Pagina 5914 di 12353 PrimaPrima ... 491454145814586459045912591359145915591659245964601464146914 ... UltimaUltima
Risultati da 59,131 a 59,140 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59131
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quello che mi ha spaventato di Galli è questo ragionamento, che non so perché io non faccio mai ma vedo che pure qui nessuno lo fa:
    i contagi che vedi oggi sono già avvenuti, chiaramente, da almeno una settimana. tutto ciò che c'è dopo dobbiamo ancora "scontarlo". per lui è inevitabile presentarsi tra due settimane con la stessa situazione Francese, francamente comincio a pensare che abbia ragione.
    soprattutto se alla domenica riduciamo di quasi il 50% la potenza di fuoco, roba, ripeto, da terzo mondo.
    Ha sicuramente ragione.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #59132
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me preoccupa infatti non tanto la situazione tra due settimane, ma tra un mese se la curva pur rallentando non si invertisse...

    Ho timore che le misure non funzioneranno, e per dimostrarlo c'è l'esempio di Bergamo a fine Febbraio:

    Allegato 540867

    @Perlecano che abita in Lombardia mi ha detto che già dopo Codogno si era avvertito un calo della gente in giro, nonchè chiusura di diverse attività.
    La mobilità secondo i dati Apple era crollata già in terza decade di Febbraio al -20%.


    Ho paura, dunque, che queste misure non siano nemmeno superiori a quelle eseguite volontariamente a Febbraio in Lombardia.
    Forse potranno rallentare la curva dei contagi perchè siamo ancora ad Ottobre, e forse pure invertirla, ma non credo durerebbe nel tempo e poi si ripartirebbe da numeri ancora più alti di quelli che avevamo a inizio Ottobre...
    Io la sera del 22 febbraio andai a mangiare una pizza con amici a Bergamo e c'era il pienone al ristorante...solo dal 24 febbraio si iniziò veramente ad avere paura, ma i test hanno confermato che il virus già c'era a gennaio qui, quindi cambia davvero poco o nulla.

  3. #59133
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ne abbiamo preso coscienza tanto tempo fa
    e progressivamente pian piano cominciano a saltar fuori gli altarini anche dai dati
    sì scusami, non voleva essere una critica o una correzione a quanto dicevi, volevo ricordare a tutti quale potrebbe essere la vera situazione iraniana
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #59134
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Sono colpiti alcuni quartieri popolari di Napoli, dove si vive ammassati, e alcuni Comuni (popolari)limitrofi attaccatati a Napoli, per cui ora di lì il virus non se và più, ha buttato via la chiave.
    Napoli è ormai andata, tra 7 mesi sarà una città completamente diversa. Spero che se ne stiano rendendo conto.

  5. #59135
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eppure ciò non impedì la strage di Bergamo, eppure c'era un effetto tangibile come dimostrano i dati...

    Certo, adesso siamo a Ottobre e R0 naturale non è a 3 o oltre i 3, ma sarà a 2, quindi forse le misure funzioneranno persino. Ma per quanto?
    Boh forse Atalanta-Valencia a inizio febbraio aveva già funto da "primer" di catene di contagio esponenzialmente palesatesi nelle settimane successive, non so però (magari sono io che ho la fissa, ma ogni tanto rivedo gli highlights di quella grandissima partita dell'Atalanta e mi rattristo pensando a tutta quella gente in visibilio per la squadra del cuore, ignara della strage senza precedenti che si sarebbe consumata di lì a poco proprio nella loro terra).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #59136
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Sì, dal 20 febbraio supermercati con pochissimi avventori e scaffali presi d'assalto dagli avventori precedenti; bar e ristoranti (specialmente quelli frequentati da persone non vecchie non giovanissime, diciamo prevalentemente over 30-35) con improvviso e palese crollo di clienti.
    Qui se ne iniziava a parlare ma ancora si faceva la vita normale fino al 22/23 febbraio...lo ricordo perfettamente.

  7. #59137
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    geniale, in una regione in cui a malapena fanno 300 tamponi al giorno
    preparatevi perché come successo in Svizzera, ste cose adesso le paghi.
    lì sono tutti distanti e quant'altro, chissà in quanti luoghi tra ingressi, bagni, uscita l'assembramento c'è stato spesso e volentieri, e dalle foto in articolo la mascherina sì e no direi...
    A prescindere dalle distanze e delle tradizioni, secondo me organizzare una simile manifestazione in questo momento è da dementi.

    Vediamo sabato quando aprono gli impianti di sci a Cervinia... temo che sia come dici tu, purtroppo.

  8. #59138
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì scusami, non voleva essere una critica o una correzione a quanto dicevi, volevo ricordare a tutti quale potrebbe essere la vera situazione iraniana

    ma nemmeno la mia
    rinforzavo la tua asserzione
    ricordando come in questo td abbiamo fatto tali valutazioni in tempo non sospetti
    maledette comunicazioni telematiche
    C'ho la falla nel cervello


  9. #59139
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ha sicuramente ragione.
    strano, qui dentro (ovviamente non solo) qualcuno gli dà del ciarlatano
    poi però alla radio (sempre radio 24 stamattina) sento che Zangrillo è andato in televisione a spiegare il perché del suo clinicamente è morto e niente, hanno creato dei veri e propri fan club per Zangrillo, con sostenitori pronti a spalleggiarlo politicamente, anche di spicco.
    e qui mi vien da pensare: ci meritiamo il covid elevato alla n, l'estinzione, ma lenta e dolorosa, perché non è possibile che al mondo possa esserci sta gente, e la cosa triste è che non è nemmeno così poca.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #59140
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Beh, ieri hanno fatto una tradizionale parata delle vacche (meglio, sono dei combattimenti) nonostante la situazione non sia proprio delle migliori.

    Il Covid-19 non ferma les Batailles des Reines: vincono Lion e Fuoco - Aostasera

    Io francamente me lo sarei evitato, anche perché a meno di 20 km ci sono pure tre Comuni in zona rossa, ma evidentemente alle istituzioni va bene così...

    Allegato 540866
    Evitare si poteva evitare quest'anno, pero' credo che sia avvenuto tutto in massima sicurezza (e con poco pubblico) trattandosi anche di una manifestazione pubblica... i super diffusori sono stati i "coscritti" facendo feste private (in particolare nei comuni della zona rossa e zone limitrofe), capisco la voglia di fare festa però quest'anno potevano francamente evitare e i gli stessi genitori dovevano fare più attenzione....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •