Pagina 5931 di 12353 PrimaPrima ... 493154315831588159215929593059315932593359415981603164316931 ... UltimaUltima
Risultati da 59,301 a 59,310 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59301
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mah, non direi: è ovvio che con queste misure da lockdown all'italiana la curva fletterà anche con le scuole aperte, detto ciò qualcuno avrebbe decisamente bisogno di rivedere le proprie priorità perchè chiudere tutte le attività "non essenziali" a prescindere dal rischio insito in ciascuna di esse, senza fare alcuna distinzione, e non porre nessuna limitazione alle scuole (senza sminuire la loro importanza eh) non può avere alcun senso (immaginate una famiglia in cui un bambino deve andare a scuola e rischiare pure di portare il virus a casa, mentre i genitori non possono gestire il loro negozio non essenziale oltre a non poter nemmeno uscire per una passeggiata se ho ben capito). Dal mio punto di vista queste misure prese così sono proprio indifendibili.
    Non è detto fletta, appunto perchè il contagio potrebbe circolare nelle scuole nonostante le precauzioni (che devo dire in Irlanda non so quali siano) ed essere trasmesso tramite gli alunni alle famiglie.

    Non ho ben capito circa le passeggiate invece, non credo sia impedito loro di farlo.

  2. #59302
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah non lo devi dire a me era ovvio che fosse così. penso di non esagerare se dico che la metà della produzione mondiale è in Cina (o comunque una fetta considerevole, ecco), se è l'unica che va in moto per forza di cose si arricchisce, ma a prescindere lo fa, figuriamoci adesso.
    a me continua a puzzare la casualità che un focolaio, il primo, parta a 200m da un laboratorio molto dubbio (come ho già dimostrato, se rivolete i link di nature e quant'altro li rimetto) in cui era stato sequenziato nel 2017 questo virus. a me, le coincidenze, non piacciono a prescindere, questa poi puzza da 15k km
    tra l'altro:

    CS Ndeg50/2020 - COVID-19 e cancro, uno studio delle basi molecolari dell’infezione suggerisce nuovi marcatori tumorali - ISS


    anche qui, c'è da pensare.

    Se per sbaglio si dovesse accertare una qualche responsabilità diretta da parte della Cina di certo le altre nazioni non staranno a guardare....

    Certo che per vari aspetti sembra proprio un virus creato ad arte per creare zizzania. Io non voglio pensare male, ma qualsiasi cosa può succedere....

  3. #59303
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...è per questo che una donna si sceglie un compagno più giovane di lei di di... ehm dieci anni...
    no, non è per questo
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #59304
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...è per questo che una donna si sceglie un compagno più giovane di lei di di... ehm dieci anni...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #59305
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @snowaholic

    Christian Drosten, virologo tedesco corrispondente al nostro Crisanti o al Tegnell svedese, propone il mio sistema di lockdown a fisarmonica e mirato:

    Il virologo star della Germania propone il "lockdown corto"

    Si chiama "circuitbreaker" e permetterebbe di salvare anche l'economia.

    Evidentemente la mia idea non è così male

  6. #59306
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @snowaholic

    Anche il Galles, in lockdown da oggi, sta adottando il circuitbreaker:

    What are the rules of Wales's circuit breaker coronavirus lockdown? | UK news | The Guardian

    Se necessario, sarà ristabilito in futuro.
    Questo lockdown (spiegato nei dettagli nell'articolo) durerà fino a inizio Novembre.


    Qui il modello elaborato dal governo del Galles:

    https://gov.wales/sites/default/file...e-breaks_2.pdf
    Ultima modifica di burian br; 20/10/2020 alle 00:15

  7. #59307
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no, è appena stato richiesto, pare, dalle fonti che ha il mio direttore, che solitamente sono piuttosto valide.
    comunque, sento molte ambulanze anche oggi....
    In genere, l'iter è che, dato l'ok di tutti gli interessati, in questo caso del governo, poi si emette l'ordinanza/decreto/legge, che esce ufficialmente o sul UR o su altro organo ufficiale (il sito internet?)... non lo so... sul sito esterno attualmente non c'è ancora nulla di ufficiale, sto guardando per capire cosa sta succedendo, dato che domani devo timbrare il cartellino e non sono in telelavoro (non c'entra con un'eventuale ordinanza, ma comunque devo tenermi informata)

  8. #59308
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se per sbaglio si dovesse accertare una qualche responsabilità diretta da parte della Cina di certo le altre nazioni non staranno a guardare....

    Certo che per vari aspetti sembra proprio un virus creato ad arte per creare zizzania. Io non voglio pensare male, ma qualsiasi cosa può succedere....
    io continuo a pensare che non sia stata volontaria la diffusione, non ha comunque molto senso, il danno c'è ed è pure stato forte anche per la Cina stessa.
    io penso che però ci siano delle responsabilità, ci sono su tutti i livelli della società, non ho capito perché non debbano esserci in questo ambito.
    in tal senso è dovere dare spiegazioni e fornire i dati per tempo, il più corretti possibile in relazione al momento ed alla novità, ci mancherebbe, in modo tale che gli altri possano tutelarsi.
    di certo insabbiare le cose per un mese buono non aiuta a difenderli, con tanto di dati che boh, solo un folle potrebbe fidarsi, i quali poi hanno inevitabilmente indirizzato l'OMS verso certe follie comunicative che anche lì, boh, livello "giornaletto delle scuole medie"
    diciamo che forse è bene porsi le giuste domande e sperare che la verità, se deve e se esiste, esca anche se potrebbero essere dolori.
    se si accerta una responsabilità, il danno è irrimborsabile nella maniera più assoluta, e in termini economici, e in termini di vite umane perse (e, anche se a marzo trovassimo una cura, per anni la mortalità ne risentirebbe di questi periodi in cui i controlli di base se ne vanno a donne molto facili, chissà gli aumenti di mortalità per cancro ad esempio), non so quali potrebbero essere le conseguenze. così, en passant, all'1 di una notte al 100% insonne, mi vien da pensare a possibili escalation ben più dannose del covid ma è giusto per dire una cazzata nessuno si prenderà la responsabilità di niente, dobbiamo solo affrontare sta schifezza come fosse un film da virologi, solo moooooolto più lungo
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #59309
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Polinesia Francese che spara un +751 in 72 ore: 250 contagi al giorno, per la loro popolazione, corrisponde a quasi 60.000 al giorno in Italia. Anche +2 decessi in questi tre giorni. Ben 20 persone in rianimazione (di nuovo, facendo la proporzione con l'Italia, è come se da noi ci fossero quasi 4500 malati Covid nelle terapie intensive... ).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #59310
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br oggi parlavamo di Andorra ma al massimo in due settimane anche il Bahrain supererà il Qatar per casi totali in rapporto alla popolazione, poichè ha meno abitanti del Qatar stesso ma sforna molti contagi in più al giorno.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •