Pagina 5959 di 12358 PrimaPrima ... 495954595859590959495957595859595960596159696009605964596959 ... UltimaUltima
Risultati da 59,581 a 59,590 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59581
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Infatti ho subito pensato a te!
    Mi sono detto: "sembra quasi il tempo del lockdown, solo che siamo a Ottobre"
    Anche in superstrada (tangenziale di Brindisi, lungo la superstrada Lecce-Bari) poche auto, come accade solo verso le 23/mezzanotte.

    PS: Mi sono fatto così un bel giro in auto con guida sprint, sempre con dei limiti perchè avevo mia madre in macchina
    uuuu che birbante
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #59582
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Che vi avevo detto?
    Ci vuole la cacarella per puffare il virus!
    va detto che sento 0 rumori da fuori (mansarda con lucernario aperto, in silenzio come piace a me) quasi come durante il lockdown, dalle 21 circa che è così.
    la maggior parte delle persone l'ha imparata.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #59583
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il secondo caso l'ho provato uguale con una forte influenza virale qualche anno fa. febbrone a 39 fisso 3 giorni, astenia TOTALE, mancanza di voglia di vivere livello Cocciante e via, quasi 3 settimane totali dall'inizio per il recupero al 100%, a 23/24 anni, figuriamoci per uno di 80, o di 68 come mio papà ma con 32 problemi...
    ma no, è clinicamente morto cit
    io veramente, gli taglierei la lingua


    Meanwhile...

    Covid, Zangrillo: «Sì, il coronavirus ora morde. Ma terapie intensive sotto controllo»- Corriere.it

    Birbone

  4. #59584
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In North Dakota addirittura +1029 casi , vale a dire lo 0,14% della popolazione!
    Positivo il 4,4% della popolazione!

  5. #59585
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chiuse le scuole elementari nel mio comune per un caso tra le insegnanti.

  6. #59586
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Brutto che ci sia sempre un devastante rovescio della medaglia: da un lato centinaia di migliaia di morti per Covid se ognuno continua a fare quello che gli pare, dall'altro lato terrore cieco - con disagio psicologico strisciante e pian piano invalidante - necessario per comportarsi con accortezza. Del resto non sono milioni di anni che esiste il Covid, nondimeno è molto recente una simile concezione della morte e della sofferenza (poco accettate perchè la vita è data per scontato, ormai), quindi nulla in merito, nella psiche, può configurarsi come automatica risposta ad uno stimolo, a un bisogno. E quindi bevo acqua molto volentieri se il mio organismo sa che con una decina di giorni senza bere soccombe, e ho una sensazione piacevole quando la mia sete viene placata. Idem per la sessualità, per il cibo e (ancor più per automatismi) per il sonno. Ma che si debba rivoluzionare la prassi socio-relazionale per superare una pandemia calata in un contesto inedito - siamo stati buttati in acque agitate e non abbiamo mai imparato a nuotare, mentre ai tempi della Spagnola, per dirne una, il mare era sempre in tempesta e morte, sofferenza erano all'ordine del giorno - non sta codificato in nessun retaggio ancestrale della mente umana. E allora la conditio sine qua non per modificare nella collettività il comportamento umano è la paura di vedere minate le proprie, comunque effimere, certezze. Per di più non esiste il contentino, niente appagamento per aver soddisfatto una funzione biologica che evoluzionisticamente ha preso sempre più la forma del sistema "bisogno vitale da assecondare per avere ricompensa". Non possiamo percepire con naturalezza, men che meno con automatismo, che per evitare una calamità sovra-individuale serva agire con una certa misura. Quindi una paura esogena assurge a surrogato di un cortocircuito interiore che, altrimenti, sarebbe manovrato da un naturale istinto di sopravvivenza di sè e di conservazione della specie.

    Bel disastro, in soldoni. Preliminarmente terrorizzati per poter salvarci nel mondo; e se stessimo al mondo con la prassi che incorreggibilmente vorremmo perpetuare, saremmo terrorizzati dalle conseguenze postume del nostro agìto.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #59587
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque gente, posso dire che il 99,9% del mio male interiore è dovuto al fatto che quella strafottutissima immunità anticorpale pare durare pochissimo? 'Sti cazzo di anticorpi si suicidano in pochi mesi, senza rendersi conto che dovrebbero stare all'erta per più o meno tutta una vita, mettendo in conto tante altre battaglie, anche solo per un fatto puramente statistico. Ecco, da questo parte TUTTO il disagio che provo. Se così non fosse stato, avrei potuto sopportare un inverno, forse un altro ancora, nella paura e con un paio di milioni di morti italiani in tutto, ma ne sarei uscito con la consapevolezza e la malinconica fierezza di essere sopravvissuto a una sciagura alla quale si è poi potuta mettere la parola fine...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #59588
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vabbè, per compensazione linko un articolo più ottimistico, non fermatevi al primo paragrafo in cui si parla di tempo di dimezzamento medio di due mesi e mezzo, se no era meglio non postarvelo neanche.

    NPR Choice page
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #59589
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi duole dirlo eh, ma De Luca è forse l'unico che ha capito che con il tracing (almeno per come ormai si erano messe le cose) non si andava da nessuna pare, e che l'unica arma è imporre queste misure per attenuare i contagi.

    Per le elementari avrà capito che i bambini sarebbero carico dei genitori creandoli problemi, oltre che essere portati dai nonni. Tanto vale farli andare a scuola...
    il signor de luca invece di fare cabaret con le sue dirette,avrebbe dovuto preparare la sua regione alla seconda e prevedibile ondata della pandemia,questa volta nno ci sara' lockdown che blocchera' il virus dalla Toscana in giu...a questo giro vedremo ,temo il meridIone che paghera' un prezzo altissimo per la sua sgangherata sanita'..spero di cuore di sbagliarmi.

  10. #59590
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br nell'ultima settimana in Germania sono morti vari giovani o giovanissimi: una bambina nella fascia 0-9 anni, un ragazzo nella fascia 10-19 anni (sono ancora 2 morti ma c'era una ragazza che è stata tolta dal conteggio nel report nuovo), un ragazzo nella fascia 20-29 anni, un uomo e una donna nella fascia 30-39 anni, solo una donna nella fascia 40-49 anni, 5 uomini e 2 donne nella fascia 50-59 anni. Curioso che tra i quarantenni sia morto lo stesso, minimo, numero di persone che sono morte nelle classi d'età più giovani in assoluto! E addirittura la fascia 30-39 anni batte la fascia 40-49 anni, ma qui andrebbe aperta una parentesi, poichè un paradosso del genere si è visto anche in Italia negli aggiornamenti della seconda metà di agosto: molti più contagi tra loro perchè frequentano locali e discoteche molto più dei quarantenni, quindi paradossalmente più morti in generale? Chi lo sa.
    In ogni caso, secondo me sotto ai 20 anni di età la mortalità tra maschi e femmine è quasi identica o comunque penalizzante gli uomini solo dalla fase tardo-adolescenziale, in Italia ad esempio abbiamo avuto tre femmine e un maschio deceduti in età pediatrica; in Germania, tra età pediatrica ed età adolescenziale, abbiamo tre femmine e due maschi deceduti. Sentendo le notizie in giro per l'Occidente, mi pare che il numero di morti al di sotto dei 16-18 anni di età circa fosse abbastanza equamente ripartito tra i due sessi (mentre tutte e 5 le persone di 17-18-19 anni che ricordo essere decedute, cioè a Los Angeles, a New York, a Londra - 2, di cui una di origine italiana - e nei Paesi Bassi, erano maschi, ma non so se se ne possa derivare una statistica riguardante i "grandi numeri").
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •