Pagina 5913 di 12358 PrimaPrima ... 491354135813586359035911591259135914591559235963601364136913 ... UltimaUltima
Risultati da 59,121 a 59,130 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59121
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,981
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Mostruoso il dato della mia Regione, mostruoso.

    Mi sembra un miracolo che non sia ancora morto nessuno da mesi, detto francamente.
    Da quanto sento in giro sembra che per ora sia maggiormente colpita la fascia d'età giovanile e della mezza età, ma purtroppo i ricoveri sono in forte aumento, e non solo di persone anziane... (e pensare che fino ai primi di ottobre eravamo praticamente a pochi casi e 0 ricoveri).... i dati di oggi poi sono senza dubbio allarmanti, come afferma anche il coordinatore dell'emergenza Montagnani... in questi giorni poi stanno facendo i tamponi a tutti i residenti dei tre comuni della zona rossa... in ogni caso credo che per quanto riguarda i casi ogni 100.000 ab. siamo messi il peggio in assoluto in Italia

  2. #59122
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Al di là del calo della domenica la situazione è veramente degenerata in maniera repentina, si conferma il dato di un raddoppio dei casi ufficiali in una settimana, probabilmente quelli reali sono più che raddoppiati.
    Questo andamento suggerisce un salto di Rt da 1,2-1,3 a valori superiori a 2, probabilmente causato dall'indebolimento del tracciamento oltre che dalla progressione stagionale.

    La situazione è estremamente critica, un andamento più che esponenziale che se non viene invertito immediatamente ci porterebbe ad una situazione paragonabile a quella di marzo in meno di due settimane (anche se spalmata su tutta Italia e quindi più gestibile dal punto di vista sanitario).

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Io continuo a fare fatica a immaginare uno scenario simile a marzo.
    All'epoca non c'era NESSUNA precauzione a livello individuale - c'erano alcune regioni che avevano chiuso le RSA o le scuole, ma nella vita di tutti i giorni non era cambiato praticamente niente.
    Oggi la maggioranza della popolazione vive in una sorta di semi-lockdown volontario in cui va al lavoro, magari vede i parenti e poco altro, indossando diffusamente le mascherine.
    Mi pare quasi impossibile che nulla di tutto ciò possa avere un effetto sull'andamento della curva, altrimenti non abbiamo davvero capito niente di come funziona il virus. Sono restrizioni più forti di quelle che hanno attualmente nei paesi nordici, per dire...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #59123
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Beh, ieri hanno fatto una tradizionale parata delle vacche (meglio, sono dei combattimenti) nonostante la situazione non sia proprio delle migliori.

    Il Covid-19 non ferma les Batailles des Reines: vincono Lion e Fuoco - Aostasera

    Io francamente me lo sarei evitato, anche perché a meno di 20 km ci sono pure tre Comuni in zona rossa, ma evidentemente alle istituzioni va bene così...

    Allegato 540866
    geniale, in una regione in cui a malapena fanno 300 tamponi al giorno
    preparatevi perché come successo in Svizzera, ste cose adesso le paghi.
    lì sono tutti distanti e quant'altro, chissà in quanti luoghi tra ingressi, bagni, uscita l'assembramento c'è stato spesso e volentieri, e dalle foto in articolo la mascherina sì e no direi...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #59124
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Al di là del calo della domenica la situazione è veramente degenerata in maniera repentina, si conferma il dato di un raddoppio dei casi ufficiali in una settimana, probabilmente quelli reali sono più che raddoppiati.
    Questo andamento suggerisce un salto di Rt da 1,2-1,3 a valori superiori a 2, probabilmente causato dall'indebolimento del tracciamento oltre che dalla progressione stagionale.

    La situazione è estremamente critica, un andamento più che esponenziale che se non viene invertito immediatamente ci porterebbe ad una situazione paragonabile a quella di marzo in meno di due settimane (anche se spalmata su tutta Italia e quindi più gestibile dal punto di vista sanitario).

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Non so, magari peggiorerà ulteriormente nelle zone a maggiore densità abitativa e crocevia di molte diverse "tratte".
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #59125
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Al di là del calo della domenica la situazione è veramente degenerata in maniera repentina, si conferma il dato di un raddoppio dei casi ufficiali in una settimana, probabilmente quelli reali sono più che raddoppiati.
    Questo andamento suggerisce un salto di Rt da 1,2-1,3 a valori superiori a 2, probabilmente causato dall'indebolimento del tracciamento oltre che dalla progressione stagionale.

    La situazione è estremamente critica, un andamento più che esponenziale che se non viene invertito immediatamente ci porterebbe ad una situazione paragonabile a quella di marzo in meno di due settimane (anche se spalmata su tutta Italia e quindi più gestibile dal punto di vista sanitario).

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    A me preoccupa infatti non tanto la situazione tra due settimane, ma tra un mese se la curva pur rallentando non si invertisse...

    Ho timore che le misure non funzioneranno, e per dimostrarlo c'è l'esempio di Bergamo a fine Febbraio:

    Screenshot_2020-10-19 COVID‑19 - Mobility Trends Reports - Apple.png

    @Perlecano che abita in Lombardia mi ha detto che già dopo Codogno si era avvertito un calo della gente in giro, nonchè chiusura di diverse attività.
    La mobilità secondo i dati Apple era crollata già in terza decade di Febbraio al -20%.


    Ho paura, dunque, che queste misure non siano nemmeno superiori a quelle eseguite volontariamente a Febbraio in Lombardia.
    Forse potranno rallentare la curva dei contagi perchè siamo ancora ad Ottobre, e forse pure invertirla, ma non credo durerebbe nel tempo e poi si ripartirebbe da numeri ancora più alti di quelli che avevamo a inizio Ottobre...

  6. #59126
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'Iran se avesse pubblicato uno straccio di dato veritiero, il record lo avrebbe fatto per giorni e giorni, su giorni, nei giorni per mesi
    io rimango totalmente convinto che sia stata una strage in Iran, e che i morti che dichiarano siano stati sottostimati di ALMENO 10 volte.

    ne abbiamo preso coscienza tanto tempo fa
    e progressivamente pian piano cominciano a saltar fuori gli altarini anche dai dati
    C'ho la falla nel cervello


  7. #59127
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me preoccupa infatti non tanto la situazione tra due settimane, ma tra un mese se la curva pur rallentando non si invertisse...

    Ho timore che le misure non funzioneranno, e per dimostrarlo c'è l'esempio di Bergamo a fine Febbraio:

    Screenshot_2020-10-19 COVID‑19 - Mobility Trends Reports - Apple.png
    @Perlecano che abita in Lombardia mi ha detto che già dopo Codogno si era avvertito un calo della gente in giro, nonchè chiusura di diverse attività.
    La mobilità secondo i dati Apple era crollata già in terza decade di Febbraio a meno del 20%.

    Ho paura, dunque, che queste misure non siano nemmeno superiori a quelle eseguite volontariamente a Febbraio in Lombardia.
    Forse potranno rallentare la curva dei contagi perchè siamo ancora ad Ottobre, e forse pure invertirla, ma non credo durerebbe nel tempo e poi si ripartirebbe da numeri ancora più alti di quelli che avevamo a inizio Ottobre...
    Sì, dal 20 febbraio supermercati con pochissimi avventori e scaffali presi d'assalto dagli avventori precedenti; bar e ristoranti (specialmente quelli frequentati da persone non vecchie non giovanissime, diciamo prevalentemente over 30-35) con improvviso e palese crollo di clienti.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #59128
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me preoccupa infatti non tanto la situazione tra due settimane, ma tra un mese se la curva pur rallentando non si invertisse...

    Ho timore che le misure non funzioneranno, e per dimostrarlo c'è l'esempio di Bergamo a fine Febbraio:

    Screenshot_2020-10-19 COVID‑19 - Mobility Trends Reports - Apple.png

    @Perlecano che abita in Lombardia mi ha detto che già dopo Codogno si era avvertito un calo della gente in giro, nonchè chiusura di diverse attività.
    La mobilità secondo i dati Apple era crollata già in terza decade di Febbraio al -20%.


    Ho paura, dunque, che queste misure non siano nemmeno superiori a quelle eseguite volontariamente a Febbraio in Lombardia.
    Forse potranno rallentare la curva dei contagi perchè siamo ancora ad Ottobre, e forse pure invertirla, ma non credo durerebbe nel tempo e poi si ripartirebbe da numeri ancora più alti di quelli che avevamo a inizio Ottobre...
    quello che mi ha spaventato di Galli è questo ragionamento, che non so perché io non faccio mai ma vedo che pure qui nessuno lo fa:
    i contagi che vedi oggi sono già avvenuti, chiaramente, da almeno una settimana. tutto ciò che c'è dopo dobbiamo ancora "scontarlo". per lui è inevitabile presentarsi tra due settimane con la stessa situazione Francese, francamente comincio a pensare che abbia ragione.
    soprattutto se alla domenica riduciamo di quasi il 50% la potenza di fuoco, roba, ripeto, da terzo mondo.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #59129
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me preoccupa infatti non tanto la situazione tra due settimane, ma tra un mese se la curva pur rallentando non si invertisse...

    Ho timore che le misure non funzioneranno, e per dimostrarlo c'è l'esempio di Bergamo a fine Febbraio:


    @Perlecano che abita in Lombardia mi ha detto che già dopo Codogno si era avvertito un calo della gente in giro, nonchè chiusura di diverse attività.
    La mobilità secondo i dati Apple era crollata già in terza decade di Febbraio al -20%.


    Ho paura, dunque, che queste misure non siano nemmeno superiori a quelle eseguite volontariamente a Febbraio in Lombardia.
    Forse potranno rallentare la curva dei contagi perchè siamo ancora ad Ottobre, e forse pure invertirla, ma non credo durerebbe nel tempo e poi si ripartirebbe da numeri ancora più alti di quelli che avevamo a inizio Ottobre...
    Il problema continuano a rimanere i contagi nelle famiglie, soprattutto da chi lavora/va a scuola verso gli anziani che magari sono già autoisolati.
    Questa problematica è trattata più e più volte, ma sempre una problematica rimane...
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  10. #59130
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Sì, dal 20 febbraio supermercati con pochissimi avventori e scaffali presi d'assalto dagli avventori precedenti; bar e ristoranti (specialmente quelli frequentati da persone non vecchie non giovanissime, diciamo prevalentemente over 30-35) con improvviso e palese crollo di clienti.
    Eppure ciò non impedì la strage di Bergamo, eppure c'era un effetto tangibile come dimostrano i dati...

    Certo, adesso siamo a Ottobre e R0 naturale non è a 3 o oltre i 3, ma sarà a 2, quindi forse le misure funzioneranno persino. Ma per quanto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •