Pagina 5924 di 12358 PrimaPrima ... 492454245824587459145922592359245925592659345974602464246924 ... UltimaUltima
Risultati da 59,231 a 59,240 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59231
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Un articolo sportivo interessante, non so se lo avevate postato... Io l'ho letto oggi su Repubblica e lo linko qua dal post relativo all'NBA:

    Zero contagi in tre mesi: perche la bolla NBA ha funzionato (e il calcio puo imparare)

    Sicuramente abbiamo problemi più gravi e non so se sia una cosa realizzabile da noi, però può essere uno spunto per il futuro.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    pfff, chiedi al calciatore italiano di fare così e si mettono a fare gli scioperi
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #59232
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Stesse ratio per i morti tedeschi tra maschi e femmine per le stesse fasce d'età.
    Anzi, mi sa (ma devo controllare, forse mi sbaglio) ci sia anche un rapporto 4:1 nella fascia tra 50 e 70.
    Pazzesco, un uomo rischia come una donna che ha 10 anni più di lui (e una donna può sentirsi "ringiovanita" di 10 anni, consultando le statistiche della mortalità maschile dei coetanei).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #59233
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Non è la media aritmetica dei rapporti giornalieri, ma è la media ponderata, cioè il totale dei tamponi positivi fratto il totale dei tamponi effettuati. In Francia si effettuavano meno tamponi in piena estate che nei periodi di pandemia galoppante?
    Intendevo che se nella prima ondata il tasso di positività totale (tamponi positivi totali fratto totale dei tamponi eseguiti da inizio pandemia) era stato (sicuramente) sopra il 10%, non credo possa essere sceso sotto al 2% fino ad inizio Agosto. Poi boh, forse mi sbaglio.

  4. #59234
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Intendevo che se nella prima ondata il tasso di positività totale (tamponi positivi totali fratto totale dei tamponi eseguiti da inizio pandemia) era stato (sicuramente) sopra il 10%, non credo possa essere sceso sotto al 2% fino ad inizio Agosto. Poi boh, forse mi sbaglio.
    Ah già infatti, perchè significherebbe un numero enorme di tamponi estivi che, oltre ad essere ingiustificati viste le contingenze di luglio/agosto, non avrebbero mai permesso al rapporto tra numeri totali di tornare come niente ad un altissimo 13% da inizio pandemia.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #59235
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Pazzesco, un uomo rischia come una donna che ha 10 anni più di lui (e una donna può sentirsi "ringiovanita" di 10 anni, consultando le statistiche della mortalità maschile dei coetanei).
    Eh, è il favore dei loro estrogeni probabilmente. La natura le ripaga così di tutte le mestruazioni che noi non dobbiamo sorbirci più giorni ogni 25.

  6. #59236
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ah già infatti, perchè significherebbe un numero enorme di tamponi estivi che, oltre ad essere ingiustificati viste le contingenze di luglio/agosto, non avrebbero mai permesso al rapporto tra numeri totali di tornare come niente ad un altissimo 13% da inizio pandemia.
    Non escludo però possa essere accaduto, eh. Vediamo nei prossimi giorni se riusciamo a capirlo.
    In Italia ad esempio il 20 Maggio il tasso di positività totale da inizio pandemia era del 7,1% ed era sceso al 2,3% il 20 Settembre. Quindi forse non è proprio implausibile.

  7. #59237
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    comunque il 12 ottobre eravamo sotto la 8% di positività sui testati giornalieri
    oggi abbiamo superato il 14%
    fate i vostri conti per la prossima settimana se non flette la curva
    ... Mio nonno (che è ancora in vita) diceva che quando hai la diarrea è pressoché inutile stringere le chiappe... Serve l'imodium

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  8. #59238
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, è il favore dei loro estrogeni probabilmente. La natura le ripaga così di tutte le mestruazioni che noi non dobbiamo sorbirci più giorni ogni 25.
    Le donne campano 5 anni in più mediamente, non è un dato così eclatante

  9. #59239
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Le donne campano 5 anni in più mediamente, non è un dato così eclatante
    Questo perchè subito dopo la menopausa la situazione precipita rapidamente, ma credimi che un uomo di 50 anni è messo peggio di una donna di 60 in termini fisiologici, con arterie rovinate e cuore più debole rispetto a una donna di 50 anni.

  10. #59240
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, è il favore dei loro estrogeni probabilmente. La natura le ripaga così di tutte le mestruazioni che noi non dobbiamo sorbirci più giorni ogni 25.
    E le ripaga della minore qualità della vita nella fascia 50-70 anni (prima menopausa e poi artrosi/osteoporosi) con qualche anno di aspettativa di vita più degli uomini - pare che dei 6 anni di differenza tra speranza di vita tra i due sessi, 3 siano attribuibili al comportamento maschile meno regolato (più fumo, più alcol, minore prevenzione tra screening e altre sottovalutazioni dei segnali dell'organismo) e gli altri 3 a pure differenze biologiche tra uomo e donna.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •