Pagina 5953 di 12358 PrimaPrima ... 495354535853590359435951595259535954595559636003605364536953 ... UltimaUltima
Risultati da 59,521 a 59,530 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59521
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Siamo sinceri con noi stessi, voi state facendo tutti i gesti "controllati e preventivi del contagio come li facevate quando andavate a far spesa durante il lockdown?!?!
    In ufficio siamo obbligati a usare la maschera solo per muoversi: stando seduti in postazione no.
    Chirurgica ovviamente.
    Io quindi uso una FFP3 (con valvola) mentre sto seduto e monto sopra la chirurgica quando devo muovermi...
    Ovviamente guanti per andare in bagno o alla macchina del caffè (che vengono irrorati di alcool dopo l'uso e "ribaltati").

    Al supermercato al momento di entrare l'igienizzante "fa il bagno" anche al carrello (però solo la parte dove si appoggiano le mani ).
    La maschera è una FFP3 tipo 3M-Aura (senza valvola).
    Lo "spruzzino" pieno di alcool (al 66 o 75%, a occhio) è in macchina pronto per mani, monete e portafoglio (e volante e cambio...) prima di ripartire.

    Sì, direi che io, personalmente parlando, tendo a fare attenzione, anche se non sono un survivalist come @Musoita
    Locali li ho aboliti, ne riparliamo per il prossimo compleanno di mia moglie, a luglio 2021...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #59522
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    ho scritto male, non è che nell'articolo dicono che erano positivi agli IgG, ma subito dopo la frase della positività ai sierologici è scritto "Si tratta quindi di persone che hanno probabilmente sviluppato il virus nei mesi passati e che ora sono guariti" quindi i tamponi son stati fatti quasi sicuramente non per indagare la positività in quel momento ma come controllo su positività agli IgG.

    Sennò avrebbero scritto che sorprendentemente l'indagine fatta coi tamponi ha INVECE segnalato che erano negativi. Il tampone non ti dice che sei stato positivo.
    Mi sembra chiara l'affermazione, se quei sieropositivi erano negativi al tampone... evidentemente l'infezione era vecchia

    E per quale motivo avrebbero cercato solo le igg se era uno screening volto a scovade eventuali prof infetti prima che tornassero al lavoro?

    Come vedi trovare sieropositivi ancora infetti è raro

  3. #59523
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Però il clima è equatoriale, piove tutti i giorni, e anche forte. Ci sta che cercassero riparo dalla pioggia e quindi si contagiassero velocemente.
    Poi è da dire che Manaus è l'unico centro urbano vero (metropoli) nell'arco di centinaia di km forse, quindi la gente viveva ammassata probabilmente.
    Pensando all'ammassamento immagino contagi quasi puramente dovuti alle scarse condizioni igieniche.

  4. #59524
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    @burian br
    a Manaus c'è sempre una temperatura che invita a stare fuori, è perennemente il nostro luglio.
    See 32 gradi con il 70/80% di UR e il sole a picco dell'equatore, una pacchia guarda :D

  5. #59525
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Regioni con più contagi/tamponi

    Lombardia 2.023/21.726
    Piemonte 1.396/13.018
    Campania 1.312/10.205
    Lazio 1.224/21.117
    Liguria 907/6.062
    Toscana 812/11.351
    Però...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #59526
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'era chi si lamentava (più che altro i basso salentini, davvero ai confini del mondo , visto che distano 80 km da Lecce, il primo centro abitato di 100mila abitanti; e almeno 120 km da Taranto e Brindisi che sono i confini geografici della penisola salentina) che il Salento è in culo al mondo, come si dice

    Beh, forse ci sta aiutando e non poco stavolta...

    Ci sono numerosi comuni che ad oggi non hanno ancora registrato casi proprio nel mezzo del Salento:

    Allegato 540923
    se guardi la Puglia come se fosse uno stato, pare molto evidente che attorno alle zone ">51" si concentrano quelle tra "21-50" e poi a scendere.
    Molto evidente ad es. Altamura-->Santeramo-->Gioia del colle-->Mottola-->Palagianello, dove si passa man mano dal picco a zero contagi.

    Gli spostamenti per lavoro devono sicuramente incidere sull'andamento dei contagi
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #59527
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Beh dai, in un grafico logaritmico lo sarebbe
    Anticipato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #59528
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    In ufficio siamo obbligati a usare la maschera solo per muoversi: stando seduti in postazione no.
    Chirurgica ovviamente.
    Io quindi uso una FFP3 (con valvola) mentre sto seduto e monto sopra la chirurgica quando devo muovermi...
    Ovviamente guanti per andare in bagno o alla macchina del caffè (che vengono irrorati di alcool dopo l'uso e "ribaltati").

    Al supermercato al momento di entrare l'igienizzante "fa il bagno" anche al carrello (però solo la parte dove si appoggiano le mani ).
    La maschera è una FFP3 tipo 3M-Aura (senza valvola).
    Lo "spruzzino" pieno di alcool (al 66 o 75%, a occhio) è in macchina pronto per mani, monete e portafoglio (e volante e cambio...) prima di ripartire.

    Sì, direi che io, personalmente parlando, tendo a fare attenzione, anche se non sono un survivalist come @Musoita
    Locali li ho aboliti, ne riparliamo per il prossimo compleanno di mia moglie, a luglio 2021...
    A marzo fui servito da un macellaio di un supermercato che di lì a poco (parliamo di 12/13 marzo) sarebbe stato ricoverato, penso 2/3 gg dopo, stava già male ed era andato a lavoro con la febbre.
    Io avevo la chirurgica. Nel supermercato sembrerebbe che nessuno fu contagiato.
    Tornato a casa disinfettai la roba cosa che ora non faccio più (penso riprenderò)
    Comunque per dire che se si fa una sana attenzione si può evitare.
    Il problema è al lavoro se stai a contatto e a casa se hai in casa uno infetto.

  9. #59529
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    See 32 gradi con il 70/80% di UR e il sole a picco dell'equatore, una pacchia guarda :D
    Negli ultimi anni ci siamo avvicinati da me
    si comunque è un altro clima. Mi focalizzavo sulla temperatura. In realtà avevo stressato apposta il concetto. Chiedo venia.

  10. #59530
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Tornato a casa disinfettai la roba cosa che ora non faccio più (penso riprenderò)
    Comunque per dire che se si fa una sana attenzione si può evitare.
    Il problema è al lavoro se stai a contatto e a casa se hai in casa uno infetto.
    I pacchi consegnati dai vari corrieri son sempre "spruzzati" con la soluzione alcoolica. Giusto a giugno/luglio non lo facevo quando se ne stavano al sole per mezz'ora prima che andassi a prenderli...

    Al lavoro direi che mi deve sputare.
    A casa se qualcuno si contagia lo siamo tutti (a meno di immunità naturale...).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •