Pagina 5922 di 12353 PrimaPrima ... 492254225822587259125920592159225923592459325972602264226922 ... UltimaUltima
Risultati da 59,211 a 59,220 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59211
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    P.S. Non mi pare ot, si parla di tutti i paesi non vedo perchè dovrebbe fare eccezione l'iran
    Perché si esula nella politica, almeno con l'idea che ho io.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  2. #59212
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Il problema è che voi dite che dichiarano consapevolmente il falso.
    Quando può essere tranquillamente che non ce la fanno a gestire la situazione, come in chissà quanti altri paesi.

    Hai una teoria valida per cui debbano "dolosamente" dichiarare il falso?
    Io mi sforzo, ma non la trovo.
    E non mi verrebbe mai in mente di citare "altarini".
    non lo dico io, è PALESEMENTE così, e ci sono anche tanti articoli a riguardo, nonché banale logica matematica.
    basta guardare il loro grafico, qualsiasi esso sia, e confrontarlo con quello di un qualsiasi stato che prende i dati quasi normalmente.
    ai PRIMI di marzo facevano fosse comuni in centro città (decine di foto satellitari a testimoniarlo), dichiarando 100 morti al giorno circa. non ti puzza nemmeno un po'?
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #59213
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non lo dico io, è PALESEMENTE così, e ci sono anche tanti articoli a riguardo, nonché banale logica matematica.
    basta guardare il loro grafico, qualsiasi esso sia, e confrontarlo con quello di un qualsiasi stato che prende i dati quasi normalmente.
    ai PRIMI di marzo facevano fosse comuni in centro città (decine di foto satellitari a testimoniarlo), dichiarando 100 morti al giorno circa. non ti puzza nemmeno un po'?
    E poi un grafico che non flette mai e non "penna" mai, eccessivamente regolare, puzza di oltrepassato limite sia laboratoristico, sia addirittura (nei casi più gravi) di conteggio dei morti.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #59214
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E a te viene in mente per caso che se la situazione silentissima di marzo fosse stata reale avrebbero oggi una qualche forma di immunità di gregge che non si intravede però proprio dai dati attuali?
    non hai risposto alla mia domanda
    cosa c'è di coerente in quell'andamento dei decessi quanto in tutte le nazioni che hanno subito pesantemente la prima ondata la curva è opposta per ovvie ragioni di cui sopra
    comunque no, a me non viene in mente proprio perchè non faccio illazioni in tal senso
    mi limito a riportare delle cose che mi paiono non quadrare, ma magari non lo fanno solo nella mia testa beninteso
    C'ho la falla nel cervello


  5. #59215
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un articolo sportivo interessante, non so se lo avevate postato... Io l'ho letto oggi su Repubblica e lo linko qua dal post relativo all'NBA:

    Zero contagi in tre mesi: perche la bolla NBA ha funzionato (e il calcio puo imparare)

    Sicuramente abbiamo problemi più gravi e non so se sia una cosa realizzabile da noi, però può essere uno spunto per il futuro.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  6. #59216
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che la metà circa di quegli asinotmatici sono PREsintomatici. il che, tra una settimana, diventa un bel problema.
    Si ma presumo che questi poi se ne stiano a casetta loro, anche se temporaneamente asintomatici, in modo da non infettare mezzo mondo (se non lo hanno già fatto prima). Questo sarebbe un bel vantaggio
    Comunque l'informazione fa pena, se non seguissi questo thread da mesi penserei anch'io che il 95% sia asintomatico.

  7. #59217
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma tra un'epidemia sotto controllo e un'immunità di gregge diffusa passano diversi ordini di grandezza. Senza contare (ma non serve neanche scomodare questa ipotesi) che le ondate possono aver colpito di volta in volta diverse aree geografiche dell'Iran. Ma ripeto, basta la prima frase che ho scritto.
    Forse hai dimenticato la "catastrofe" narrata a marzo sull'Iran...

  8. #59218
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    1514 asintomatici e 79 sintomatici in Campania. Sono settimane che consulto anche questi tipi di dati, cosa ne pensi @burian br di questo tipo di statistiche? In altre regioni tipo l'Emilia Romagna il rapporto è molto diverso, i sintomatici segnalati sono grossomodo il 40%.
    Che sono fuffa.
    Non ha senso una roba simile: o considerano come in Veneto asintomatico chiunque non venga ricoverato, o sono davvero inventati di sana pianta.

  9. #59219
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma mi madre mi ha detto qualcosa di tanti morti a Colonia, cosa è successo?
    Non ho trovato nulla

  10. #59220
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Per me comunque quel 13,4% è il rapporto casi/tamponi da inizio pandemia, è troppo costante nel corso dei giorni e se aumenta un pelo è solo perchè numericamente questi ultimi giorni pesano tanto nel computo. Tra l'altro negli altri parametri dell'infobox è specificato sempre il "+" del giorno rispetto al giorno prima, mentre alla voce positività tamponi non c'è l'indicazione della variazione giornaliera.
    Se è così è strano, perchè nella prima ondata il rapporto era molto più alto, e ricordo che a metà Luglio era sotto il 2%.
    Ho sempre dato per scontato dunque che fosse il rapporto giornaliero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •