Pagina 5853 di 12420 PrimaPrima ... 485353535753580358435851585258535854585558635903595363536853 ... UltimaUltima
Risultati da 58,521 a 58,530 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Infima testimonianza personale:
    Ieri sera mi arriva un invito a pranzo per oggi, sono cari amici. Lui psichiatra 47 enne con due figli in età scolastica e una compagna giovane. Oltre loro una coppia di 40 enni (lavorano nel socio -sanitario) con un'altra coppia di figli della stessa età del primo nucleo e siamo ad 8, un amico ultra 50 enne che viene da fuori regione (anche lui medico) (9), io e la mia compagna che insegna alle superiori (11).
    Non li vedo da un pò e mi sarebbe piaciuto vederli. Ma... gli scrivo che non ci sembrava il caso, che l'ultimo pranzo fatto insieme è stato il 23 febbraio ( ) che erano già oltre le 6 persone. E che se avessimo accettato avremmo tradito noi stessi (io e la mia compagna) e quello che pensiamo.
    In sintesi qua non parliamo nè di 18 enni con gli ormoni alle stelle, nè di ignoranti no-mask no-kask no-vask, ma di professionisti che tutti i giorni sono a contatto con sofferenza e malattia. Ho tenuto ad indicare i componenti le occupazioni e la provenienza perchè se non è un focolaio potenziale questo io non c'ho capito una sega di sto virus.
    Conclusione probabilmente verrò preso per il culo per questo "eccesso" di prudenza, o forse malgrado tutte le precauzioni mi beccherò prima io sto "*******" ma sono abbastanza in linea con chi pensa che "non abbiamo imparato niente" .

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Io ho paura stasera di dover dire di nuovo a mio figlio che non può di nuovo fare atletica...che la fanno all'aperto, senza tanti contatti con i propri compagni, non hanno spogliatoi, mascherine portate sempre quando sono insieme prima e dopo l'allenamento, ecc...

Poi mi dirà : "ma allora perché siamo andati al ristorante (o in qualsiasi altro luogo affollato ma al chiuso) 2 settimane fa in 20 e c'erano tantissime persone?!?"

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Slovenia sabato con quasi 20% dei test positivi.

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Io ho paura stasera di dover dire di nuovo a mio figlio che non può di nuovo fare atletica...che la fanno all'aperto, senza tanti contatti con i propri compagni, non hanno spogliatoi, mascherine portate sempre quando sono insieme prima e dopo l'allenamento, ecc...

Poi mi dirà : "ma allora perché siamo andati al ristorante (o in qualsiasi altro luogo affollato ma al chiuso) 2 settimane fa in 20 e c'erano tantissime persone?!?"

Andando di sincerità gli direi: "Gioia di papà un scassà un caxx sinnò c'abbuscchi!" scherzi a parte un: "la situazione è peggiorata di colpo e l'unica cosa che possiamo fare è questa?" come la vedi? (si vede tanto che non ho figli ? )

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Andando di sincerità gli direi: "Gioia di papà un scassà un caxx sinnò c'abbuscchi!" scherzi a parte un: "la situazione è peggiorata di colpo e l'unica cosa che possiamo fare è questa?" come la vedi? (si vede tanto che non ho figli ? )
    Mia figlia voleva iscriversi in palestra 20 giorni fa previo pagamento di quota icrizione e un paio di mesi, gliel'ho negato, ha cioccato un po', ma ieri mi ha detto "menomale che non mi sono iscritta"
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    No ma, il mio è per dire, lo sa meglio di me quale possa essere il motivo, ha 7 anni ma come tutti i piccoli (ma non troppo) han capito la situazione...

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    ...per ora

Grazie dell'articolo. Credo che semplicemente siamo distanti dai principali focolai, relegati lì al tacco della penisola circondati su tre lati dal mare e con solo la superstrada da Bari e l'aeroporto di Brindisi a collegarci al resto dell'Italia e del pianeta.

Aggiungiamoci un clima ancora decente e giornate accettabili.

I casi comunque, quanto meno qui, stanno aumentando proprio da qualche giorno.
    Fa specie perché è una zona di turismo di massa, molto più delle altre zone della Puglia.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio

Ed occhio quando chiuderanno di nuovo le scuole, perché nkn la vedo così remota come possibilità purtroppo

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

superati i 40 milioni ufficiali
    ieri la spagna non ha aggiornato
    belgio anche oggi oltre i 10k è il 3° consecutivo
    russia seconda volta oltre i 15k
    C'ho la falla nel cervello

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Oltre 40 milioni di casi ufficiali nel mondo da inizio pandemia:

IMG_20201018_110815.jpg
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •