Pagina 5915 di 12358 PrimaPrima ... 491554155815586559055913591459155916591759255965601564156915 ... UltimaUltima
Risultati da 59,141 a 59,150 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59141
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma nemmeno la mia
    rinforzavo la tua asserzione
    ricordando come in questo td abbiamo fatto tali valutazioni in tempo non sospetti
    maledette comunicazioni telematiche


    Si vis pacem, para bellum.

  2. #59142
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Qui se ne iniziava a parlare ma ancora si faceva la vita normale fino al 22/23 febbraio...lo ricordo perfettamente.
    E col senno di poi non avete neanche fatto malissimo, visto che la situazione siciliana è stata imparagonabile a quella lombarda (ma anche piemontese o emiliana, per dire).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #59143
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quello che mi ha spaventato di Galli è questo ragionamento, che non so perché io non faccio mai ma vedo che pure qui nessuno lo fa:
    i contagi che vedi oggi sono già avvenuti, chiaramente, da almeno una settimana. tutto ciò che c'è dopo dobbiamo ancora "scontarlo". per lui è inevitabile presentarsi tra due settimane con la stessa situazione Francese, francamente comincio a pensare che abbia ragione.
    soprattutto se alla domenica riduciamo di quasi il 50% la potenza di fuoco, roba, ripeto, da terzo mondo.
    Quanto meno io l'ho fatto , infatti ieri scrissi questo a Trebor:

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    R0 non andrà mai sotto 1 con queste blande misure...è questo il problema. Siamo in autunno/inverno, e per flettere la curva servono provvedimenti ben più incisivi.

    E' la mia opinione, spero di sbagliarmi, ma questo penso al momento.

    PS: Se anche le misure prese oggi funzionassero, per almeno altri 10 giorni i numeri aumenterebbero perchè i contagi di oggi si rendono manifesti tra 10 giorni. Quindi almeno 30mila casi al giorno non ce li toglierà nessuno...
    Considera il sommerso tra l'altro, che sarà almeno il doppio dei numeri che vediamo oggi. Se non triplo.

  4. #59144
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me preoccupa infatti non tanto la situazione tra due settimane, ma tra un mese se la curva pur rallentando non si invertisse...

    Ho timore che le misure non funzioneranno, e per dimostrarlo c'è l'esempio di Bergamo a fine Febbraio:

    Allegato 540867

    @Perlecano che abita in Lombardia mi ha detto che giÃ* dopo Codogno si era avvertito un calo della gente in giro, nonchè chiusura di diverse attivitÃ*.
    La mobilitÃ* secondo i dati Apple era crollata giÃ* in terza decade di Febbraio al -20%.


    Ho paura, dunque, che queste misure non siano nemmeno superiori a quelle eseguite volontariamente a Febbraio in Lombardia.
    Forse potranno rallentare la curva dei contagi perchè siamo ancora ad Ottobre, e forse pure invertirla, ma non credo durerebbe nel tempo e poi si ripartirebbe da numeri ancora più alti di quelli che avevamo a inizio Ottobre...
    In realtà i trend di google indicano un calo modesto (10% circa) a fine febbraio e poi il vero crollo tra l'8 e il 15 marzo in corrispondenza del lockdown.
    Ho l'impressione che i nomi dei mesi nel grafico siano posizionati a metà mese e non all'inizio.
    Io ero in Italia all'epoca, e sinceramente quello che mi ricordo era che quando furono scoperti i casi di Codogno ci fu un breve periodo (2-3 giorni) di panico e assalto ai supermercati, seguito poi dalle pubblicità su milanononsiferma eccetera e un breve ritorno alla vita normale, finché poi verso il 5 marzo la situazione non ha iniziato seriamente a degenerare.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #59145
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Qui se ne iniziava a parlare ma ancora si faceva la vita normale fino al 22/23 febbraio...lo ricordo perfettamente.
    Qui da me fino al 3 Marzo.

  6. #59146
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Evitare si poteva evitare quest'anno, pero' credo che sia avvenuto tutto in massima sicurezza trattandosi anche di una manifestazione pubblica... i super diffusori sono stati i "coscritti" facendo feste private (in particolare nei comuni della zona rossa e zone limitrofe), capisco la voglia di fare festa però quest'anno potevano francamente evitare e i gli stessi genitori dovevano fare più attenzione....
    Due pesi e due misure? Quella cavolo di battaglia delle vacche non era da fare per una questione di principio.

    E non sto a giustificare i giovinastri, dal momento che sono stati dei dementi. Ma va detto che c'è stata gente dell'amministrazione comunale che ha messo a disposizione degli immobili.

    Le tradechon, deh... meglio che non ne parlo, dato che mi arrabbierei inutilmente per niente.

  7. #59147
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    strano, qui dentro (ovviamente non solo) qualcuno gli dà del ciarlatano
    poi però alla radio (sempre radio 24 stamattina) sento che Zangrillo è andato in televisione a spiegare il perché del suo clinicamente è morto e niente, hanno creato dei veri e propri fan club per Zangrillo, con sostenitori pronti a spalleggiarlo politicamente, anche di spicco.
    e qui mi vien da pensare: ci meritiamo il covid elevato alla n, l'estinzione, ma lenta e dolorosa, perché non è possibile che al mondo possa esserci sta gente, e la cosa triste è che non è nemmeno così poca.
    Comunque mi inquieta che qualsiasi persona dotata di un minimo di tecnica nell'elaborare statistiche e proiezioni darebbe pienamente ragione a Galli, quindi questa palese (a mio avviso) superiorità di Galli su altri "fenomeni" è solo ed esclusivamente DEMERITO degli altri pseudo-medici, secondo me.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #59148
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quanto meno io l'ho fatto , infatti ieri scrissi questo a Trebor:
    eh hai ragione, a botte di 50 pagine al giorno me lo sono sicuramente perso
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #59149
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    E col senno di poi non avete neanche fatto malissimo, visto che la situazione siciliana è stata imparagonabile a quella lombarda (ma anche piemontese o emiliana, per dire).
    mi sa che si riferisce alla bergamasca! lui ha "doppio passaporto"
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #59150
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In realtà i trend di google indicano un calo modesto (10% circa) a fine febbraio e poi il vero crollo tra l'8 e il 15 marzo in corrispondenza del lockdown.
    Non sono diversi i dati Apple, è stato un calo continuo che ha raggiunto il -20% tra il 27 e i primi di Marzo (non si capisce il giorno, ma si intende), e poi super crollo successivo con il lockdown.

    Fatto sta che però non si è invertito il trend nonostante un calo al -10/-20% durato per due settimane.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •