Pagina 5964 di 12358 PrimaPrima ... 496454645864591459545962596359645965596659746014606464646964 ... UltimaUltima
Risultati da 59,631 a 59,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #59631
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    .... che abbiano magari aggiunto anche qualche tampone rapido processato nei giorni prima??? numero monstre. TI si sa qualcosa?
    Onestamente no, il bollettino che ho trovato su un giornale Veneto mostra solo il numero degli attualmente positivi (1083), i 1422 li ho ricavati sottraendo i casi totali giornalieri da quelli di ieri

  2. #59632
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi correggo col dato dei decessi veneti: non sono 5, ma 14 (fonte: skytg24)

  3. #59633
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che botta nella regione Marche! Da ieri che eravamo a poco meno di 100 casi, oggi ne superiamo 200, siamo a 226 focolai positivi..

    Attendo l'aggiornamento di questa sera, per vedere il trend nazionale, sicuramente andremo oltre i 12mila positivi

  4. #59634
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #coronavirus #veneto 21.10
    Diagnosi 1422
    Guariti 231
    Decessi 14

    Ric.rispetto ore8 di ieri
    Positivi t.i +5 tot 56
    Positivi non t.i.-20 tot 439
    Negativizzati t.i. = tot 10
    Negativizzati non t.i.+7 tot 85
    Is.dom.13185(5179 pos.20/10
    Positivi 11433

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #59635
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ridendo e scherzando ieri gli usa hanno riavvicinato i 1k morti
    mentre il messico continua a sfornare dati assurdi

    Schermata 2020-10-21 alle 10.56.44.png

    polonia supera per la prima volta i 10k con 130 decessi
    record anche per la slovacchia che supera i 2k e per la croazia che avvicina i 1500
    C'ho la falla nel cervello


  6. #59636
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #59637
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    1400 per il Veneto e 14 morti non sono pochi...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #59638
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Brutto che ci sia sempre un devastante rovescio della medaglia: da un lato centinaia di migliaia di morti per Covid se ognuno continua a fare quello che gli pare, dall'altro lato terrore cieco - con disagio psicologico strisciante e pian piano invalidante - necessario per comportarsi con accortezza. Del resto non sono milioni di anni che esiste il Covid, nondimeno è molto recente una simile concezione della morte e della sofferenza (poco accettate perchè la vita è data per scontato, ormai), quindi nulla in merito, nella psiche, può configurarsi come automatica risposta ad uno stimolo, a un bisogno. E quindi bevo acqua molto volentieri se il mio organismo sa che con una decina di giorni senza bere soccombe, e ho una sensazione piacevole quando la mia sete viene placata. Idem per la sessualità, per il cibo e (ancor più per automatismi) per il sonno. Ma che si debba rivoluzionare la prassi socio-relazionale per superare una pandemia calata in un contesto inedito - siamo stati buttati in acque agitate e non abbiamo mai imparato a nuotare, mentre ai tempi della Spagnola, per dirne una, il mare era sempre in tempesta e morte, sofferenza erano all'ordine del giorno - non sta codificato in nessun retaggio ancestrale della mente umana. E allora la conditio sine qua non per modificare nella collettività il comportamento umano è la paura di vedere minate le proprie, comunque effimere, certezze. Per di più non esiste il contentino, niente appagamento per aver soddisfatto una funzione biologica che evoluzionisticamente ha preso sempre più la forma del sistema "bisogno vitale da assecondare per avere ricompensa". Non possiamo percepire con naturalezza, men che meno con automatismo, che per evitare una calamità sovra-individuale serva agire con una certa misura. Quindi una paura esogena assurge a surrogato di un cortocircuito interiore che, altrimenti, sarebbe manovrato da un naturale istinto di sopravvivenza di sè e di conservazione della specie.

    Bel disastro, in soldoni. Preliminarmente terrorizzati per poter salvarci nel mondo; e se stessimo al mondo con la prassi che incorreggibilmente vorremmo perpetuare, saremmo terrorizzati dalle conseguenze postume del nostro agìto.
    Capisco il senso di quello che dici, ma ti dirò che non lo condivido.
    E' vero che la specie umana affonda le sue radici in un passato vecchio di milioni di anni, però, checcavolo, abbiamo la fortuna di avere dalla nostra la razionalità. Ridurre (non mi riferisco a te eh ) il tutto ad un principio di azione-reazione istintivo o semitale basato sull'utilità momentanea è davvero avvilente.
    Poi non sono psicologo nè individuale nè tantomeno delle masse quindi sicuramente sbaglio io...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #59639
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Capisco il senso di quello che dici, ma ti dirò che non lo condivido.
    E' vero che la specie umana affonda le sue radici in un passato vecchio di milioni di anni, però, checcavolo, abbiamo la fortuna di avere dalla nostra la razionalità. Ridurre (non mi riferisco a te eh ) il tutto ad un principio di azione-reazione istintivo o semitale basato sull'utilità momentanea è davvero avvilente.
    Poi non sono psicologo nè individuale nè tantomeno delle masse quindi sicuramente sbaglio io...
    beh a voler esser pignoli la nostra specie no
    dopo questa precisazione, dato che per altro sono le undici di mattina, puoi ragionevolmente mandarmi a cagare
    C'ho la falla nel cervello


  10. #59640
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma davvero Trump ha detto questo?
    C'è scritto che ad Agosto Trump avrebbe twittato che solo il 6% delle morti americane per Covid sarebbero davvero legate al virus

    Debunking the False Claim That COVID Death Counts Are Inflated - Scientific American
    Succede... Quando prima ti lanci parlando di influenza e ti ritrovi in 6 mesi con un numero di morti maggiore di quello che fa l'influenza in 6 anni l'unica via di fuga resta quella di dire che in realtà son morti d'altro...
    Forza 4 novembre!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •