Pagina 5904 di 12358 PrimaPrima ... 490454045804585458945902590359045905590659145954600464046904 ... UltimaUltima
Risultati da 59,031 a 59,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59031
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Investire nel potenziamento dei trasporti pubblici invece che nei banchi a rotelle ad esempio era troppo banale..
    Il problema è che sia per i banchi (che ovviamente non ci sono; in quella quantità poi era una barzelletta fin dall'inizio) che, a maggior ragione, per altri autobus/corriere ci vogliono dei soldi e non delle chiacchiere.
    E torniamo al solito annoso problema di gestione della finanza pubblica...

    Qui per esempio il pres. di regione ha detto che tutti i mezzi delle varie società di TP sono già al lavoro; per aumentare stanno cercando di fare accordi con le società private; che da una parte ovviamente son ben felici di prestarsi visto che il loro business si è contratto, dall'altra bisogna fare i conti con mezzi che non sono stati pensati esattamente per quella destinazione.
    Non facilissimo, anche se ovviamente non insormontabile, neanche questo.
    Ma pure qui servono soldi e non chiacchiere...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #59032
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma siamo pur sempre in Italia, e non darei per scontato che accada...
    Beh... Io do per scontato il contrario.
    Ma nel caso non è che la colpa sia tutta da una parte: la cialtronaggine è clamorosamente diffusa, pure più del Covid...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #59033
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il nuovo DPCM prevede la chiusura del Nuovo Virus Cinese dalle 24 alle 8 .... e venni bannato!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #59034
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    aggiungo 2 cose a quanto già hai giustamente riportato tu.

    1) nelle grandi città, le ore 9:00 dovrebbe comunque coincidere con l'apertura degli uffici. Certo si spera che questi stiano tutti lavorando da casa, ma l'orario non è certo dei migliori.
    2) nei piccoli centri, come hai fatto notare, le corriere per i comuni limitrofi hanno orari "scolastici" con partenza alla 7:30 e rientro per le 14:00, bene spostando di 1h l'orario di ingresso, se non ci sono adeguamenti di orario, oltre a dover attendere 1h al mattino fuori dalla scuola prima di entrare, non potranno neanche rientrare a casa all'uscita e toccherà andarli a prendere in auto (dei geni proprio)

    spero vivamente che prima di fare questa sciocchezza si sono messi d'accordo con le varie regioni, le quali a loro volta avrebbero dovuto mettersi d'accordo con le compagnie di trasporto.
    Ma la vedo dura però per tutti i Santermani che vanno a scuola a Matera, visto che il servizio autobus è sempre stato pessimo.
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Investire nel potenziamento dei trasporti pubblici invece che nei banchi a rotelle ad esempio era troppo banale..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Fermo restando che son d'accordo sul principio generale, su questo anche no: non è mica scritto nelle tavole della legge date da Dio a Mosè l'orario delle corriere.
    Se bisogna organizzarsi diversamente per l'entrate mi pare evidente che il TPL si debba adeguare di conseguenza.
    In teoria sì, in pratica in Italia è impossibile! Qui da me, come ho scritto è da luglio! Che le scuole stanno chiedendo agli enti di trasporto di adeguarsi alle nuove esigenze. Risultato? Nulla di nulla. Non so se davvero non riescono oppure non vogliono. Considera che mio figlio alle medie, due giorni alla settimana finisce alle 14, l’autobus passa alle 13’50, gli autisti non possono aspettare . Quindi autobus vuoto e ragazzi che si fanno venire a prendere da genitori, nonni, zii e amici.
    Mio figlio più grande prende l’autobus alle 6’50, ha una coincidenza alle 7 dove ne arrivano 2 strapieni. Si è chiesto un potenziamento. Nulla. Considera che gli altri che arrivano dopo suono vuoti e se dovesse entrare un’ora dopo non avrebbe la coincidenza e dovrebbe comunque prendere lo stesso autobus
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #59035
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,898
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Fermo restando che son d'accordo sul principio generale, su questo anche no: non è mica scritto nelle tavole della legge date da Dio a Mosè l'orario delle corriere.
    Se bisogna organizzarsi diversamente per le entrate mi pare evidente che il TPL si debba adeguare di conseguenza.
    E' chiaro che sarebbe la soluzione migliore, ma non accadrà, non ci sono mezzi e soprattutto personale, e non avrebbe comunque senso, perchè queste corriere le prendono SOLO gli studenti (non c'è praticamente movimento pendolari da Tarcento a Cividale, è solo un polo scolastico professionale ben organizzato, non ci sono fabbriche o altro..)
    E chissà quante altre situazioni così in Italia nelle province
    Quindi hai la corriera piena alle 7.05.
    Sposti l'orario apertura scuole alle 9 e di conseguenza la corriera alle 8.05
    Avrai la corriera piena alle 8.05

    Cosa abbiamo risolto??

    Fra l'altro molti autisti si stanno licenziando!!
    Ne conosco uno io, 60 anni, non gli manca molto alla pensione. Si è licenziato lo scorso mese ed ha trovato di far linea con autotreno a portar birra dalla Germania.
    D'altra parte , a 60 anni, piuttosto che caricare almeno 20 volte a settimana 55 ragazzini di questi tempi è meglio farsi da soli 600/800 km al giorno fermandosi a farla ogni 3 ore in un buco di autogrill

  6. #59036
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    sono due giorni che la spagna non aggiorna ridendo e scherzando
    C'ho la falla nel cervello


  7. #59037
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sono due giorni che la spagna non aggiorna ridendo e scherzando
    Vedevo ieri.
    Non è che avranno i server in down?

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  8. #59038
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Vedevo ieri.
    Non è che avranno i server in down?

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Il fine settimana non aggiornano. Comunque tampone appena fatto al drive-in, non fa male ma se spingeva un altro po’ il bastoncino nel naso mi resettava il cervello. Un’attesa di 40 minuti, la ASL di Brindisi è qualcosa di allucinante.

  9. #59039
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque.
    E' mia convinzione (da semplice fabbro saldocarpentiere) che se avessimo (e mi ci metto in mezzo anch'io) utilizzato con coscienza le mascherine e attuato alcune elementari misure ed accortezze, tutte le supposte problematiche dei trasporti, scuole, palestre etc etc, non si sarebbero palesate a questo modo.
    Ora si tende a perculare il "legislatore" perchè troviamo ridicole certe misure, ma senza farne scaturire una polemica politica che non centra nulla, credo che stiano cercando di mettere in qualche modo una pezza ai nostri comportamenti incoscienti.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #59040
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Il fine settimana non aggiornano. Comunque tampone appena fatto al drive-in, non fa male ma se spingeva un altro po’ il bastoncino nel naso mi resettava il cervello. Un’attesa di 40 minuti, la ASL di Brindisi è qualcosa di allucinante.
    Ma ti è andata bene, qua quando c'era coda tutti avevano "appuntamento" alle 8, ma se arrivavi per le 8 lo facevi alle 11...sto parlando di Aprile/Maggio
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •