Pagina 5803 di 12358 PrimaPrima ... 480353035703575357935801580258035804580558135853590363036803 ... UltimaUltima
Risultati da 58,021 a 58,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58021
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Sì e tra l'altro non sarebbero solo due anni di destreggiamenti tra un lockdown e l'altro, visto che secondo me questo virus ce lo porteremo dietro più o meno per... sempre.
    di male in peggio insomma
    ennesima ambulanza comunque..
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #58022
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    si male in peggio insomma
    ennesima ambulanza comunque..
    azz... ma non è che ne passavano quasi altrettante nella fase calma di quest'estate ma non ci facevi caso? chiedo eh non ti sto prendendo per fesso, è solo che magari non ci avevi fatto caso, dimmi tu.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #58023
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Francia aggiornano i morti: +178 decessi.
    In 1800 in TI.

  4. #58024
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    azz... ma non è che ne passavano quasi altrettante nella fase calma di quest'estate ma non ci facevi caso? chiedo eh non ti sto prendendo per fesso, è solo che magari non ci avevi fatto caso, dimmi tu.
    ne passano sempre, le sento sempre, ma c'è una certa frequenza. in una calma serata normale ne passano 3 in tutta la sera, toh, adesso ne passano come minimo 3 all'ora, ma come minimo, a marzo era un continuo, e giuro che non esagero.
    è normale, ho qui di fianco l'ospedale di desio e la valassina da dove passano necessariamente per fare gli spostamenti. poco fa è passato anche un elicottero, durante l'emergenza ne passavano diversi al giorno, erano trasferimenti dai monti agli ospedali covid (spesso san Gerardo, che non lo menziona mai nessuno, ma è stato il terzo ospedale lombardo, quindi d'Italia, per numero di casi covid).
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #58025
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ne passano sempre, le sento sempre, ma c'è una certa frequenza. in una calma serata normale ne passano 3 in tutta la sera, toh, adesso ne passano come minimo 3 all'ora, ma come minimo, a marzo era un continuo, e giuro che non esagero.
    è normale, ho qui di fianco l'ospedale di desio e la valassina da dove passano necessariamente per fare gli spostamenti. poco fa è passato anche un elicottero, durante l'emergenza ne passavano diversi al giorno, erano trasferimenti dai monti agli ospedali covid (spesso san Gerardo, che non lo menziona mai nessuno, ma è stato il terzo ospedale lombardo, quindi d'Italia, per numero di casi covid).
    grazie mille, forse non dovevo fare la domanda che ho fatto rileggendola sembra una presa per il culo, ovviamente non voleva esserlo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #58026
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio


  7. #58027
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Il Molise raccoglie i dati sul tardi per cui quelli pubblicati in nazionale sono di ieri.
    Oggi è nuovo record con +65. Stranamente è molto colpita la provincia di Isernia, molto meno quella di Campobasso. Nel capoluogo addirittura un solo caso in più.
    Ieri notte scrivevo questo:

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Persino la provincia di Isernia è messa male. E' una delle province italiane nella top 10 delle peggiori, con 125 casi ogni 100mila abitanti nell'ultima settimana!
    E dire che fino ad Aprile rimase l'ultima provincia italiana con zero casi!!

  8. #58028
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Convengo con te che la prudenza sia sempre la condotta migliore, infatti io seguo scrupolosamente tutte le regole.
    Però osservo che i media ci stanno marciando pesantemente.
    Per esempio dicono sempre che negli USA la situazione è disastrosa (contrapponendola alla disciplina italiana, citata a modello del mondo intero), omettendo rigorosamente il paragone tra i numeri dei morti: uno ogni 1.620 abitanti in Italia, uno ogni 1.570 abitanti in USA.
    A me sembra che le differenze, anche con il resto del mondo, non siano così abissali come le dipingono, e non confermino in modo chiaro le varie misure di prevenzione.
    Io faccio molta fatica, vivendo in un contesto geografico in cui la mascherina la vedo sulla faccia di quasi tutti, ad attribuire la crescita esponenziale dei casi a una parte della popolazione così marginale da essere irrilevante... siccome più o meno mi sono dovuto muovere per tutti i mesi del lockdown, posso dire che da quando vi è stato un uso diffuso e capillare della mascherina (fine marzo/inizio aprile, prima non se ne trovavano e si centellinavano quelle che si avevano) non mi è praticamente mai capitato di entrare in un negozio o in un supermarket vedendo persone senza mascherina sul volto (9 volte su 10 portata correttamente, coprendo naso e bocca)... io invece ho il fortissimo sospetto che dove si è parecchio peccato in termini sia di controllo, sia di verifica, sia la parte sui protocolli anti-covid nei locali, in particolare bar e ristoranti, lì credo si sia creato davvero un corto-circuito tra mancato rispetto delle regole, mancati controlli e quindi anche mancata verifica dell'efficacia dei protocolli... insomma se ci si contagia in modo significativo dove il protocollo viene applicato rigorosamente allora il protocollo va cambiato, ma se nessuno controlla che sia applicato, allora non posso verificare se funziona. Lo stesso, a maggior ragione, vale per il distanziamento sui mezzi pubblici, dove di fatto in cinque mesi i controlli sono sempre stati latitanti, per non dire assenti.

  9. #58029
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Secondo me al governo non hanno avuto tutta questa finezza di pensiero, ma mi sbaglierò...
    Bisogna vedere cosa è stato suggerito dal Viminale, perché secondo me il problema di come controllare, pur nel paese europeo con più agenti/funzionari di polizia pro-capite lì se lo sono posti... poi tieni conto che la stretta si è anche accentuata per una sorta di cortocircuito tra razionalità della scelta e demagogia, a fine marzo eravamo arrivati a un punto tale, in termini di pressione psicologica, che, faccio un esempio volutamente assurdo, se il governo avesse imposto la chiusura totale dei negozi di alimentari e la sospensione di luce e gas le persone lo avrebbero comunque accettato, anzi, avrebbero premiato questa scelta... questo spiega le ragioni del successo politico di personaggi come De Luca...

  10. #58030
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    in termini di pressione psicologica, che, faccio un esempio volutamente assurdo, se il governo avesse imposto la chiusura totale dei negozi di alimentari e la sospensione di luce e gas le persone lo avrebbero comunque accettato, anzi, avrebbero premiato questa scelta... questo spiega le ragioni del successo politico di personaggi come De Luca...
    Adesso non esageriamo,avrebbe aperto le porte a una ribellione o colpo di stato.
    Coronavirus, il "comandante Alfa" attacca il governo e nella destra c'''e chi evoca il golpe - la Repubblica

    Giusto perchè non ha avuto molta eco..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •