Pagina 5818 di 12358 PrimaPrima ... 481853185718576858085816581758185819582058285868591863186818 ... UltimaUltima
Risultati da 58,171 a 58,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58171
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Basilicata segna 90 positività, ma 30 sono pugliesi che hanno fatto il tampone qui.
    Sarebbero comunque 60, ancora record.

  2. #58172
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Se lo stato ha 30.000 posti in TI anzichè 4.000 è più facile fidarsi.
    Anche se lo stato ha un piano pandemico aggiornato da poche settimane e non uno risalente al 2006 e aggiornato nel 2009... e quindi il cittadino deve essere vessato dallo Stato perché lo Stato è inaffidabile e disorganizzato? Ma che razza di discorso è?

  3. #58173
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    SOno un fallimento perchè lo stato non impone le ragioni di salute pubblica sopra tutto, come dovrebbe.
    Il problema è che non esiste solo la salute pubblica e ci sono varie cose che devono essere tutelate, al di là della questione dell'app su cui ho sentimenti contrastanti (ma comunque la tua soluzione non sarebbe applicabile) ci sono molti altri casi in cui le varie esigenze e i vari aspetti che a loro volta hanno bisogno di tutela e non si può ragionare così a prescindere; comunque ho detto la mia e non parlerò più di questo.


    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    La dignità umana coincide con la vita biologica umana. Se non c'è la seconda, la prima non può esistere. I morti non hanno una dignità da tutelare
    Idem come sopra, anzi questa non si può proprio sentire, abbi pazienza. Non è che se siamo vivi biologicamente ma con altri problemi seri è tutto a posto.
    Ultima modifica di ale97; 17/10/2020 alle 13:52

  4. #58174
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Della Lombardia sì, del Veneto ha avuto due volte più morti....

    Quindi il risultato del "modello Veneto" è far meglio dell'area peggio colpita del pianeta e di 2-3 province emiliane. Ok.

    (che ci confini significa poco, Bologna ha probabilmente più contatti con Milano di quanti ne abbia Treviso con Brescia)
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #58175
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    La dignità umana coincide con la vita biologica umana. Se non c'è la seconda, la prima non può esistere. I morti non hanno una dignità da tutelare.
    Insomma vivere ma vivere come bestie (non in questo caso) consegna comunque una dignità???
    Non credo proprio
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #58176
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    per ora tutte le regioni che hanno aggiornato sono al record della seconda ondata
    vedremo con quanti test
    C'ho la falla nel cervello


  7. #58177
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dài ragazzi, è chiaro che non si tratta di un problema di privacy. Immuni ce l'ho e la tengo attiva, ci mancherebbe, anche se "spiassero" non me ne frega una beata mazza, se questo serve per un bene superiore, ossia la salute di tutti.
    Il problema è che, però, la risposta e la gestione delle istituzioni è fallimentare, roba da far cadere le braccia.
    Ricordo che questa primavera qui in Piemonte i server dell'ASL sezione Covid sono andati in tilt, e hanno cancellato centinaia e centinaia di dati e centinaia e centinaia di mail di richieste tamponi da parte dei medici di base, una cosa che dovrebbe far prendere i responsabili a calci nel didietro e ad appiopar loro il costo delle cure delle migliaia di malati dei successivi 2 mesi.
    E lo stesso "tracciamento dei contatti" è fatto alla c... di cane, ho l'esempio lampante della mia collega: lei sottoposta a tampone (negativo) e costretta all'isolamento, mentre il suo compagno convivente potenzialmente positivo - visto che è venuto a contatto con una familiare positiva - NON viene sottoposto a tampone ed è libero di fare la vita di sempre. Alla richiesta di spiegazioni verso il medico di base e l'ASL si ottengono risposte diverse, contraddittorie, che fanno capire che proprio si scende dal pero, dal "è troppo presto per fare un tampone" al "ma no, se non ha febbre non deve farlo" al "non si sa ancora bene, attendiamo direttive". Il tutto si unisce a tempi biblici per i tamponi volontari (attesa di 2 settimane, ripeto due settimane, con un'epidemia galoppante in corso) alla totale impreparazione sia dei medici di base, sia delle aziende sanitarie locali, che letteralmente non hanno la più pallida idea di che pesci pigliare e come gestire la cosa. In pratica è come se fossimo di nuovo a marzo, dove nessuno ha bene idea di cosa fare e cosa non fare.
    Però eh, la colpa è della movida, tutti questi "ggiovini" che bevono fuori dai bar (all'aperto, lo ricordo), sicuramente si svilupperanno contagi pazzeschi... Non contano invece i mezzi pubblici strapieni ogni santo giorno, noo... lì il virus non entra nemmeno, figuriamoci.
    E' quello che mi fa innervosire. Perchè io da cittadino rispetto le regole con il massimo rigore. Indosso sempre la mascherina, uso il gel disinfettante. Se sono in macchina con altri stiamo mascherati, se ci alziamo da tavola ci mascheriamo, ci mancherebbe. Ma se mi vieni a dire che dopo le 21.00 non posso farmi un digestivo o bere qualcosa no, lì non ci sto, scusate, è una presa per i fondelli grossa come una casa, perchè col virus non c'entra nulla. Perchè posso prendermi una coca e continuare a stare lì.. ci rendiamo conto, la discriminante del virus è la bevanda? Siamo alle comiche finali. Ma di quelle grottesche, che non fanno ridere ma lasciano solo l'amaro in bocca.

    Si ritiene che i principali centri di contagio siano bar, pub e ristoranti? E si ritiene che i dispositivi attuati non siano sufficienti? Bene, e allora che vengano chiusi e stop, senza storie. Il "si può, ma solo fino all'ora X", o il "si può bere quello che vuoi ma non alcol", per la miseria santissima, mi fa venire il sangue al cervello! Ma perchè??
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #58178
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che senso ha accusare lo Stato di essere disorganizzato da decenni e poi giustificarlo perché è disorganizzato?

  9. #58179
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dài ragazzi, è chiaro che non si tratta di un problema di privacy.
    E' in primis un problema di privacy, perché anche se la scaricassero tutti semplicemente è un'app che non traccia tutto ciò che deve tracciare per essere efficace.
    In Corea tracciano pure i movimenti delle carte di credito, per dire.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #58180
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ah certo
    il canto corale è una delle pratiche più deleterie in assoluto
    si deve necessariamente buttar fuori molta aria rimanendo a stretto contatto
    impraticabile
    Infatti i cori sono vietati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •