Pagina 5830 di 12358 PrimaPrima ... 483053305730578058205828582958305831583258405880593063306830 ... UltimaUltima
Risultati da 58,291 a 58,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58291
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Regioni con più contagi/tamponi

    Lombardia 2.664/29.053
    Campania 1.410/14.704
    Lazio 994/27.748
    Piemonte 972/11.066
    Toscana 879/13.548
    Veneto 774/14.156
    Emilia-Romagna 641/13.313

  2. #58292
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Germania il numero è noto, e a Maggio erano transitati in 17mila dalle TI.
    In Italia dunque credo almeno il doppio, e forse mi sono pure mantenuto...

    Altro dato interessante che ho desunto dalla Germania: la mortalità nelle TI era del 30%.
    Solo 3000 dei 9000 morti tedeschi è passato dalle TI.
    Se ci limitiamo alle primissime settimane (quelle che arrivano giusto al picco del 28 marzo) penso che nelle unità di terapia intensiva di pazienti deceduti da noi ne siano transitati molti di meno... scadiamo nell'aneddoto ma ho sentito raccontare cose che rasentano il surreale-macabro, tipo chirurghi maxillo facciali messi a presidiare unità sub-intensive con pazienti in trattamento con c-pap e caschetto... non mi stupirei se qualcuno morto coi polmoni "bruciati dal Covid" sia morto per quantità e modalità di somministrazione dell'O2, una mia amica cardiologa, già anni fa provava nei confronti dei ventilatori un sacrosanto terrore... "Spero che non mi mandino in turno se devo gestire un intubato e l'anestesista è impegnato in altro...".

  3. #58293
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Scusa dove prendi il dato delle persone testate? Puoi linkare?
    In realtà l’ho calcolato io sottraendo il totale di persone testate oggi - il totale descritto ieri in Lombardia (lo so sono pazzo)

  4. #58294
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Se ci limitiamo alle primissime settimane (quelle che arrivano giusto al picco del 28 marzo) penso che nelle unità di terapia intensiva di pazienti deceduti da noi ne siano transitati molti di meno... scadiamo nell'aneddoto ma ho sentito raccontare cose che rasentano il surreale-macabro, tipo chirurghi maxillo facciali messi a presidiare unità sub-intensive con pazienti in trattamento con c-pap e caschetto... non mi stupirei se qualcuno morto coi polmoni "bruciati dal Covid" sia morto per quantità e modalità di somministrazione dell'O2, una mia amica cardiologa, già anni fa provava nei confronti dei ventilatori un sacrosanto terrore... "Spero che non mi mandino in turno se devo gestire un intubato e l'anestesista è impegnato in altro...".
    Anche un mio amico pensa che una delle concause sia stato mandare medici di altri settori o neolaureati senza esperienza alcuna a presidiare i malati.

    Comunque i numeri reali italiani sarebbero molto peggiori: se pensi ai 50mila morti totali, e se pensi che tutti questi sarebbero dovuti passare per le TI, e se pensi a quanti ci sono passati e sono ancora vivi, credo che 80mila persone gravissime ci siano state (e per soli 2 milioni di contagiati).

  5. #58295
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    In realtà l’ho calcolato io sottraendo il totale di persone testate oggi - il totale descritto ieri in Lombardia (lo so sono pazzo)

  6. #58296
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da giuliomv Visualizza Messaggio
    28000 tamponi nel Lazio e 994 contagi. Fonte giornalistica. Confermate?
    Coronavirus Roma: notizie, dati contagi e aggiornamenti oggi 17 ottobre 2020

    Nel Lazio ci sono 200 recuperi, quindi in pratica il restante aumento dei casi corrisponde all'aumento dei tamponi...

    Ah, aggiungo che le autorità del Lazio hanno detto che c'è troppa psicosi sui tamponi e hanno invitato la popolazione a farseli solo dopo consiglio del medico.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #58297
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da giuliomv Visualizza Messaggio
    28000 tamponi nel Lazio e 994 contagi. Fonte giornalistica. Confermate?
    Coronavirus Roma: notizie, dati contagi e aggiornamenti oggi 17 ottobre 2020
    200 arretrati.

  8. #58298
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    In realtà l’ho calcolato io sottraendo il totale di persone testate oggi - il totale descritto ieri in Lombardia (lo so sono pazzo)
    Che poi è come faccio io da mesi purtroppo

  9. #58299
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  10. #58300
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Anche un mio amico pensa che una delle concause sia stato mandare medici di altri settori o neolaureati senza esperienza alcuna a presidiare i malati.

    Comunque i numeri reali italiani sarebbero molto peggiori: se pensi ai 50mila morti totali, e se pensi che tutti questi sarebbero dovuti passare per le TI, e se pensi a quanti ci sono passati e sono ancora vivi, credo che 80mila persone gravissime ci siano state (e per soli 2 milioni di contagiati).
    Be', posto che nel conteggio dei morti ci sono stati anche 4 bambini della fascia d'età 0-9 (in realtà nessuno di questi morto per conseguenze indotte dalla malattia) se tu guardi l'età media dei deceduti 80.000 pazienti gravi è un numero comprensibile ed è ancora più comprensibile se consideri come è circolato il virus... tanto per dirne una qui in Liguria quasi 1 contagiato su 3 veniva dalle RSA... intendiamoci, quasi tutti morti di Covid o relative complicazioni, ma quasi tutti già in condizioni di salute precaria... poi le due persone che conoscevo meglio avevano sia la concausa dell'età (ambedue sopra i 70) e quella delle pluripatologie, ma potevano tranquillamente vivere ancora per diversi anni... poi nei grandi numeri trovi anche i trentenni in ottima salute, ma magari ricoverati dopo 10 gg di febbre a 39, pesantemente debilitati e magari pure con problemi di disidratazione sommati alla polmonite... oppure quello che sviluppa una forma grave velocemente e nessuno sa perché...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •