Pagina 5897 di 12358 PrimaPrima ... 489753975797584758875895589658975898589959075947599763976897 ... UltimaUltima
Risultati da 58,961 a 58,970 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #58961
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo me si da per scontato un piccolo dettaglio, ossia che stiamo chiedendo allo Stato di salvarci ma non è detto che lo Stato possa farlo...

  2. #58962
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Comunque ho calcolato che, se la strategia che penso riuscisse, si infetterebbero circa 2.145.000 persone (media di 15.000 contagi al giorni dal 20 ottobre al 31 marzo), con circa 50.000 morti (dipendente dalla letalità dettata da quanto regge il SSN, io l'ho posta al 2%, "trovando" 48.300 decessi).
    Numeri altissimi, di certo, ma non ancora così drammatici (mi fa veramente male dire questo, ma è la verità, anche se l'impatto psico-sociologico sarebbe comunque presente in chi subirà questi lutti).
    La domanda é: ce la faremo a tenere il contagio così basso?
    Io in estate ho detto ai miei compagni di liceo che prevedevo tra 50 e 100mila morti in Italia entro Maggio 2021, e loro mi dissero che ero troppo tragico.
    Ora credo invece di essere stato troppo ottimista...

  3. #58963
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non lo sta facendo più nessuno, neanche la Francia con 20.000 contagiati o l'UK.
    Più di 30 mila la Francia, per correggere.
    Macron vuole evitarlo ma non lo ha escluso del tutto

  4. #58964
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Secondo me si da per scontato un piccolo dettaglio, ossia che stiamo chiedendo allo Stato di salvarci ma non è detto che lo Stato possa farlo...
    Ma infatti son convinto che non possa farlo, oltre certi (maledettamente vicini) limiti.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #58965
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Aggiungo che tutti sono ossessionati dalle mascherine (non so se eccessivamente o meno, benchè nel termine "ossessione" sia implicitamente contenuto il mio giudizio...) e sembrano trascurare mille altre cose, tipo maneggiare senza problemi le stesse bottiglie o addirittura offrire sigarette estraendole dal pacchetto (tutte cose che ho visto fare a miei amici/conoscenti), però l'importante era indossare la mascherina, che se magari si intravedeva mezza narice fuori ti dicevano di risollevartela... un po' come prendere una Panda anni '80 rumorosissima (cioè stare senza mascherine, che ovviamente è una cosa che ritengo sbagliatissima, ci mancherebbe) e pensare di star per fare un incidente mortale da un momento all'altro, ma intanto viaggiare a 30 km/h... e poi prendere un lussuoso SUV dal motore silenziosissimo (tenere le mascherine), sentendosi così protettissimi, ma andare a 160 km/h in centro città con gli occhi bendati (cioè chissenefrega se maneggio la roba che pochi secondi dopo ti porterai alla bocca, tanto indossiamo la mascherina, la macchina è stabile e il motore è affidabile...).

    Scusa se ho preso alla larghissima il senso del tuo intervento, ma questi paradossi li ho visti innescarsi sistematicamente, quindi volevo parlarne.
    Quando ho visto ieri sera mia sorella che maneggiava la sua ffp2 ho capito che siamo fottuti.
    senza contare i medici che vanno in giro con la mascherina sotto al mento, e poi se la rimettono in faccia e poi di nuovo sotto al mento

  6. #58966
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Quando ho visto ieri sera mia sorella che maneggiava la sua ffp2 ho capito che siamo fottuti.
    senza contare i medici che vanno in giro con la mascherina sotto al mento, e poi se la rimettono in faccia e poi di nuovo sotto al mento
    Ok ma parlavo proprio di tutto il resto dei comportamenti di prevenzione. Le mascherine sono molto utili e non lo stavo negando.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #58967
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Più di 30 mila la Francia, per correggere.
    Macron vuole evitarlo ma non lo ha escluso del tutto
    E infatti molto dipenderà dalle decisioni di Macron... pensare che l'Italia possa introdurre il lockdown prima di tutti gli altri paesi europei in situazioni analoghe o anche nettamente peggiori è irrealistico, in una settimana saremmo un paese fallito... un paese fallito alle prese con una pandemia... vi rendete conto?

  8. #58968
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma infatti son convinto che non possa farlo, oltre certi (maledettamente vicini) limiti.
    Il problema che hanno voluto farcelo credere...

  9. #58969
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per sdrammatizzare un po', mi domandavo che quelli che non sono congiunti e vogliono consumare un rapporto osè, la mascherina se la metteranno?

  10. #58970
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ok ma parlavo proprio di tutto il resto dei comportamenti di prevenzione. Le mascherine sono molto utili e non lo stavo negando.
    Però se si usa male diventa dannosa.
    Questa è una cosa che inizialmente avevo sottovalutato e che diceva @burian br già ad aprile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •