Pagina 5905 di 12358 PrimaPrima ... 490554055805585558955903590459055906590759155955600564056905 ... UltimaUltima
Risultati da 59,041 a 59,050 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59041
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vorrei sintetizzare il DPCM di ieri sera con un bel :
    siamo sulla strada della storia della rana bollita, non per il GW, ma per quanto stiamo puffando il virus...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #59042
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Il fine settimana non aggiornano. Comunque tampone appena fatto al drive-in, non fa male ma se spingeva un altro po’ il bastoncino nel naso mi resettava il cervello. Un’attesa di 40 minuti, la ASL di Brindisi è qualcosa di allucinante.


    Io (e famiglia) invece la settimana scorsa ho fatto il sierologico in azienda (pagando ovviamente; giusto un attimo prima che a livello regionale fosse consentito farlo gratis, almeno per gli studenti... ).
    Negativo che più negativo non si può per tutti: nessuno mai entrato in contatto col virus.
    Se per me e mia moglie era tutto sommato abbastanza scontato, plauso a mia figlia (e al suo gruppo di amici) che pur uscendo evidentemente sono stati sufficientemente prudenti. O hanno avuto un gran culo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #59043
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio


    Io (e famiglia) invece la settimana scorsa ho fatto il sierologico in azienda (pagando ovviamente; giusto un attimo prima che a livello regionale fosse consentito farlo gratis, almeno per gli studenti... ).
    Negativo che più negativo non si può per tutti: nessuno mai entrato in contatto col virus.
    Se per me e mia moglie era tutto sommato abbastanza scontato, plauso a mia figlia (e al suo gruppo di amici) che pur uscendo evidentemente sono stati sufficientemente prudenti. O hanno avuto un gran culo...
    Bene bene, ottimo. Io col medico ho optato per il tampone perché avendo avuto i sintomi 7 giorni fa eventualmente avrei ancora carica virale in giro.

  4. #59044
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vorrei sintetizzare il DPCM di ieri sera con un bel :
    siamo sulla strada della storia della rana bollita, non per il GW, ma per quanto stiamo puffando il virus...
    La realtà è che per frenarlo davvero bisogna prendere misure impopolari.
    E la responsabilità non la nuole nessuno (un esempio, ovviamente da prendere con le molle, vista la nostra stampa Coronavirus, scontro Governo-Comuni su chiusura piazze, Decaro: "Norma inapplicabile" - la Repubblica )

    Quindi faremo esattamente la fine che dici.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #59045
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    tu ridi ma per qualcuno potrebbe essere un bel vantaggio
    infatti personalmente ho già prenotato
    C'ho la falla nel cervello


  6. #59046
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Quindi hai la corriera piena alle 7.05.Sposti l'orario apertura scuole alle 9 e di conseguenza la corriera alle 8.05Avrai la corriera piena alle 8.05
    Momento... Entrata scaglionata mica vuol dire "prima entrano tutti alle 8, adesso entrano tutti alle 9". Scaglionata 'na sega... Così è spostata.

    Che dal punto di vista logistico sia più complicato direi che è la scoperta dell'acqua tiepida.
    Ma se tutto diventa un problema insormontabile (2 corse diverse a distanza di un'ora o 2 no perchè la strada è troppo lunga, la corriera troppo vecchia, l'autista troppo stanco, l'orario di autisti e insegnanti non lo prevede e stigrandissimicazzi) allora che il virus faccia il suo corso e forza Darwin.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #59047
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ridendo e scherzando ora diventa quasi meglio che ognuno si cominci a muovere autonomamente e personalmente per fare sierologici e tamponi (tradizionali o rapidi che siano), perché il tracking a livelli accettabili e funzionali non esiste più (tra Immuni poco scaricata e poco considerata e "investigatori" insufficienti), mentre gli esami nei laboratori privati o quelli offerti dalle amministrazioni regionali cominciano a essere abbordabili e attendibili.

    Tanto la curva si appiattirà fra un po a circa 25.000 (forse) non per le misure blande che stiamo prendendo ma perché a 220/240.000 tamponi diverrà impossibile e sempre più arduo arrivare ai 300.000 quotidiani e la società comincerà ad avere una bella porzione di persone e nuclei familiari che si autoisoleranno.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #59048
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Il governo c'è ma ciascuno deve fare la sua parte". Meno diplomaticamente "si salvi chi può, col cazzo che ordino un nuovo lockdown".

  9. #59049
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bene ragazzi, commentiamo assieme i dati italiani di oggi. Cercando di non far più chiudere la discussione al Mod.

    PS: per chi se lo fosse domandato: si, mi sentivo come nel meme di Cristiano; sì, ho girovagato nel porto in cerca della mia identità dopo la scossa data dalla chiusura del thread; sì, ho scoperto che la notte si può fare anche una cosa chiamata “dormire”

  10. #59050
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Svizzera mette uno sbalorditivo +8737 casi e +15 morti, e 64 in TI.
    Sono i dati condensati in un unico aggiornamento degli ultimi 3 giorni (Sabato, Domenica e Lunedì).

    La progressione delle TI prosegue a ritmo costante di circa +7 al giorno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •