Pagina 5943 di 12358 PrimaPrima ... 494354435843589359335941594259435944594559535993604364436943 ... UltimaUltima
Risultati da 59,421 a 59,430 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59421
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate visto l'emergenza non si possono dare per un periodo limitato, che ne so 10 mila soldati in appoggio alla Polizia e Carabinieri con poteri di Sanzioni pecuniarie?

  2. #59422
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Antonio Ricci ricoverato ad Albenga dopo essere risultato positivo al "nuovo" ormai neanche tanto Coronavirus
    Covid_19.

    Mia mamma vive ad Alassio e lo conosce dice che soffre di crisi allergiche respiratorie per i cipressi.
    Non so se può peggiorare il quadro clinico.

    gli auguro pronta guarigione.
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #59423
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    5827 test in Puglia e 295 casi

  4. #59424
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Iran oggi per la prima volta oltre i 5000 contagi in un giorno (+5039). Tantissimi decessi (+322, se non fosse stato per il +337 da ieri sarebbe stato di gran lunga da record). Ben 4810 persone in T.I. (!), 39 più di ieri.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #59425
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Iran oggi per la prima volta oltre i 5000 contagi in un giorno (+5039). Tantissimi decessi (+322, se non fosse stato per il +337 da ieri sarebbe stato di gran lunga da record). Ben 4810 persone in T.I. (!), 39 più di ieri.
    Positività ai tamponi 100%?

  6. #59426
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Paesi Bassi con +8165 casi in 24 ore (secondo posto di sempre, a breve distanza dal record dell'altro ieri) e +46 decessi (record della seconda ondata). 445 pazienti in T.I., ben 39 più di ieri.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #59427
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Positività ai tamponi 100%?
    dice quasi 30mila tamponi, non so se ne fanno anche per testare la guarigione o meno del paziente. Sarebbe positività del 17% sui tamponi totali, sui singoli nuovi soggetti sarà presumo più alta.

    Ma poi non può morire tutta quella gente in rapporto ai contagi (muore circa un diagnosticato su 15), dai... l'Iran ha una composizione demografica tale che "dovrebbe" morire anche meno di un contagiato su 100. Vuol dire che hanno un sommerso clamoroso, non scaveranno fosse comuni come a inizio primavera, ma la situazione deve essere pessima ugualmente. E pensa se, come credo, anche i decessi vengono sottostimati pure in questo periodo. Quale sarebbe il rapporto tra numero di infetti reali e numero di infetti ufficiali? Ancora maggiore di quel 7:1 o 8:1 che si potrebbe dedurre dal dato ufficiale della mortalità che ho scritto.
    Ultima modifica di Perlecano; 20/10/2020 alle 14:56
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #59428
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda: abbiamo i dati di E.R., Molise (di ieri sera ma sono inseriti nel dato nazionale di oggi), Basilicata, Puglia, Umbria, Marche, Veneto, Alto Adige, Toscana. Sono altre le regioni che aggiornano prima del dato complessivo italiano? Forse il Lazio, qualche decina di minuti prima... o ricordo male?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #59429
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Pazzesco.
    Inoltre tutti i supermercati medio grandi hanno una guardia all'ingresso che controllo che venga fatto ciò, che fermano gli ingressi se c'è troppa gente, ed all'interno c'è un "responsabile covid" che controlla che tutti tengano la mascherina correttamente e le distanze.
    E dovrebbe essere la prassi eh, anche perché sono operazioni a costo quasi zero.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Agli inizi delle riaperture, sì, l'ho visto fare. Però in questo ultimo mese ormai andare a fare la spesa sembrava una cosa normale, o quasi.

  10. #59430
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Siamo sinceri con noi stessi, voi state facendo tutti i gesti "controllati e preventivi del contagio come li facevate quando andavate a far spesa durante il lockdown?!?!

    No, nessuno credo o al massimo pochissimi, nemmeno chi pensa di stare attento. Igienizzante in macchina sparito, mi tocco e ritocco la mascherina con le mani, tutte le volte che esco da un locale non mi accorgo di non essermi reigienizzato le mani e tocco di tutto, magari mi gratto la faccia, apro le porte con la mano mentre lo facevo col polso o col gomito.
    Credo che se riprendessimo questi piccoli gesti ognuno nel suo piccolo avrebbe molti più effetti, ma purtroppo siamo tornati da mesi a rifare gesti pre-covid, e adesso tocca rimettersi giù a testa bassa.
    Gomito sì, sempre. Igienizzante in uscita sì, sempre, in primis perché mi preoccupa di più quello che porto fuori - cioè nella mia auto - che quello che porto dentro (modalità italiano-medio); in secondo luogo perché è gratis (modalità italiano medio cresciuto in Liguria).
    A parte gli scherzi, il fatto stesso che noti preoccupata che non viene fatto, vuol dire che ancora sto attenta...altrimenti non mi accorgerei più del problema

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •