avere un tavolo con massimo 4 persone, invece che tavolate da matrimoni come ho visto questa estate
    Detto questo credo che gli assembramenti la sera e con il brutto tempo o freddo, siano più gestibili dell'estate in quanto il grosso dei controlli li devi fare nei pub e ristoranti mica in piazza.

  6. #57916
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mi rispondo io, manca un coordinamento e una norma in merito.

    Il paziente che ha fatto privatamente un tampone ed è positivo A SUA DISCREZIONE DOVREBBE comunicare la positività al suo medico di base, che lo dovrebbe far rientrare nei dati ufficiali e nei percorso degli attivi.
    Il laboratorio non è tenuto a comunicarlo d'ufficio perché "non può" sostituirsi al SSN.
    Quindi abbiamo gente che sta girando positiva senza averlo comunicato al medico di base, magari perché non vuol perdere il posto di lavoro oppure per altri motivi personali, e il medico di base non lo sa nemmeno.
    Basta, alzo le mani!!!
    Sarà una guerra ancor più dura, ripeto l'in bocca al lupo a tutti.
    hai perfettamente ragione
    questa è una delle innumerevoli derive di quel che succede quando si mettono in contrapposizione aspetti della società che mai dovrebbero essere tali
    C'ho la falla nel cervello


  7. #57917
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scusa eh rischio di più assembramenti? Con l'inverno alle porte? É del tutto evidente che ci sono.categorie tipo le discoteche che devono chiudere, e che i ristoranti devono avere un tavolo con massimo 4 persone, invece che tavolate da matrimoni come ho visto questa estate
    Detto questo credo che gli assembramenti la sera e con il brutto tempo o freddo, siano più gestibili dell'estate in quanto il grosso dei controlli li devi fare nei pub e ristoranti mica in piazza.
    Vieni nelle zone clou della cosiddetta “movida” in una qualsiasi grande città italiana come Roma, Milano, Torino, Napoli ecc e vedrai che anche in inverno, a meno di tempeste, sarà pieno di gente anche in strada davanti ai locali.

  8. #57918
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Stai distorcendo completamente le cose a tuo piacimento. Gli errori di sottovalutazione sono stati fatti da parte di tutti i governi occidentali. Io semplicemente ho detto che quando tutti sputavano sull'Italia per la questione Covid, Macron é stato sostanzialmente l'unico a dire che le frontiere dovevano stare aperte con l'Italia o comunque esprimendo solidarietà. Tutto il resto sono diatribe politiche più meno legittime, e comunque mediaticamente il governo francese non ha sputato sulla questione Covid sull'Italia, altri si, questo dico.
    ah boh, questo può essere, non ricordo esattamente ma ricordo anche io come parlasse bene lato covid. dico solo che il pensiero vero che ha lo ha già espresso, lui e tanti come lui, e se avessimo fatto noi gli errori che hanno fatto loro ci avrebbero asfaltati, mediaticamente, politicamente non lo so e non penso possano fare granché...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #57919
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Vieni nelle zone clou della cosiddetta “movida” in una qualsiasi grande città italiana come Roma, Milano, Torino, Napoli ecc e vedrai che anche in inverno, a meno di tempeste, sarà pieno di gente anche in strada davanti ai locali.
    assolutamente sì, al venerdì sera non c'è differenza tra gennaio e luglio/agosto, anzi, a luglio/agosto c'è decisamente meno gente, sensibilmente già dalle prime settimane di luglio.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #57920
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Vieni nelle zone clou della cosiddetta “movida” in una qualsiasi grande città italiana come Roma, Milano, Torino, Napoli ecc e vedrai che anche in inverno, a meno di tempeste, sarà pieno di gente anche in strada davanti ai locali.
    Sì in effetti, me ne sono accorto nelle grandi città. Qui è diverso, per nove mesi di sera Fasano è in lockdown da una vita


    comunque probabile che per un nuovo DPCM non dovremo aspettare molto, questione di giorni per nuove limitazioni...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •