Pagina 5862 di 12358 PrimaPrima ... 486253625762581258525860586158625863586458725912596263626862 ... UltimaUltima
Risultati da 58,611 a 58,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58611
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Ragazzi è la riapertura delle scuole... se non fanno mettere la mascherina ai ragazzi quando sono al banco dove vogliamo andare??
    Proprio per questo piuttosto è meglio la dad, soprattutto in questo momento.

    Comunque, potrebbe essersi sviluppato un focolaio in Parlamento dato che 20 parlamentari sono positivi: se così fosse, dato che stanno distanziati e mascherati, sarebbe preoccupante.

  2. #58612
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque sentite questa: stagista (non presente da mercoledì) a casa con febbre, fratello, che ha avuto in classe un positivo, pure sintomatico, sebbene avesse fatto un test rapido risultato negativo prima che si ammalasse.

    La guardia medica gli ha detto che è influenza e non serve fare il tampone e lui non lo vuole fare. E noi che rimaniamo come idioti con il dubbio. Ma dai cazzarola in 12 ore ti danno il risultato...

  3. #58613
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ve la devo raccontare, perché è assurdo.

    mio papà (DPCO e cardiopatico) era da due giorni a ieri che aveva la febbre, dopo una crisi respiratoria post visita pneumologica venerdì. ha incominciato da subito ad avere problemi alla vescica (continuo stimolo senza urina) e visti i problemi che ha, il PS doveva essere l'ULTIMA spiaggia. Eravamo in contatto coi cugini medici, convenivano con noi che non era possibile fosse Covid. insomma, febbre costante ma saturazione alta, quindi ai polmoni zero problemi e, se fosse stato covid, nella sua situazione, altroché febbre al massimo a 38,5, sarebbe peggiorato istantaneamente e rimasto senza respiro.
    ad un dato momento si alza per urinare nel pappagallo e crolla di faccia sul pavimento, lì non abbiamo potuto non chiamare il 112. Arrivano, lo esaminano e concordano con noi, non può essere covid e noi subito gli diciamo che se lo trattano come tale mettendolo con chi o lo ha o sta aspettando lo condannano a morte certa. Concordano, si attivano e chiamano un operatore, me lo passano e mi assicura che sulla cartella ha scritto che è un probabile infezione alle vie urinarie e che al triage non lo avrebbero trattato da potenziale covid e ci ha consigliato di andare a Desio e non a Monza perché Monza oramai era "sporco", testuali parole e a Desio ci avrebbero trattato così.

    Ovviamente siamo arrivato e ci hanno detto l'opposto, lo avrebbero messo con quelli in attesa tempone perché il protocollo dice così. Ovviamente mi sono incazzato come una bestia, e dopo 5 min mi hanno convocato e ho parlato con tutti i medici presenti (il che dimostra che la situazione in ospedale al momento non è ancora drastica, perché se no col piffero che stavano lì tutti i medici un quarto d'ora a perdere tempo). caso vuole che poco prima mi chiama il mio migliore amico, nonché mio avvocato, e ho avuto la geniale idea di tenerlo in vivavoce durante la discussione.
    la richiesta non era assurda, gli ho detto: signori, nessuno discute che ci sia un protocollo e che sia giusto così ma, banalmente, non tutti i pazienti sono uguali e soprattutto non vi si chiede di non applicarlo, si chiede semplicemente di metterlo 3m più in là dei 2 standard e di non fargli condividere gli stessi spazi di chi è potenziale covid.
    insomma, li ho messi al muro verbalmente, poi gli ho detto: ma se uno fa un incidente e perde una gamba, gli viene 39 di febbre lo tratti come potenziale covid?
    al che hanno iniziato a barbellare, vacillando cominciano a parlare di sensibilità del tampone, perché li ho incalzati sul pungidito dicendogli: ma fategli un pungidito! e loro no, ha la sensibilità troppo bassa per protocollo NON LO USIAMO. allora gli ho detto: fategliene due, la probabilità comparata che possa dare un doppio errore è molto minore rispetto alla possibilità falso pos/neg del tampone. sono rimasti a bocca asciutta...
    ma poi quante boiate, mi han detto: ma lei cosa ne sa di quanti sono arrivati con infezione alle vie urinarie e poi erano positivi? banale risposta: quanti ne sono arrivati con le stesse patologie di mio padre? e perché nessuno? forse perché se sei DPCO e malato di cuore con peace maker defibrillatore e hai il covid vai ko nel giro di ore? anche lì, sbiancati totalmente.
    altra boiata: sono dentro distanziati 2m con mascherina, la procedura funziona e ovviamente gli ho detto: si è visto a marzo e aprile, in ospedale non si è infettato nessuno effettivamente. risposta di una che non sa cosa dire: ma lei cosa ne sa delle statistiche qui a Desio? le ho detto: andiamo a cercarle subito? ne è sicura?
    risultato? facendo la voce grossa e con un avvocato al telefono lo hanno messo semplicemente 3m più in là come da richiesta, fatto gli esami, negativo al tampone ed è risultata, guarda caso, una infezione alle vie urinarie senza sepsi.
    drogato di antibiotico mirato, stava benissimo, febbre a 36 e ci hanno chiamati per venirlo a riprendere. è già a casa, fortunatamente.
    la domanda è: quanti, in situazioni simili a quelle di mio padre, sono condannati a morte da dei protocolli che hanno senso in piena emergenza come a marzo, senza distinzioni di età e patologie, tutti trattati uguale?
    quanti che non hanno la fortuna di avere cugini medici e risposta pronta rischiano la pelle semplicemente perché non li metti 3 metri più in là?
    è SCANDALOSO che per ottenere cose LOGICHE di debba necessariamente alzare la voce, lo capisco a marzo, ma adesso no, hai avuto 8 mesi per capire cose che capisco io da ignorante.

    se queste sono le premesse, c'è da aver PAURA.
    come già sai, sono pienamente d'accordo con te.
    Senza parole veramente.

  4. #58614
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque l’effetto weekend sul numero di tamponi lo si vede più lunedì e martedì che non domenica...
    Lo so, ma di solito già un minimo di calo si avverte di domenica.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #58615
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma dai cazzarola in 12 ore ti danno il risultato...
    Cose che sarebbe bello fossero vere , almeno a sentire certe testimonianze....
    Sarà complicato di fronte alle persone che di fronte a un'evoluzione rapida e leggera della malattia (che sia covid, influenza o qualsiasi cosa) agiranno allo stesso modo, ma purtroppo va così....

  6. #58616
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Proprio per questo piuttosto è meglio la dad, soprattutto in questo momento.

    Comunque, potrebbe essersi sviluppato un focolaio in Parlamento dato che 20 parlamentari sono positivi: se così fosse, dato che stanno distanziati e mascherati, sarebbe preoccupante.
    Be', in parlamento, quando sono riuniti, stanno distanziati e mascherati, vorrei vedere nei vari uffici... Tieni conto che ci sono società in cui si fanno riunioni e briefing in teleconferenza con 10 persone via stanza collegate a una sola webcam, quindi letteralmente una sull'altra come in certe foto-ricordo adolescenziali fatte in spiaggia... non penso che in Parlamento sia diverso.

  7. #58617
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Cose che sarebbe bello fossero vere , almeno a sentire certe testimonianze....
    Sarà complicato di fronte alle persone che di fronte a un'evoluzione rapida e leggera della malattia (che sia covid, influenza o qualsiasi cosa) agiranno allo stesso modo, ma purtroppo va così....
    Io non so come siano messi dalle altre parti, ma qui mediamente il giorno dopo hai l’esito, in alcuni casi prima. Capita poi che nei comuni più popolosi bisogna attendere un po’, ma di solito entro due-tre giorni vengono a dirtelo...

  8. #58618
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Be', in parlamento, quando sono riuniti, stanno distanziati e mascherati, vorrei vedere nei vari uffici... Tieni conto che ci sono società in cui si fanno riunioni e briefing in teleconferenza con 10 persone via stanza collegate a una sola webcam, quindi letteralmente una sull'altra come vdi in certe foto-ricordo adolescenziali fatte in spiaggia... non penso che in Parlamento sia diverso.
    Oneste mi verrebbe anche il dubbio che sia un focolaio a se: vedendo il tasso di positività generale, non mi sorprenderebbe che fossero stati contagiati da fuori, a casa dai familiari ad esempio, invece che in parlamento.

  9. #58619
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Arrivata anche la ToscanaImmagine
    Oggi i morti esplodono. Solo in quelle regioni sono triplicati (18 a 6) rispetto a ieri.
    TI +4% (130 a 125), contagi +10.5%, ricoveri +12%

  10. #58620
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che ci sono reinfezioni? Perché altrimenti l'immunità di gregge rimane una strategia valida i
    con milioni di morti sì, se ne vuoi di meno è una follia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •