Pagina 5894 di 12358 PrimaPrima ... 489453945794584458845892589358945895589659045944599463946894 ... UltimaUltima
Risultati da 58,931 a 58,940 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58931
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Comunque la Svezia ad aprile ha avuto temperature medie inferiori a quelle italiane di marzo, per dire... eppure la curva ha piegato ugualmente. Però non so se la temperatura c'entra poco al cospetto della radiazione solare che è molto più determinante, così come non so quali siano le abitudini svedesi - magari loro con le temperature di aprile escono già all'aperto senza stare troppo in ambienti chiusi, sapendo anche che devono "godersela" in quanto dall'autunno devono puntualmente tornare in letargo, visto che non hanno sciroccate mediterranee e altre appendici estive.
    Ma poi la Norvegia aveva restrizioni non troppo diverse da quelle che ha l'Italia attualmente, con la differenza che sono state chiuse le scuole per 2-3 settimane, ma in compenso non indossavano mascherine (l'obbligo in Norvegia è arrivato a fine settembre).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #58932
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma poi la Norvegia aveva restrizioni non troppo diverse da quelle che ha l'Italia attualmente, con la differenza che sono state chiuse le scuole per 2-3 settimane.
    Mi sa che la densità abitativa conta parecchio, in quel caso. Già conta il Svezia, ma in Norvegia penso sia ancora più determinante.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #58933
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè stava sopraggiungendo la primavera...non possiamo sapere appunto se quelle misure basterebbero nel contesto invernale, né se basterebbero per un paese come l'Italia che non è la Svezia.
    La Svezia ha inoltre beneficiato della chiusura delle frontiere che lei non ha voluto ma è stata costretta a subire, ha inoltre meno anziani.
    Concordo. In svezia c’è anche un distanziamento sociale congenito rispetto all’italia

  4. #58934
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il risultato finale di Bergamo è stata la morte dello 0,6% della popolazione in due settimane dopo che se ne era contagiato il 20-30% in poco più di due.
    Pensi davvero che possa succedere da qualche altra parte?
    0,6% in ben più di due settimane, e poi francamente credo che sia possibile, anche se non posso metterci la mano sul fuoco. Perchè no?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #58935
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ho calcolato che, se la strategia che penso riuscisse, si infetterebbero circa 2.145.000 persone (media di 15.000 contagi al giorni dal 20 ottobre al 31 marzo), con circa 50.000 morti (dipendente dalla letalità dettata da quanto regge il SSN, io l'ho posta al 2%, "trovando" 48.300 decessi).
    Numeri altissimi, di certo, ma non ancora così drammatici (mi fa veramente male dire questo, ma è la verità, anche se l'impatto psico-sociologico sarebbe comunque presente in chi subirà questi lutti).
    La domanda é: ce la faremo a tenere il contagio così basso?
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  6. #58936
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Comunque la Svezia ad aprile ha avuto temperature medie inferiori a quelle italiane di marzo, per dire... eppure la curva ha piegato ugualmente. Però non so se la temperatura c'entra poco al cospetto della radiazione solare che è molto più determinante, così come non so quali siano le abitudini svedesi - magari loro con le temperature di aprile escono già all'aperto senza stare troppo in ambienti chiusi, sapendo anche che devono "godersela" in quanto dall'autunno devono puntualmente tornare in letargo, visto che non hanno sciroccate mediterranee e altre appendici estive.
    Ho il sospetto che analogamente avrebbe fatto in Italia e in Europa, solo che non lo sappiamo visto che i lockdown si sovrapponevano e hanno confuso i risultati.

    Inoltre la Svezia ha visto ridurre del 70% il traffico pedonale a Stoccolma, del 30% il traffico automobilistico (sempre a Stoccolma), del 50% l'afflusso ai trasporti, e durante le vacanze pasquali i viaggi verso resort sciistici del 90% da Stoccolma.
    Ma l'R0 base della Svezia deve essere molto più basso di quello italiano. Forse solo la Calabria o la Basilicata ne hanno uno analogo (o il Molise).

  7. #58937
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Il risultato finale di Bergamo è stata la morte dello 0,6% della popolazione in due settimane dopo che se ne era contagiato il 20-30% in poco più di due.
    Pensi davvero che possa succedere da qualche altra parte?
    Se consideri il peso del contagio intra-familiare, ossia dove la mascherina non si tiene, il rischio che possa succedere non può essere escluso...

  8. #58938
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Se consentono solo gli allenamenti tra i dilettanti impedendo le competizioni/gare, allora possiamo già dire adesso ciao ciao a tutti i campionati anche per l'anno prossimo (e credo proprio andrà così).

    Si è detto nulla sulle procedure concorsuali o quant'altro? Credo che bisognerà attendere domani quando il DPCM verrà pubblicato in Gazzetta.
    Ma allenamento significa che posso giocare la partita di allenamento?
    oppure posso fare solo corsa ed esercizi individuali mantenendo le distanze?

  9. #58939
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Prima dell'emergenza 526, ora duplicati a 1100:

    403 Forbidden

    Intendo il totale. Sarebbero circa 100 posti letto ogni milione, e 10 posti letto ogni 100mila. Ovvero come l'Italia attualmente (6500 posti letto per 60 milioni di persone).
    Ma quindi qui si parla di altro?

    Sweden ICU Beds | 1973-2014 Data | 2019-2020 Forecast | Historical | Chart | News
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #58940
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto a Madrid le misure hanno evidentemente avuto effetto:

    x.png
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •