Pagina 5855 di 12358 PrimaPrima ... 485553555755580558455853585458555856585758655905595563556855 ... UltimaUltima
Risultati da 58,541 a 58,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58541
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    il TRENTA PER CENTO delle imprese ha chiesto la CIG restando aperta. in pratica hanno fatto pagare lo stipendio dei dipendenti allo stato (cioè a noi che paghiamo le tasse). Che questi LADRI (non chiamateli imprenditori) marciscano in galera, dopo averci restituito ogni centesimo, e coi soldi che ci ridanno un altro mese di CIG lo si paga a tutti.
    In genere mi trovo d'accordo con i tuoi interventi ma qua dissento... Non è necessario che un'azienda chiuda per richiedere la CIG, ordinaria/straordinaria o COVID (e menomale ) però proprio perchè noi in Italia tendiamo spesso a fare i furbi e, vada per assodato che tu Stato non appoggi i furbi, devi impedire di dare incentivi a pioggia perchè tutti se ne approfittano.
    Loro saranno anche approfittatori (ladri no, più opportuno dire "ladri legalizzati"), ma tu Stato sei un pirla e dimostri di esserti attorniato da personale completamente incompetente... Un'alternativa, come potrebbe essere quella in atto nelle prossime settimane è che la CIG venga concessa ad aziende o imprese che, con l'avvento del COVID, abbiano dimostrato un calo del fatturato pari o superiore a tot (20-30-40%?).

    40 miliardi anti Covid. Stop alle cartelle fiscali | L'HuffPost

    Non è facile nemmeno in quel sistema lì perchè alcuni settori come quello della moda sono molto particolari, però introduci almeno dei criteri più selettivi.
    Mi viene in mente anche il paragone con il blocco degli sfratti introdotto sino a fine dicembre... Ma perchè bloccare gli sfratti anche a coloro che non sono incorsi in un calo dell'attività lavorativa? Lo bloccherai a chi, evidentemente, ha l'inquilino/inquilini che non possono più pagare causa crisi COVID.
    Un inquilino che lavora, ad esempio, per un azienda che produce materiale farmaceutico può essere, almeno sulla carta, paragonato ad un inquilino che lavora in una catena di montaggio alla FCA (uno dei settori più colpiti)?
    Ultima modifica di Gio83Gavi; 18/10/2020 alle 11:13

  2. #58542
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ..Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Alé anche le Marche "sono partite", ne avevo avevo notizia, stanno leggendo le mail arretrate provenienti dai privati.....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #58543
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Alé anche le Marche "sono partite", ne avevo avevo notizia, stanno leggendo le mail arretrate provenienti dai privati.....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Il fatto che facessero meno tamponi dell'Umbria con quasi il doppio della popolazione...

  4. #58544
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Torniamo all'origine, è il solito problema italiano: non si controlla e non si verifica, non si controlla e quindi non si sanziona chi viola le leggi, non controllando non si verifica l'efficacia dei protocolli, non verificando l'efficacia dei protocolli non si ha contezza se funzionino sempre e quando non funzionino, non sapendo se funzionano allora si cambiano in senso più restrittivo, cambiandoli in senso più restrittivo diventano difficilmente applicabili e quindi si soprassiede alla loro applicazione, per cui non si controlla di nuovo e riparte il circolo vizioso... è proprio un problema di mentalità... non a caso siamo il paese europeo con le leggi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro più avanzate e complesse, ma siamo anche tra quelli nelle posizioni di testa per numero di infortuni e morti... è anche un meccanismo perverso che fa sì che chi viola le leggi abbia benefici dal violarle, ad esempio sia più competitivo e pratichi prezzi più bassi, insomma questo paese premia sistematicamente i "furbi"...
    Tutto giusto.
    Aggiungo anche che dove si è più ligi alla legge si controlla e si sanziona (giustamente).
    Dove si è meno ligi non si controlla e non si sanziona.
    Italia, paese dei furbi..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #58545
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    In genere mi trovo d'accordo con i tuoi interventi ma qua dissento... Non è necessario che un'azienda chiuda per richiedere la CIG, ordinaria/straordinaria o COVID (e menomale ) però proprio perchè noi in Italia tendiamo spesso a fare i furbi e, vada per assodato che tu Stato non appoggi i furbi, devi impedire di dare incentivi a pioggia perchè tutti se ne approfittano.
    Loro saranno anche ladri, ma tu Stato sei un pirla e dimostri di esserti attorniato da personale completamente incompetente... Un'alternativa, come potrebbe essere quella in atto nelle prossime settimane è che la CIG venga concessa ad aziende o imprese che, con l'avvento del COVID, abbiano dimostrato un calo del fatturato pari o superiore a tot (20-30-40%?).

    40 miliardi anti Covid. Stop alle cartelle fiscali | L'HuffPost

    Non è facile nemmeno in quel sistema lì perchè alcuni settori come quello della moda sono molto particolari, però introduci dei criteri più selettivi.
    Mi viene in mente anche il paragone con il blocco degli sfratti introdotto sino a fine dicembre... Ma perchè bloccare gli sfratti anche a coloro che non sono incorsi in un calo dell'attività lavorativa? Lo bloccherai a chi, evidentemente, ha l'inquilino/inquilini che non possono più pagare causa crisi COVID.
    Un inquilino che lavora, ad esempio, per un azienda che produce materiale farmaceutico può essere, almeno sulla carta, paragonato ad un inquilino che fà lavora in una catena di montaggio su automobili?
    E' molto complesso, se devi attuare una risposta celere a una crisi come quella innescata dal Covid-19 devi anche ridurre la catena dei controlli quasi a 0 se non a 0. A un certo punto ritengo sia più etico distribuire risorse davvero "a pioggia", senza alcuna parametrazione, che mettere parametri che sai che potranno essere aggirati con una semplice autocertificazione. Del resto c'è poco da fare in certe situazioni, per fortuna eccezionali, i sussidi servono ed è bene che si capisca che sono sussidi.

  6. #58546
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non è completamente correlato però il fatto che chi abbia avuto gravi sintomi e un peggiore decorso abbia avuto più anticorpi di chi è risultato paucisintomatico.

    La mia compagna per esempio da pauci ha avuto un valore di anticorpi ai primi di Maggio tra i più alti dei primi 2 meai di sierologici. E stessa cosa mi è stata riferita come cosa generale, non è detto che a una forma clinica grave sia succeduta una più alta qtà di anticorpi.
    Ci sono molti casi simili.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Concordo, una piccola nota personale... Il primo sierologico che ho eseguito il 20 maggio ha evidenziato la presenza delle IgG, il secondo sierologico eseguito il 2 ottobre ha continuato ad evidenziare la presenza delle IgG (non so dirti in che quantità, devono ancora essere pubblicati gli esami del sangue sul fascicolo sanitario), quindi torna con quello che ha detto anche @burian br, probabilmente permangono per un periodo di circa 6 mesi.

    Tuttavia avevo letto in qualche studio che un elevato quantitativo di anticorpi non implica, necessariamente, che siano più "bravi" a impedire l'ingresso del virus... Anzi, probabilmente gli anticorpi più efficienti sulla base dei quali sono poi partite le sperimentazioni per gli anticorpi monoclonali sono stati ottenuti da pazienti che ne avevano una concentrazione limitata nel sangue.
    Trattasi comunque di una considerazione che esula un pò dal tuo discorso

  7. #58547
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma i sierologici servono solo a capire se lo si è avuto, si può essere immuni anche se igm e igg sono negative, vuoi per immunità naturale vuoi per le tcell, vuoi perché hai avuto un raffreddore da altro coronavirus di recente e pare che anche quegli anticorpi funzionino bene contro il covid

  8. #58548
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Faccio un ulteriore esempio: è assolutamente verosimile che i buoni alimentari per l'emergenza Covid siano stati erogati anche a molte persone che non ne avevano alcun diritto, ma era necessario che tale misura potesse essere attuata velocemente, altrimenti si sarebbe arrivati a vere e proprie guerriglie in alcune aree del paese... se questo tipo di misura assistenziale avesse avuto delle procedure burocratiche più stringenti probabilmente lo stato avrebbe perso gli stessi quattrini e le rivolte non sarebbero state evitate, perché i pochi giorni trascorsi erano stati sufficienti per creare problemi, figuriamoci cosa sarebbe successo se anziché giorni fossero passati mesi...

  9. #58549
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E' molto complesso, se devi attuare una risposta celere a una crisi come quella innescata dal Covid-19 devi anche ridurre la catena dei controlli quasi a 0 se non a 0. A un certo punto ritengo sia più etico distribuire risorse davvero "a pioggia", senza alcuna parametrazione, che mettere parametri che sai che potranno essere aggirati con una semplice autocertificazione. Del resto c'è poco da fare in certe situazioni, per fortuna eccezionali, i sussidi servono ed è bene che si capisca che sono sussidi.
    Capisco il tuo ragionamento, però secondo me quanto dici lo puoi attuare se ci trovassimo a prelevare risorse da un sistema che ha disponibilità infinite... Non credo che ci troviamo in quella condizione, distribuire aiuti a pioggia senza un minimo di controllo si rischia di rendere la situazione gravissima.
    Io credo che in una situazione di emergenza chi abbia di più (in termini di lavoro, disponibilità economiche) debba e possa fare di più senza fare il furbo.
    Prima ho fatto l'esempio della FCA, ma potrei prenderne tanti... Bologna è conosciuta per il packaging farmaceutico, non credo che un'azienda come la Marchesini (che produce appunto macchine automatiche per il settore farmaceutico) abbia avuto lo stesso andamento economico della mia azienda, che lavora per il settore dell'intrattenimento e realizza lo score per il gioco del bowling.

    Poi vabbè, se c'è una particolare attività che non riesce ad accedere ai sussidi economici perchè sono stati messi criteri troppo stringenti non credo che sia un problema controllare la veridicità di quanto detto e concederglieli lo stesso ... Comunque mi sa che sono argomenti più dell'altro trend

  10. #58550
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Faccio un ulteriore esempio: è assolutamente verosimile che i buoni alimentari per l'emergenza Covid siano stati erogati anche a molte persone che non ne avevano alcun diritto, ma era necessario che tale misura potesse essere attuata velocemente, altrimenti si sarebbe arrivati a vere e proprie guerriglie in alcune aree del paese... se questo tipo di misura assistenziale avesse avuto delle procedure burocratiche più stringenti probabilmente lo stato avrebbe perso gli stessi quattrini e le rivolte non sarebbero state evitate, perché i pochi giorni trascorsi erano stati sufficienti per creare problemi, figuriamoci cosa sarebbe successo se anziché giorni fossero passati mesi...
    Io so di esempi di gente che lo ha richiesto, però ha l'abbonamento a sky, dazn, gioca (perde) 50 euro in scommesse ogni Weekend...
    Queste cose mi fanno incaxxare

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •