Pagina 5957 di 12358 PrimaPrima ... 495754575857590759475955595659575958595959676007605764576957 ... UltimaUltima
Risultati da 59,561 a 59,570 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59561
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Perdonami @Musoita ma l’articolo con quel colore si legge a fatica. Non puoi cambiare colore?
    Scusate uso Darkreader io vedo tutto su sfondo nero

    Cina: “Io, positivo a Nanchino”

    NANCHINO - E così alla fine è successo: ho il virus. Me lo hanno comunicato domenica sera con un messaggio in mandarino, per fortuna che WeChat ha la traduzione. Un contatto sconosciuto si è presentato, un funzionario del Centro per il controllo delle malattie locale, e prima ancora di leggere sapevo già cosa mi doveva dire: “Il campione prelevato oggi è positivo”. Qualche secondo dopo ecco un altro messaggio, stavolta dal responsabile dell’hotel in cui stavo facendo la quarantena prevista per chi arriva in Cina, un Holiday Inn alla periferia di Nanjing. Messaggio più vago, ma anche più imperativo: “Ci sono dei problemi con il suo test. Dobbiamo trasferirla in un altro luogo per ritestarla”. Prepararsi in fretta per cortesia, l’ambulanza sta arrivando.

    Dunque ora eccomi qui, rinchiuso da due giorni in isolamento in questa claustrofobica stanzetta (foto) di uno dei famosi ospedali Covid cinesi, le strutture a container costruite dal governo per fronteggiare la pandemia. Una cabina tutta di plastica tre metri per cinque, due letti, due comodini e un armadietto. Niente luce naturale, solo un neon che rende impossibile distinguere mattina, pomeriggio e notte, il brusio dell’impianto di aerazione come costante sottofondo. Da una parte una porta chiusa dall’esterno, che ogni tanto qualche infermiera apre per farmi dei prelievi o consegnarmi i pasti. Dall’altra una finestra sbarrata e sigillata che dà su un corridoio, neppure da lì entra la luce del sole. Una cella sanitaria. Ieri a un certo punto mi hanno portato fuori per fare la tac, mezzo minuto di aria aperta, al sole: è stato il momento più bello della giornata.

    Mi hanno fatto esami di ogni tipo, prelavato cinque provette di sangue, tamponato ovunque, scansionato i polmoni. Sono classificato come caso di coronavirus “asintomatico” e spero proprio di restarlo. In Italia trascorrerei il decorso in isolamento domestico, ma questa è la Cina. Qui mi sottoporranno comunque a un ciclo di terapie, un farmaco chiamato Arbidol di cui non è dimostrata l’efficacia. Qui mi rilasceranno solo dopo due tamponi negativi. È il modello cinese, prendere o lasciare.

    In tutto ciò ieri grande momento (tragi)comico. Un’infermiera entra per farmi un prelievo e una sua collega, passando davanti alla stanza e credendo che la porta sia stata dimenticata aperta, lasciandomi una via di fuga, la chiude subito a chiave. Terminati i prelievi, la mia infermiera fa per uscire ma realizza che la porta è sbarrata. A quel punto, nonostante sia bardata con lo scafandro, viene presa dal panico. Inizia a bussare con forza e urlare, mi dice di mettere la mascherina, si sanifica continuamente le mani, mi fa chiamare le colleghe con il telefono. È bloccata in una stanza con un positivo, terrorizzata. Dopo un paio di minuti arrivano in soccorso e la liberano. Resto di nuovo l'unico prigioniero della stanza.

    Il vero problema è che qui dentro il tempo non passa mai, non viene scandito da nulla se non tre pasti assai cinesi, e che quindi tendono ad assomigliarsi tra loro. L’unica postazione che ho per lavorare è un tavolinetto che si estrae dal comodino, l'unica seduta a parte il letto è uno sgabellino alto 40 centimetri. Nessuno parla inglese, provo a cavarmela con il mio mandarino elementare e con il traduttore di WeChat, cercando di capire quello che mi aspetta. Siamo appena all’inizio, ma so che qui al Secondo Ospedale di Nanchino, reparto Covid D1, sarà lunga. Domani proverò a fare un po’ di esercizio fisico, magari mi deciderò a sperimentare con lo yoga, potrebbe farmi bene al corpo e alla testa.

    Continuerò anche a raccontarvi questa disavventura, qui e su Instagram, serve prima di tutto a me.

  2. #59562
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vero , gliel’ho sempre voluto dire ma poi me ne dimenticavo, ahah
    Azz potevate dirlo prima,io vedevo bensisimo

  3. #59563
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L`Europa sta combattendo la seconda ondata dei contagi con numeri che si alzano vertiginosamente giorno dopo giorno.
    Il alcuni stati hanno il coprifuoco, in alcuni mezzo lockdown, in molti hanno chiuso bar,palestre,cinema,restauranti etc.
    Mascherine, distanza,zero assembramenti manco a parlarne.
    Sacrifici su sacrifici, cercando tutti di dare "una mano" per superare questo buio periodo il piu`presto possibile.

    E dopo guardi il calcio e vedi Dinamo Kiev e Rennes, due squadre da zone non proprio "a basso rischio" che giocano con stadi pieni come "nei tempi della normalita`".
    Mah...

    Anteprima dalla Slovenia: Oggi oltre 1100 casi e mancano ancora diversi tamponi da analizzare.

    Record frantumato e situazione che inizia a farsi preoccupante.
    Ultima modifica di Dagur; 20/10/2020 alle 20:56

  4. #59564
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ho avuto l’esito del tampone: negativo
    Avevi sintomi?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #59565
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Avevi sintomi?
    Sì, ho avuto febbre a 38, mal di gola e dolori articolari. L’unico fattore che mi aveva fatto escludere una positività al Covid era la presenza di un raffreddore negli ultimi giorni, ho letto che solitamente non è fra i sintomi.

  6. #59566
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Magari era un falso positivo a febbraio..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Di casi di reinfezione documentati ce ne sono diversi.
    Se l'immunità, come diversi studi sembrerebbero mostrare (compreso quello della madre di burianbr postato ieri sullo screening nell'ospedale dove essa lavora), dura solo 6-7 mesi, non è che deve stupire più di tanto

  7. #59567
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Di casi di reinfezione documentati ce ne sono diversi.
    Se l'immunità, come diversi studi sembrerebbero mostrare (compreso quello della madre di burianbr postato ieri sullo screening nell'ospedale dove essa lavora), dura solo 6-7 mesi, non è che deve stupire più di tanto
    Ho letto che a febbraio era stato ricoverato 4 settimane, ora invece è asintomatico

    Sarebbe da capire se magari la seconda volta è meno grave della prima o meno

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di verza81; 20/10/2020 alle 21:55

  8. #59568
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ho letto che a febbraio era stato ricoverato 4 settimane, ora invece è asintomatico

    Sarebbe da capire se magari la seconda volta è meno grave della secinda o meno

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Io so di varie persone riammalate anche più gravi (se non sbaglio postate anche qui) di cui una anche morta.
    Non credo quindi ci sia una particolare correlazione tra reinfezione e sintomi meno gravi.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  9. #59569
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un mio collega raccontava che un'amica che ha incontrato ieri sera, positiva a marzo, ancora non ha recuperato l'olfatto (banalmente per capire se il figlioletto avesse fatto la cacca lo faceva annusare agli altri).

    Il mio amico 24enne positivo di cui sopra, si è fatto 3 giorni di febbrona ma soprattutto ha detto che non hai le forze per fare nulla e dolori ovunque. Oggi ha iniziato, spera, la fase calante.

  10. #59570
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ho avuto l’esito del tampone: negativo
    L'immagine di Mariah Conte che hai esprime al pieno il tuo giubilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •