Pagina 5932 di 12358 PrimaPrima ... 493254325832588259225930593159325933593459425982603264326932 ... UltimaUltima
Risultati da 59,311 a 59,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59311
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    In genere, l'iter è che, dato l'ok di tutti gli interessati, in questo caso del governo, poi si emette l'ordinanza/decreto/legge, che esce ufficialmente o sul UR o su altro organo ufficiale (il sito internet?)... non lo so... sul sito esterno attualmente non c'è ancora nulla di ufficiale, sto guardando per capire cosa sta succedendo, dato che domani devo timbrare il cartellino e non sono in telelavoro (non c'entra con un'eventuale ordinanza, ma comunque devo tenermi informata)
    per il momento c'è solo una richiesta da parte dell'ente Regione Lombardia all'ente Stato non c'è alcun decreto, ho notificato solo la richiesta. il decreto, se esce, esce domani...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #59312
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @snowaholic @Perlecano


    Il modello del Galles prevederebbe tre scenari:

    - no change
    - lockdown di 2 settimane che diluisce i tempi del contagio
    - lockdown di 3 settimane che diluisce i tempi del contagio

    Ora, il Galles non punterebbe a ripeterlo, perchè stima il suo R0 a 1,4 di base (ma a Marzo lo stimavano 2,5-3,0; non so quindi come facciano a credere resti 1,4 per cui ritengo il loro modello del tutto inefficiente).
    Però secondo me dovrebbero farlo lo stesso, e almeno altre due volte.

    https://gov.wales/sites/default/file...e-breaks_2.pdf

  3. #59313
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    @burian br oggi parlavamo di Andorra ma al massimo in due settimane anche il Bahrain supererà il Qatar per casi totali in rapporto alla popolazione, poichè ha meno abitanti del Qatar stesso ma sforna molti contagi in più al giorno.
    Quanti abitanti ha la Polinesia Francese? Così mi rendi l'idea per bene.

  4. #59314
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @snowaholic

    Christian Drosten, virologo tedesco corrispondente al nostro Crisanti o al Tegnell svedese, propone il mio sistema di lockdown a fisarmonica e mirato:

    Il virologo star della Germania propone il "lockdown corto"

    Si chiama "circuitbreaker" e permetterebbe di salvare anche l'economia.

    Evidentemente la mia idea non è così male
    ha senso. limita a 0 gli scambi per due settimane o 3 massimo, e per come gira sto virus azzeri le catene di contagio e fai respirare gli ospedali. probabilmente ne basta uno ben messo che ti salvi 6 mesi invernali.
    poi d'estate i turisti stranieri li fai entrare solo con tampone, mi spiace ma nessuno mi toglierà mai dalla testa che siamo messi così perché ad agosto, ma anche molto a settembre visto coi miei occhi, eravamo pieni di francesi, spagnoli, MOLDAVI, russi in genere (andate a riguardare i dati della Russia di questa estate e confrontateli coi nostri). a luglio coviddi non ce n'era, motivo per cui le discoteche le potevi tenere aperte, poi quando ha ricominciato circolare perché importato (e non ditemi di no, mettiamoci pure i rientri dei nostri da quegli stessi paesi, dalla Grecia, Malta, Croazia) il danno era fatto, e adesso dopo la ripresa delle scuole ed i primi freddi siamo in cacca piena.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #59315
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no, non è per questo

    Ma insomma!.... noi guardiamo gli occhi!... e la capacità di camminare in montagna per più di due ore, in assenza di rifugio con stufato e polenta!!!

  6. #59316
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quanti abitanti ha la Polinesia Francese? Così mi rendi l'idea per bene.
    281mila, fai conto che in Italia pensavo fossimo 62 milioni, invece a quanto pare siamo ancora a 60 e mezzo, quindi ho sbagliato leggermente le proporzioni.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #59317
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ha senso. limita a 0 gli scambi per due settimane o 3 massimo, e per come gira sto virus azzeri le catene di contagio e fai respirare gli ospedali. probabilmente ne basta uno ben messo che ti salvi 6 mesi invernali.
    poi d'estate i turisti stranieri li fai entrare solo con tampone, mi spiace ma nessuno mi toglierà mai dalla testa che siamo messi così perché ad agosto, ma anche molto a settembre visto coi miei occhi, eravamo pieni di francesi, spagnoli, MOLDAVI, russi in genere (andate a riguardare i dati della Russia di questa estate e confrontateli coi nostri). a luglio coviddi non ce n'era, motivo per cui le discoteche le potevi tenere aperte, poi quando ha ricominciato circolare perché importato (e non ditemi di no, mettiamoci pure i rientri dei nostri da quegli stessi paesi, dalla Grecia, Malta, Croazia) il danno era fatto, e adesso dopo la ripresa delle scuole ed i primi freddi siamo in cacca piena.
    In Salento abbiamo solo ora raggiunto lo stesso numero di casi che registravamo ad Agosto per via delle importazioni dall'estero
    Ci è andata di culo che non è scoppiato un focolaio, la Sardegna ne sta ancora pagando le conseguenze. Un incendio che non si è mai spento, e infatti oggi è l'unica regione che ha più ricoverati ad Ottobre di quanti ne aveva ad Aprile...

    Se chiudessimo i confini esteri può anche darsi che daresti una bella mazzata a R0 in effetti. Basta vedere Madrid, dove nessuno poteva nè entrare nè uscire.

  8. #59318
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma insomma!.... noi guardiamo gli occhi!... e la capacità di camminare in montagna per più di due ore, in assenza di rifugio con stufato e polenta!!!

    taccio sul capitolo donne mature che è meglio
    per il resto siamo a posto
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #59319
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ma insomma!.... noi guardiamo gli occhi!... e la capacità di camminare in montagna per più di due ore, in assenza di rifugio con stufato e polenta!!!
    Montagna? Rifugio? Polenta?

    No compriendo

  10. #59320
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Rep. Ceca +8077 casi e +91 morti quest'oggi.

    Record assoluto di decessi da inizio pandemia.

    E considerando che ha le dimensioni della Lombardia, è una cifra assurda.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •