Pagina 5856 di 12353 PrimaPrima ... 485653565756580658465854585558565857585858665906595663566856 ... UltimaUltima
Risultati da 58,551 a 58,560 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58551
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    la tunisia spara un +5752 con 114 decessi entrambi abbondantemente record
    in tre giorni.

  2. #58552
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Sempre peggio:

    Immagine
    il Connecticut oltre il 50% fa paura...quarto stato con più morti per abitanti. Chi continua a parlare di immunità di gregge non sa di cosa parla.

  3. #58553
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    [QUOTE=Musoita] "Sono disponibile a ricominciare gli acquisti centralizzati di tamponi, reagenti e test antigenici per arrivare a 200mila tamponi molecolari al giorno e 100mila test rapidi antigenici al giorno[/QUOTE]
    non mancano i tamponi, mancano i macchinari. E 200.000 sono acqua fresca (perchè i test rapidi non sono buoni per la positività), in UK ne fanno più di 300.000 e se li sono persi lo stesso...
    l'obbiettivo prefissato a inizio pandemia di rafforzare le terapie intensive "è stato raggiunto e pure superato. I cittadini in terapia intesiva al momento sono solo 638"

    e in che modo il dato dei ricoverati attuali dimostrerebbe che le TI sono state rafforzate?

  4. #58554
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Più che altro cedo al mio mai sopito spirito anarchico mescolato ad un altrettanto spirito godereccio che non mi fa rinunciare alle occasioni di convivialità se non costretto.E poi c'è il discorso dell'ipocrisia,se è socialmente pericoloso andare al ristorante per se stessi e per gli altri i ristoranti vanno chiusi(rispondo solo ora al post perchè sono reduce da una serata in pizzeria con gli amici,tra l'altro vissuta in tranquillità:in una grande sala c'era solo la mia tavolata,a cui se ne aggiunta un altra sul tardi,un locale nella zona di M.Marittima solitamente affollato.Ho l'impressione che la gente stia veramente tirando i remi in barca.L'ultiima cena,come ha detto tra l'ironico e lo iettatorio stasera una mia amica?)
    io questa settimana ho già fatto due ultime cene di fila. Se non mi piglio il virus o rimettono il LD a forza di ultime cene prendo 10 chili...

  5. #58555
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    [QUOTE=Musoita] "Sono disponibile a ricominciare gli acquisti centralizzati di tamponi, reagenti e test antigenici per arrivare a 200mila tamponi molecolari al giorno e 100mila test rapidi antigenici al giorno

    non mancano i tamponi, mancano i macchinari. E 200.000 sono acqua fresca (perchè i test rapidi non sono buoni per la positività), in UK ne fanno più di 300.000 e se li sono persi lo stesso...

    e in che modo il dato dei ricoverati attuali dimostrerebbe che le TI sono state rafforzate?[/QUOTE]

    Chiedilo al Ministro Speranza, non a Musoita, visto che la dichiarazione virgolettata è la sua. Per inciso, è una domanda che ci siamo fatti in parecchi...

  6. #58556
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    A proposito, questa tabella dell'ISS mi sembra abbastanza illuminante, anche se qualche variabile devo ancora capire come può integrarsi con le altre (tra l'altro secondo me durante l'estate si contagiavano molti giovani - che muoiono molto più tempo dopo i sintomi -, non era solo un fatto di più tamponi anche ai giovani asintomatici o paucisintomatici, ma proprio un fatto di diversa diffusione tra fasce d'età):

    Allegato 540705

    @burian br
    peggio mi sento! Se i morti della seconda ondata ci mettono 38 giorni dai sintomi, vuol dire che adesso sta morendo chi si è contagiato intorno all'8 settembre, cioè 47 su 1366 (o 83 su 1700 2 giorni fa), con gli ospedali funzionanti e pochi contagiati anziani siamo già ben oltre il 3% di mortalità!

  7. #58557
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    peggio mi sento! Se i morti della seconda ondata ci mettono 38 giorni dai sintomi, vuol dire che adesso sta morendo chi si è contagiato intorno all'8 settembre, cioè 47 su 1366 (o 83 su 1700 2 giorni fa), con gli ospedali funzionanti e pochi contagiati anziani siamo già ben oltre il 3% di mortalità!
    Oppure già l'8 settembre ci scappavano molti asintomatici ed oligosintomatici... e non sarebbe nemmeno così strano vedendo la diffusione dei positivi meno di 6 settimane dopo... per assurdo la letalità rischia di essere uno degli indicatori più significativi (assieme all'indicenza % dei ricoveri) rispetto alla quota di positivi che intercetti e a quella di positivi che sfuggono... non mi stupirei se a inizio settembre i positivi scappati dalle maglie del tracciamento fossero più numerosi di quelli individuati. Il dubbio che Crisanti aveva a fine agosto: "Non è che facciamo tamponi nei posti sbagliati?" potrebbe essere legittimato dalla lettura di quello specchietto...

    P.S. sono abbastanza convinto che nei positivi da "screening" comunicati da alcune regioni (a partire dalla mia) venisse conteggiata una quota via-via crescente di positivi (sintomatici) senza link epidemiologico.
    Ultima modifica di galinsog@; 18/10/2020 alle 13:02

  8. #58558
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #58559
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    mamma mia l'umbria
    C'ho la falla nel cervello


  10. #58560
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    peggio mi sento! Se i morti della seconda ondata ci mettono 38 giorni dai sintomi, vuol dire che adesso sta morendo chi si è contagiato intorno all'8 settembre, cioè 47 su 1366 (o 83 su 1700 2 giorni fa), con gli ospedali funzionanti e pochi contagiati anziani siamo già ben oltre il 3% di mortalità!
    letalità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •