Pagina 5918 di 12358 PrimaPrima ... 491854185818586859085916591759185919592059285968601864186918 ... UltimaUltima
Risultati da 59,171 a 59,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59171
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non avevo letto questa parte, devi averla aggiunta dopo

    Comunque credo di no: guarda la distanza che c'è tra la scritta SEP e OCT 17 (che è appunto metà mese). Quindi ne deduco che la scritta dei mesi è posta all'inizio della mensilità stessa.
    Scaricando i dati comunque si nota più o meno il pattern di cui parlavo: calo momentaneo il 22-23 febbraio (Codogno --> panico e assalto ai supermercati), poi ritorno alla baseline (100%) il 29 febbraio-1 marzo (#milanononsiferma), di nuovo calo moderato la prima settimana di marzo (quando ci si è accorti che la situazione stava precipitando seriamente) e poi crollo successivo all'avvento del lockdown.

    Diciamo che da questo è difficile capire quanto impatterebbero le restrizioni soft attuali, è comunque una situazione totalmente diversa. All'epoca ad esempio una parte molto significativa dei contagi si è generata in ambito sanitario, che oggi è sicuramente molto più protetto.
    Resta anche il fatto che l'impennata dei morti che si stava vedendo allora oggi non si vede, i morti crescono ma in maniera molto più contenuta in Italia come nel resto d'Europa, quindi è evidente che le caratteristiche strutturali del contagio sono diverse anche nei paesi dove ormai l'effetto dovrebbe vedersi (Spagna su tutti).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #59172
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    severo ma giusto
    E cazzarola, li tirano su trattandoli da bambocci di 4 anni fino all’università...

  3. #59173
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io continuo a fare fatica a immaginare uno scenario simile a marzo.
    All'epoca non c'era NESSUNA precauzione a livello individuale - c'erano alcune regioni che avevano chiuso le RSA o le scuole, ma nella vita di tutti i giorni non era cambiato praticamente niente.
    Oggi la maggioranza della popolazione vive in una sorta di semi-lockdown volontario in cui va al lavoro, magari vede i parenti e poco altro, indossando diffusamente le mascherine.
    Mi pare quasi impossibile che nulla di tutto ciò possa avere un effetto sull'andamento della curva, altrimenti non abbiamo davvero capito niente di come funziona il virus. Sono restrizioni più forti di quelle che hanno attualmente nei paesi nordici, per dire...

    Condivido, c'è qualcosa che non torna. L'unica che mi viene in mente è che gli imbecilli sono ampiamente sottostimati.

  4. #59174
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    una volta lo ha spiegato, in epoca prima epidemia... lui è uno che dice quello che pensa, ed in passato gli hanno segato le gambe più volte a causa di ciò.
    adesso, ha detto, non gliene frega più niente, la sua carriera è al termine e se anche dovessero segargli le gambe non gliene frega un tubo, testuali parole, quindi dice quello che c'è da dire senza quasi filtri.
    è il classico personaggio scomodo, come potrebbe esserlo Crisanti che però non può essere segato, perché è troppo competente e ha troppi risultati dalla sua, sarebbe un'ammissione di colpevolezza.
    difatti Zangrillo piace perché dice quello che vuole sentire il mainstream, galli lo odiano perché dice la verità. se non erro è un meccanismo psicologico di massa ben studiato, approfondii il discorso anni fa perché mi interessava, non ricordo però più una beata mazza
    Poi le proporzioni ideologiche in TV non ricalcano le proporzioni nella realtà, sicuramente ci sono un'infinità di medici che la pensano come Galli ma nessuno li invita mai in trasmissione perchè la fazione "virus pericoloso e crisi sanitaria alle porte" è già magistralmente rappresentata da lui (anche per un buon modo di porsi davanti alla telecamera e per un eloquio chiaro e senza intoppi), quindi i giornalisti e i conduttori vari si affannano a reperire opinioni di chi va controcorrente o per una grande incompetenza scientifica, o per ricerca di notorietà, o per entrambi i fattori. L'effetto sinergico del bias psicologico di cui giustamente parli - che forse colpisce anche chi le teorie le crea, non solo chi le segue... - e della scelta, per accendere il dibattito in TV e altrove, di abbondare con personaggi di questo stampo porta alla sovrarappresentazione mediatica degli Zangrillo di turno.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #59175
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ne abbiamo preso coscienza tanto tempo fa
    e progressivamente pian piano cominciano a saltar fuori gli altarini anche dai dati
    Avete dati a supporto?

    Altrimenti è fuffa, scusami.

  6. #59176
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Trump: "La gente è stanca di sentir parlare di Coronovirus, di sentir parlare Fauci e tutti quegli idioti come lui"
    Quale miglior antidoto contro la depressione se non andare a dormire con un sorriso...Nuovo Virus Cinese

  7. #59177
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Avete dati a supporto?

    Altrimenti è fuffa, scusami.
    mmm
    non ti basta questo grafico

    Schermata 2020-10-19 alle 19.52.50.png

    e quest'altro

    Schermata 2020-10-19 alle 19.54.27.png
    C'ho la falla nel cervello


  8. #59178
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sa che si riferisce alla bergamasca! lui ha "doppio passaporto"
    Ah scusa @Gangi non avevo capito, a questo punto ovviamente ritiro ciò che ho detto.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #59179
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Il problema è che voi dite che dichiarano consapevolmente il falso.
    Quando può essere tranquillamente che non ce la fanno a gestire la situazione, come in chissà quanti altri paesi.

    Hai una teoria valida per cui debbano "dolosamente" dichiarare il falso?
    Io mi sforzo, ma non la trovo.
    E non mi verrebbe mai in mente di citare "altarini".

  10. #59180
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto la Lombardia ha chiesto al governo di poter fare il coprifuoco dalle ore 23.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •