Pagina 5963 di 12358 PrimaPrima ... 496354635863591359535961596259635964596559736013606364636963 ... UltimaUltima
Risultati da 59,621 a 59,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59621
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,647
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I casi di reinfezione sono sempre possibili, anche con virus da immunitÃ* permanente, ma di solito sono rari e associati a stati di grave deplezione linfocitaria (= forti immunodepressi).
    Ma è sicuro che chi lo ha preso non è immune? So che gli anticorpi scendono presto e ciò si vede banalmente anche dall'andamento dei sierologici di chi l'ha preso nella mia azienda (siamo tutti testati ogni mese). Inizialmente però si diceva che comunque il nostro sistema immunitario aveva memoria del virus preso e quindi era in grado di riprodurre velocemente anticorpi, in caso lo avesse riincontrato. Non è così? Non mi sembra che al momento ci sia una percentuale significativa di infetti che si sono riammalati.

  2. #59622
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Dovremmo però analizzare bene questo limite. Perché è paradossale che in Europa difendiamo così la privacy ma subiamo tranquillamente la privazione della libertà di movimento, i coprifuoco serali, le chiusure delle attività economiche ecc.ecc.

    Delle due l'una:
    - la classe politica è totalmente inconsistente, e non è stata capace in estate di dire: ok, o io devo sapere tutto di te e della tua privacy, oppure in vacanza non ci vai e attuo tutta una serie di altre privazioni della libertà di movimento
    - il tracciamento non è realmente effettuabile, neanche violando la privacy, per ragioni tecniche contingenti

    Sto ancora cercando di capire.
    E comunque se anche fosse tollerata la violazione della privacy per arrivare a un tracciamento infallibile, poi toccherebbe aver messo su un sistema così efficiente che riesca a fermare e isolare i soggetti tracciati rapidamente.
    Essendo ovviamente impossibile, se non in regimi tipo quello cinese o la società coreana, in Occidente/Europa i governi non scelgono tale strada, ma quella delle limitazioni. Non so però quale sia meglio, vedendola dalla parte del limitare una pandemia o del viverla da cittadino.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #59623
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Ma è sicuro che chi lo ha preso non è immune? So che gli anticorpi scendono presto e ciò si vede banalmente anche dall'andamento dei sierologici di chi l'ha preso nella mia azienda (siamo tutti testati ogni mese). Inizialmente però si diceva che comunque il nostro sistema immunitario aveva memoria del virus preso e quindi era in grado di riprodurre velocemente anticorpi, in caso lo avesse riincontrato. Non è così? Non mi sembra che al momento ci sia una percentuale significativa di infetti che si sono riammalati.
    Ma infatti, il punto dovrebbe essere questo: chissenefrega se non ho più anticorpi in un dato momento: se sto bene non mi servono a nulla. L'importante è che il mio organismo li crei quando servono, memore di quando lo aveva già fatto.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #59624
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E comunque se anche fosse tollerata la violazione della privacy per arrivare a un tracciamento infallibile, poi toccherebbe aver messo su un sistema così efficiente che riesca a fermare e isolare i soggetti tracciati rapidamente.
    Essendo ovviamente impossibile, se non in regimi tipo quello cinese o la società coreana, in Occidente/Europa i governi non scelgono tale strada, ma quella delle limitazioni. Non so però quale sia meglio, vedendola dalla parte del limitare una pandemia o del viverla da cittadino.
    Il punto è proprio quello. Ma ci avranno ragionato su, o andiamo a tentativi? (la B, la B!!!)
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  5. #59625
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma infatti, il punto dovrebbe essere questo: chissenefrega se non ho più anticorpi in un dato momento: se sto bene non mi servono a nulla. L'importante è che il mio organismo li crei quando servono, memore di quando lo aveva già fatto.
    Potrebbe essere la via di mezzo che se oltre un certo livello di carica virale avuta si crei una memoria anticorpale tale da riuscire a sostenere successive reinfezioni, a parità di condizioni fisiche.

    E il contrario, se hai avuto un primo contagio con bassa carica virale poi potresti riprenderlo successivamente e non avere una risposta anticorpale adeguata e risultare clinicamente in uno stato peggiore.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #59626
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ragazzi, so che è paradossale, ma cercate di non star male se siete in queste zone o in zone in cui il covid galoppa, perché siamo già in merda. abbiamo dovuto richiamare l'ambulanza per mio papà, dal momento in cui ho messo già con l'operatore a quando è arrivata ci hanno messo VENTOTTO minuti.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #59627
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    1422 casi in Veneto (e 5 decessi) oggi, non so i tamponi purtroppo

  8. #59628
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ragazzi, so che è paradossale, ma cercate di non star male se siete in queste zone o in zone in cui il covid galoppa, perché siamo già in merda. abbiamo dovuto richiamare l'ambulanza per mio papà, dal momento in cui ho messo già con l'operatore a quando è arrivata ci hanno messo VENTOTTO minuti.
    davvero tanto se fosse stato qualcosa di serio... anyway... niente di grave vero?

  9. #59629
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    1422 casi in Veneto (e 5 decessi) oggi, non so i tamponi purtroppo
    .... che abbiano magari aggiunto anche qualche tampone rapido processato nei giorni prima??? numero monstre. TI si sa qualcosa?

  10. #59630
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oggi prevedo tra 12 e 13mila casi, positività 9% ai tamponi e 15% sui casi testati.
    Circa 80 morti.
    Burian sai se su qualche sito dell'ISS/Protezione civile o altro sono disponibili alcune statistiche esclusivamente riferite alle terapie intensive dei pazienti italiani ricoverati per Covid? Oppure tali info sono incluse nei dati dei ricoveri?
    Mi riferisco in particolare alle "solite" info, ovvero eta', *****, gruppo sanguigno... per vedere se le persone che necessitano di ventilazione hanno piu' o meno le stesse caratteristiche di quelle dei ricoveri generici o no.
    Ovviamente se non ne e' stato parlato in passato, altrimenti mi vado a cercare il post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •