Pagina 5885 di 12358 PrimaPrima ... 488553855785583558755883588458855886588758955935598563856885 ... UltimaUltima
Risultati da 58,841 a 58,850 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58841
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Proteste a Praga, con caricamento della polizia.
    Penso sia solo un antipasto, non oso immaginare cosa succederà in Francia se arriveranno misure di confinamento... Oltre ai rischi di destabilizzazione politica, che ci saranno ovunque. In alcune aree d'Europa (in particolare al Sud Italia e in molte zone della Spagna) se si sbaglierà qualcosa nella gestione della pandemia si potrebbero, nei prossimi anni, ripresentare problemi come la malnutrizione diffusa e si potrebbe anche avere un significativo abbassamento dell'aspettativa di vita e una drastica risalita della mortalità infantile.

  2. #58842
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Penso sia solo un antipasto, non oso immaginare cosa succederà in Francia se arriveranno misure di confinamento... Oltre ai rischi di destabilizzazione politica, che ci saranno ovunque. In alcune aree d'Europa (in particolare al Sud Italia e in molte zone della Spagna) se si sbaglierà qualcosa nella gestione della pandemia si potrebbero, nei prossimi anni, ripresentare problemi come la malnutrizione diffusa e si potrebbe anche avere un significativo abbassamento dell'aspettativa di vita e una drastica risalita della mortalità infantile.
    Oddio, non credo. Sarebbe tornare indietro di 100 anni.

  3. #58843
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Penso sia solo un antipasto, non oso immaginare cosa succederà in Francia se arriveranno misure di confinamento... Oltre ai rischi di destabilizzazione politica, che ci saranno ovunque. In alcune aree d'Europa (in particolare al Sud Italia e in molte zone della Spagna) se si sbaglierà qualcosa nella gestione della pandemia si potrebbero, nei prossimi anni, ripresentare problemi come la malnutrizione diffusa e si potrebbe anche avere un significativo abbassamento dell'aspettativa di vita e una drastica risalita della mortalità infantile.
    Io davvero non capisco perchè portarsi così avanti nel catastrofismo. Addirittura mortalità infantile.Mah.

  4. #58844
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io davvero non capisco perchè portarsi così avanti nel catastrofismo. Addirittura mortalità infantile.Mah.
    Mortalità infantile non lo so, ma con lockdown ripetuti certi scenari sono perfettamente possibili. Altrimenti è catastrofismo anche ipotizzare i morti per strada. Non lo è.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #58845
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oddio, non credo. Sarebbe tornare indietro di 100 anni.
    Non lo escludo affatto, anche io parto dall'idea che sia doveroso proteggere più vite possibile, ma ricordati che se va storto qualcosa ed entri in una spirale di depressione economica, crisi finanziaria e del debito sovrano può succedere davvero di tutto, ad esempio vedere il crollo del SSN nel pieno della pandemia, perché lo stato non ha nemmeno più i soldi per pagare il personale... Immagino che la BCE anche in caso di nuovi lockdown europei proverà a iniettare soldi nel sistema bancario e forse addirittura a finanziare gli stati, alterando di nuovo il suo mandato, ma ricordati che se c'è un definitivo tracollo della fiducia dei mercati nella tenuta dell'intero sistema finanziario, tutto quello a cui pensi in questo momento, dalla sanità, alla pubblica sicurezza, alla previdenza, all'assitenza sociale improvvisamente si dissolverà, non ci sarà il problema di trovare posto ai malati negli ospedali, perché non ci saranno gli ospedali o se ci saranno assomiglieranno a quelli di Lagos o di Nairobi... Perdere il 20% di PIL in due anni significa avviarsi su questa china... è per questo che dico che si può forse fare un estremo tentativo di contenere la pandemia su scala continentale, ma bisogna capire bene qual è l'obiettivo (che non può essere diverso dall'eradicazione del virus), perché se si fallisce non resta davvero niente a cui attaccarsi...

  6. #58846
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Mortalità infantile non lo so, ma con lockdown ripetuti certi scenari sono perfettamente possibili. Altrimenti è catastrofismo anche ipotizzare i morti per strada. Non lo è.
    Non credo nemmeno io a malnutrizione e mortalità infantile (!!) diffusa, ma non credo che lo scenario immunità di gregge sia portatore di migliore ordine sociale ed economico eh

  7. #58847
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non credo nemmeno io a malnutrizione e mortalità infantile (!!) diffusa, ma non credo che lo scenario immunità di gregge sia portatore di migliore ordine sociale ed economico eh
    L'immunità di gregge mica devi ottenerla per forza in due settimane senza uno straccio di precauzione come stava succedendo a Bergamo, è quello che fa la differenza.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #58848
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Mortalità infantile non lo so, ma con lockdown ripetuti certi scenari sono perfettamente possibili. Altrimenti è catastrofismo anche ipotizzare i morti per strada. Non lo è.
    Ci vuol pochissimo a far aumentare la mortalità infantile, basta che in seguito alla crisi economica post lockdown ripetuti inizino a mancare molte scorte di antibiotici... passare da uno standard di vita occidentale a uno africano (sperando non sia quello del Biafra) è un attimo se si fanno certi errori.

  9. #58849
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la Lombardia anche non benissimo... domenica scorsa 1000 oggi 3000 ha triplicato in una settimana.
    purtroppo pure il Lazio (anche se Alessandro1985 ha informato che sono valori di "recupero") e l'Abruzzo
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #58850
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra l'altro uno stato fallito il vaccino diffuso non se lo può permettere, né per il Covid (quando ci sarà) né per morbillo, polio o difterite... è per questo che se proponi i lockdown come misura ciclica temporanea, per contenere Covid, rischi di provocare involontariamente la conseguenza opposta (immunità di gregge, ammesso che ci sia) da virus dilagante.
    Ultima modifica di galinsog@; 18/10/2020 alle 19:55

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •