Pagina 5934 di 12353 PrimaPrima ... 493454345834588459245932593359345935593659445984603464346934 ... UltimaUltima
Risultati da 59,331 a 59,340 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59331
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie delle testimonianze!

    Non faccio il sorpreso per il fatto di sua madre perché me lo aveva già detto in privato. Caso mai qualcuno si domandasse perché non la cito
    Dal mio resoconto si evince che ho avuto notizia di 26 persone ufficialmente contagiate, non è poco (oltretutto ce ne sono diverse altre che non ho citato perchè sono conoscenze estremamente alla lontana: il primo esempio che mi viene in mente è una suora quasi ottantenne che addirittura è morta di Covid, viveva in un "convento" vicino a casa di mia nonna e le due, qualche anno fa, ogni tanto si erano parlate).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #59332
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un saluto ai notturni dalla Scozia.

    La situazione mi sembra tutt'altro che rosea un po' ovunque.

    Anche i circuit braker programmati in Galles e che probabilmente si faranno in diversi stati occidentali e magari non solo, limiteranno un po' i danni si, ma leggendo un po' tutti i vostri messaggi e le varie news ho l'impressione che tra salute (quindi anche vite umane, non solo covid ma legate a tutte le mancate diagnosi etc come diceva l'utente @jack9 ) ed economia (in senso lato, inteso proprio come tessuto socio-economico) i danni saranno ingenti (piu'di quanto gia' purtroppo sperimentato) e perduranti.

    Spero di sbagliarmi, ma non mi pare di essere l'unico a pensarla cosi'.

    Di nuovo, saluti a tutti.
    Yes we Dig!

  3. #59333
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Me le vado a cercare io eh, però in fondo mi ha lasciato un po' di speranza.

    Mia sorella mi fa vedere un video Instagram di Briatore, una diretta in cui minimizza il Covid citando che ogni giorno in Italia muoiono 400 persone di cancro e 650 di malattie vascolari, e che le stiamo trascurando per colpa del Covid focalizzandoci morbosamente su di esso.

    Non posso sentirlo, passiamo quindi a leggere i commenti.
    Pieno di negazionisti o minimizzatori, che dicono che Flavio è un grande o che così stanno uccidendo l'economia per un paure infondate (non hanno usato queste parole, ma il senso nel migliore dei casi era quello) .
    Demoralizzato e arrabbiato (cazzo se lo ero...mi fa ribollire il sangue gente del genere) c'è però un commento che mi ha incoraggiato che c'è una fetta di italiani consapevole dei problemi.

    Ve lo riporto perchè, cazzo, è straordinario:

    "io ho azienda, 60 dipendenti e proprio per questo voglio che si fermi la curva dei contagi perchè un altro lockdown non me lo posso permettere. Chi parla di libertà e minimizza o è un cogli*ne o non sa cosa significa fare l'imprenditore".


    Mi inchino a costui. Grazie di esistere.

  4. #59334
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Un saluto ai notturni dalla Scozia.

    La situazione mi sembra tutt'altro che rosea un po' ovunque.

    Anche i circuit braker programmati in Galles e che probabilmente si faranno in diversi stati occidentali e magari non solo, limiteranno un po' i danni si, ma leggendo un po' tutti i vostri messaggi e le varie news ho l'impressione che tra salute (quindi anche vite umane, non solo covid ma legate a tutte le mancate diagnosi etc come diceva l'utente @jack9 ) ed economia (in senso lato, inteso proprio come tessuto socio-economico) i danni saranno ingenti (piu'di quanto gia' purtroppo sperimentato) e perduranti.

    Spero di sbagliarmi, ma non mi pare di essere l'unico a pensarla cosi'.

    Di nuovo, saluti a tutti.
    Nono, affatto, non sei l'unico...tra l'altro anche i circuit-breaker dovrebbero essere ben stabiliti, perchè purtroppo alla fine di ogni circuit-breaker avrai comunque una situazione peggiore di quando hai finito quello precedente (a meno che non lo allunghi di una settimana, ma così finisci per fare lockdown di un mese intero), quindi anche dal punto di vista sanitario potresti essere fregato.

    Sarà un lungo inverno...per tutti quanti...

  5. #59335
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Dal mio resoconto si evince che ho avuto notizia di 26 persone ufficialmente contagiate, non è poco (oltretutto ce ne sono diverse altre che non ho citato perchè sono conoscenze estremamente alla lontana: il primo esempio che mi viene in mente è una suora quasi ottantenne che addirittura è morta di Covid, viveva in un "convento" vicino a casa di mia nonna e le due, qualche anno fa, ogni tanto si erano parlate).
    A parte di contagiati qua e la di cui ho saputo in modo indiretto, conosco personalmente 6 persone che si sono contagiate,2 asintomatiche(33 e 58 anni,madre e figlia)2 ultraottantenni che hanno sviluppato la polmonite e sono stati ospedalizzati, ma ce l'hanno fatta,uno di poco piu di 60, finito in terapia intensiva ma ne e' venuto fuori,, e un altro di 64 anni,che purtroppo è morto dopo 10 giorni di ospedale.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #59336
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid scuola, raffica di contagi a Pesaro - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #59337
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Me le vado a cercare io eh, però in fondo mi ha lasciato un po' di speranza.

    Mia sorella mi fa vedere un video Instagram di Briatore, una diretta in cui minimizza il Covid citando che ogni giorno in Italia muoiono 400 persone di cancro e 650 di malattie vascolari, e che le stiamo trascurando per colpa del Covid focalizzandoci morbosamente su di esso.

    Non posso sentirlo, passiamo quindi a leggere i commenti.
    Pieno di negazionisti o minimizzatori, che dicono che Flavio è un grande o che così stanno uccidendo l'economia per un paure infondate (non hanno usato queste parole, ma il senso nel migliore dei casi era quello) .
    Demoralizzato e arrabbiato (cazzo se lo ero...mi fa ribollire il sangue gente del genere) c'è però un commento che mi ha incoraggiato che c'è una fetta di italiani consapevole dei problemi.

    Ve lo riporto perchè, cazzo, è straordinario:

    "io ho azienda, 60 dipendenti e proprio per questo voglio che si fermi la curva dei contagi perchè un altro lockdown non me lo posso permettere. Chi parla di libertà e minimizza o è un cogli*ne o non sa cosa significa fare l'imprenditore".


    Mi inchino a costui. Grazie di esistere.
    Bastava scrivergli che con covid libero ne facciamo 1000 e passa, quindi la “gara” la vince lo stesso.

  8. #59338
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno che l'ha capita, mi spiega la logica del Veneto? Era fra le regioni virtuosissime in tracciamento ricordo che fu una delle prime a fare 20000 tamponi al giorno fra l'altro a Giugno e ieri in piena esplosione dei casi fa 4000 tamponi? Il mio dubbio è che sta andando di tamponi rapidi che non rientrano nel computo ma chi mi da conferma?

  9. #59339
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    981
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Covid scuola, raffica di contagi a Pesaro - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ma se stamattina al gr ho sentito che la scuola è luogo sicuro!Queste dichiarazioni tra il tronfio e il patetico da parte dei responsabili di tutti i tipi, dai ministri a politici vari ai presidenti di associazioni sono sempre più ridicole e nascondono l'ovvio,cioè che se ci sono 2 persone in un luogo l'infezione è possibile.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #59340
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Qualcuno che l'ha capita, mi spiega la logica del Veneto? Era fra le regioni virtuosissime in tracciamento ricordo che fu una delle prime a fare 20000 tamponi al giorno fra l'altro a Giugno e ieri in piena esplosione dei casi fa 4000 tamponi? Il mio dubbio è che sta andando di tamponi rapidi che non rientrano nel computo ma chi mi da conferma?
    Confermo da esperienza diretta di amici che stanno facendo molti tamponi rapidi, che non rientrano nel computo totale.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •