Pagina 5958 di 12358 PrimaPrima ... 495854585858590859485956595759585959596059686008605864586958 ... UltimaUltima
Risultati da 59,571 a 59,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59571
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Un mio collega raccontava che un'amica che ha incontrato ieri sera, positiva a marzo, ancora non ha recuperato l'olfatto (banalmente per capire se il figlioletto avesse fatto la cacca lo faceva annusare agli altri).

    Il mio amico 24enne positivo di cui sopra, si è fatto 3 giorni di febbrona ma soprattutto ha detto che non hai le forze per fare nulla e dolori ovunque. Oggi ha iniziato, spera, la fase calante.
    Lo stesso sta dicendo Federica Pellegrini, che fa un resoconto quotidiano del Covid. Lei è sintomatica, ha febbre da giorni e mal di testa, e soprattutto si sente stanca come mai.

  2. #59572
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma io come situazione di marzo mi riferisco proprio alla situazione dei morti. La mortalità in eccesso è stata assolutamente folle in Lombardia, la peggiore del mondo assieme a NYC, Madrid e Guayaquil, con Bergamo che invece ha avuto proprio l'eccesso più alto di qualsiasi unità subnazionale del mondo.
    Seimila morti in due settimane su un territorio di un milione di abitanti. 17000 morti in Lombardia sempre in 2 settimane, forse tre.

    E gli 800 morti erano solo quelli ufficiali, all'epoca. I morti reali in eccesso erano arrivati a duemila al giorno.
    E' perfettamente possibile che la circolazione del virus quest'autunno-inverno sarà complessivamente maggiore rispetto ad allora, ma se si riuscisse ad arrivare a un picco massimo di 300 morti reali al giorno sarebbe quasi un successo. Significherebbe un eccesso di mortalità prolungato nel tempo ma relativamente basso e sostenibile per le strutture sanitarie, un totale mensile che sarebbe circa il doppio di quello di una stagione influenzale particolarmente pesante (es. la stagione influenzale del 2016-17 ha causato circa 26mila morti in eccesso).
    Localmente è impossibile raggiungere quei livelli, infatti ho specificato che si farebbero numeri simili ma diffusi su tutto il territorio nazionale quindi più gestibili (niente bare da portare via con l'esercito).

    Inoltre tutto il discorso era esplicitamente riferito al numero di contagi, i decessi sono un discorso molto più complesso.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #59573
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    va beh dai, altro cinema.

    poco fa è arrivata la notifica del direttore di un contagio in azienda. dice che sono già stati rintracciati soli due contatti per più di 15min a meno di 2 metri (poi però in sala pause senza mascherina se stai 14min non sei un contatto, quindi spiegatemi voi a cosa strapazzo serve perché io non ci arrivo mi vien da dare ragione all'OMS a sto punto, IO ) ma ovviamente, per la privacy non dice il nome. il senso di mandare una mail terroristica la solo lui se poi A non dici il nome chiaramente e B i responsabili ti dicono che è 6 giorni a ieri che non viene al lavoro. risultato? caccia alla strega guardando i planning e rimangono giusto due nomi...
    va beh, insomma, se stai 15min a 2m con la mascherina sei un contatto, se ne stai 14 in una stanza chiusa e piccola senza mascherina no.
    buono a sapersi
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #59574
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No ma, avete visto lo stadio del Rennes?!?!?

    5000 persone tutte nella stessa tribuna stesso settore, senza distanziamento proprio, continuano a puffarlo...

    Così per tutta la lunghezza del campo e l'altezza della tribuna!!Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    con 260 morti al giorno. altroché puffare, è delinquenziare
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #59575
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo report dalla Germania, ed essendo Martedì pieno di notizie e informazioni.
    Oggi intanto riprende la scalata, con un parziale (ma quasi definitivo, non credo cioè i numeri aumenteranno ulteriormente) +7162 casi e +56 morti (tot. 9951).
    Mai così tanti morti da fine Maggio (picco di 56 morti anche il 2 Giugno), con la situazione che sta degenerando anche lì sebbene più lentamente. Ormai i morti non sono un granchè dissimili da quelli italiani.

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Negli ultimi 7 giorni:

    • 411 distretti su 412 hanno registrato casi
    • l'incidenza NAZIONALE è stata 49 casi ogni 100mila ab.
    • 129 distretti su 412 (31,3%) hanno avuto un'incidenza superiore a 50 casi ogni 100mila ab.
    • 25 distretti su 412 (6,1%) hanno avuto un'incidenza superiore a 100 casi ogni 100mila ab.
    • 282 distretti su 412 (68,4%) hanno avuto un'incidenza superiore a 25 casi ogni 100mila ab.




    Questa la distribuzione per fasce d'età nell'ultima settimana (aggiungo la variazione percentuale rispetto al Martedì scorso):

    • 0-9 anni: 1800 (4,4% del totale; +0,0%)
    • 10-19 anni: 4459 (10,9% del totale; -1,3%)
    • 20-29 anni: 8605 (21,1% del totale; -0,2%)
    • 30-39 anni: 6797 (16,7% del totale; -0,2%)
    • 40-49 anni: 5848 (14,4% del totale; -0,7%)
    • 50-59 anni: 6384 (15,7% del totale; -0,1%)
    • 60-69 anni: 3314 (8,1% del totale; +0,7%)
    • 70-79 anni: 1791 (4,4% del totale; +0,3%)
    • 80-89 anni: 1333 (3,3% del totale; +0,4%)
    • 90-99 anni: 384 (0,9% del totale; +0,2%)
    • 100+ anni: 13 (0,03% del totale)



    Aumenta sempre più la quota di anziani a scapito dei giovani: il 16,8% dei nuovi positivi ha più di 60 anni (+1,6% dalla settimana scorsa) e il 67,5% ha meno di 50 anni (-2,4% dalla settimana scorsa)



    Nell'ultima settimana, l'età media è rimasta costante (39) come anche la percentuale di soggetti asintomatici (16,1%).
    Resta costante il tasso di ospedalizzazione, e l'aumento degli ospedalizzati è conseguenza dell'aumentato numero dei casi.
    1356 gli ospedalizzati, come nella settimana 18 (fine Aprile).



    Questi i decessi suddivisi per genere sessuale e per fasce d'età, @Perlecano, così puoi calcolarti il ratio e confrontarli con i dati italiani :

    Screenshot_2020-10-20 Situation report - 2020-10-20-en pdf.png


    Nell'ultima settimana, su 19419 casi totali segnalati, solo 1237 (6,4%; -2,3% dalla scorsa settimana) si è presumibilmente contagiato all'estero.
    La nazione che ora figura tra le principali responsabili dei casi esteri è la Polonia (con 202 casi). Seconda la Romania (182). Pattern identico a quello della scorsa settimana.
    L'Italia contribuisce con 68 casi importati al quarto posto, subito dietro la Turchia con 92 casi.


    @snowaholic solo un quarto dei casi in Germania sono riconducibili a uno specifico focolaio.


    17615 casi tra il personale sanitario.

    R mobile su 4 gg a 1,25 e R mobile su 7 gg a 1,23.

    879 pazienti in TI, +28 da ieri.
    Ultima modifica di burian br; 20/10/2020 alle 22:17

  6. #59576
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho accompagnato mia madre da una parte alle 21-21,30. Normalmente, qui al Sud, anche nelle giornate di Ottobre come queste c'è un certo flusso di auto e pedoni a quest'ora, anche se non tantissimo.

    Invece in giro mi sembrava quasi fosse mezzanotte

    Se la paura del virus deve dare quest'effetto, BEN VENGA, perchè è l'unica cosa che potrebbe salvarci.

    All'ospedale è ancora tutto tranquillo, mia madre ha detto addirittura che al pre-triage non fanno quasi niente nel corso del giorno perchè non c'è ancora una situazione critica di alcun tipo (diverso al vicino drive-in).

  7. #59577
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho accompagnato mia madre da una parte alle 21-21,30. Normalmente, qui al Sud, anche nelle giornate di Ottobre come queste c'è un certo flusso di auto e pedoni a quest'ora, anche se non tantissimo.

    Invece in giro mi sembrava quasi fosse mezzanotte

    Se la paura del virus deve dare quest'effetto, BEN VENGA, perchè è l'unica cosa che potrebbe salvarci.

    All'ospedale è ancora tutto tranquillo, mia madre ha detto addirittura che al pre-triage non fanno quasi niente nel corso del giorno perchè non c'è ancora una situazione critica di alcun tipo (diverso al vicino drive-in).
    Qui il sindaco ha istituito un coprifuoco dalle 21 alle 5 nelle zone della movida fino al 13 novembre

  8. #59578
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho accompagnato mia madre da una parte alle 21-21,30. Normalmente, qui al Sud, anche nelle giornate di Ottobre come queste c'è un certo flusso di auto e pedoni a quest'ora, anche se non tantissimo.

    Invece in giro mi sembrava quasi fosse mezzanotte

    Se la paura del virus deve dare quest'effetto, BEN VENGA, perchè è l'unica cosa che potrebbe salvarci.

    All'ospedale è ancora tutto tranquillo, mia madre ha detto addirittura che al pre-triage non fanno quasi niente nel corso del giorno perchè non c'è ancora una situazione critica di alcun tipo (diverso al vicino drive-in).
    Che vi avevo detto?
    Ci vuole la cacarella per puffare il virus!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #59579
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Che vi avevo detto?
    Ci vuole la cacarella per puffare il virus!
    Infatti ho subito pensato a te!
    Mi sono detto: "sembra quasi il tempo del lockdown, solo che siamo a Ottobre"
    Anche in superstrada (tangenziale di Brindisi, lungo la superstrada Lecce-Bari) poche auto, come accade solo verso le 23/mezzanotte.

    PS: Mi sono fatto così un bel giro in auto con guida sprint, sempre con dei limiti perchè avevo mia madre in macchina

  10. #59580
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Un mio collega raccontava che un'amica che ha incontrato ieri sera, positiva a marzo, ancora non ha recuperato l'olfatto (banalmente per capire se il figlioletto avesse fatto la cacca lo faceva annusare agli altri).

    Il mio amico 24enne positivo di cui sopra, si è fatto 3 giorni di febbrona ma soprattutto ha detto che non hai le forze per fare nulla e dolori ovunque. Oggi ha iniziato, spera, la fase calante.
    il secondo caso l'ho provato uguale con una forte influenza virale qualche anno fa. febbrone a 39 fisso 3 giorni, astenia TOTALE, mancanza di voglia di vivere livello Cocciante e via, quasi 3 settimane totali dall'inizio per il recupero al 100%, a 23/24 anni, figuriamoci per uno di 80, o di 68 come mio papà ma con 32 problemi...
    ma no, è clinicamente morto cit
    io veramente, gli taglierei la lingua
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •