Pagina 5863 di 12358 PrimaPrima ... 486353635763581358535861586258635864586558735913596363636863 ... UltimaUltima
Risultati da 58,621 a 58,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58621
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io non so come siano messi dalle altre parti, ma qui mediamente il giorno dopo hai l’esito, in alcuni casi prima. Capita poi che nei comuni più popolosi bisogna attendere un po’, ma di solito entro due-tre giorni vengono a dirtelo...
    Qui in Liguria funziona così: provi a contattare il tuo medico e non ti risponde, riprovi e non ti risponde, fai un ultimo tentativo e non ti risponde. Dopodiché te ne vai a letto prendi la tachipirina e ti metti sulla fronte la borsa del ghiaccio... Il punto non è quando ti danno l'esito (che arriva al massimo il giorno dopo, se non perdono il tampone), ma se riuscirai a farlo il tampone e questo, si badi, non è legato a condizioni di stress, che cominciano ad esserci, ma a un modello organizzativo che si traduce in questo assunto: "Vuoi il tampone? E a me che me ne frega se c'hai i sintomi, va a letto, non uscire di casa così non infetti nessuno e non rompere i c... e se proprio hai soldi da buttare, allora vai al B. (uno dei colossi privati della diagnostica locale) e sganciagli 85 euro".

  2. #58622
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Oggi i morti esplodono. Solo in quelle regioni sono triplicati (18 a 6) rispetto a ieri.
    TI +4% (130 a 125), contagi +10.5%, ricoveri +12%
    In umbria -2 in rianimazione ma 0 decessi

  3. #58623
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra l'altro il messaggio che viene continuamente veicolato, fin dai tempi delle prime riaperture post-lockdown, dalla "trimurti" che regge la sanità ligure è: "In ospedale ci vai solo se hai sintomi gravi..." ma a questo assunto non viene aggiunta la seconda parte "che alla peggio uno sgabuzzino in cui puoi tirare le cuoia te lo troviamo"....

  4. #58624
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non è completamente correlato però il fatto che chi abbia avuto gravi sintomi e un peggiore decorso abbia avuto più anticorpi di chi è risultato paucisintomatico.

    La mia compagna per esempio da pauci ha avuto un valore di anticorpi ai primi di Maggio tra i più alti dei primi 2 meai di sierologici. E stessa cosa mi è stata riferita come cosa generale, non è detto che a una forma clinica grave sia succeduta una più alta qtà di anticorpi.
    Ci sono molti casi simili.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Mia madre si è limitata a dirmi i risultati dei sierologici nell'ospedale locale. Ogni ulteriore inferenza si è (giustamente) astenuta dal darmela

    Detto questo, bisognerebbe rifare i sierologici alla tua compagna, magari nonostante l'alto valore adesso ne ha quasi zero.
    Non è detto che un'alta dose si stemperi nel tempo più lentamente. Dipende anche qui dal soggetto.

  5. #58625
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Positiva una famiglia assistita da mio padre quale suo medico di base.

    Ecco, sono i segnali che il virus circola sotto traccia.

  6. #58626
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Però abbiamo salvato un diciottenne con un trapianto di polmoni dopo due mesi di ecmo.

    Non so in quanti posti abbiano tentato questo tipo di terapie.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    C'è anche la bontà del nostro sistema sanitario alla base, certo.
    Io non l'ho mai messo in dubbio.

  7. #58627
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Però abbiamo salvato un diciottenne con un trapianto di polmoni dopo due mesi di ecmo.

    Non so in quanti posti abbiano tentato questo tipo di terapie.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Senza togliere nulla a quel provvidenziale trapianto, quasi tutti i morti under 20 nelle altre nazioni hanno avuto miocarditi fulminanti o altre complicanze extra-respiratorie. Diciamo che anche massimizzando la pratica del trapianto dei polmoni sarebbe morta comunque la maggioranza dei teenagers delle altre nazioni occidentali.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #58628
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,373
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Fa specie perché è una zona di turismo di massa, molto più delle altre zone della Puglia.
    Lo è fino ai primi di Settembre. Con l'inizio delle scuole negli altri paesi europei le spiagge sono abitate solo da gente locale più o meno.
    Grazie al cielo non abbiamo avuto eventi di superdiffusione, e al tempo stesso la fine della stagione turistica è coincisa con l'inizio della circolazione virale oltralpe.

  9. #58629
    Banned
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Cattolica (RN)
    Messaggi
    88
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    Covid, Locatelli (Cts): "Crescita contagi non è esponenziale. Non siamo in situazione di panico né di*allarme, solo un terzo del numero di ieri di positivi è in soggetti sintomatici,*mentre*a febbraio e marzo erano tutti sintomatici"
    E ci mancherebbe altro che con 5 volte più tamponi (al picco dei morti ne facevamo solo 33.000) fossimo già ridotti a tamponare solo i sintomatici!

  10. #58630
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo è fino ai primi di Settembre. Con l'inizio delle scuole negli altri paesi europei le spiagge sono abitate solo da gente locale più o meno.
    Grazie al cielo non abbiamo avuto eventi di superdiffusione, e al tempo stesso la fine della stagione turistica è coincisa con l'inizio della circolazione virale oltralpe.
    Beh insomma, io son stato tra fine agosto e inizio settembre, c'era ancora tanta gente, e l'epidemia era già bella che ripartita da un mese in tutta europa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •